![]() |
Si e no , ribadisco se trovi il tappo sei al 90% dell'opera io partirei da li .......
|
Quote:
|
Quote:
ma perchè in ogni post che riguarda l'avviamento a strappo tutti consigliano di toglierlo e mettere la cassetta, e non ho mai letto di cambiare direttamente motore ? da come scrivete sembra che sia un'operazione impossibile... non è una critica sia chiaro...ma una semplice curiosità ! :bohk7ar: |
Quote:
e valga la pena spenderci soldi sopra......:nono9uq: ribadisco..usalo cosi ci farai sopra (la media se è buona 7/8litri...circa = 50ina di serbatoi e poi butti tutto....e che la sfiga non sia con tè!!!!:shock:) però se vuoi fare i test scentifici...vabbè ne trarremmo esempio x le generazioni future:biggrinangel: |
Quote:
scusate ma questa è la mia politica (in questo,come in altri miei hobbyes in cui non sono un neofita) :smilese: |
Quote:
ripeto...questo è l'unico post di tutti quelli che ho letto in cui anzichè consigliare (o aiutare) per togliere sto strappo, si consiglia di cambiare motore. |
Quote:
è una scelta contro producente che puo anche rivelarsi ulteriormente dannosa x il tuo motorello quindi fallo vivere x come è nato..ndr:bohk7ar: poi nessuno ti multerà x la scelta di metterci il tappo...se vuoi farlo...fallo!! noi....(o almeno io e non solo)......lo sconsigliamo:sisi: |
Quote:
comunque ok ci penso su.. |
Quote:
solo che ..(poi chiudo e non rompo più) non fasciarti la testa prima di romperla se lo strappino regge....vai avanti cosi...se salta allora giudichi le condizioni del motore in quel momento ...i litri che ha e se non ti ha mai dato problemi in generale...poi vedi ...tappo o motore nuovo!! più semplice di cosi!!!:brig: |
Quote:
ok allora investirò in altre cose... |
togliere lo starppo si intende, nella maggior parte delle risposte, levare la corda dello strappetto perchè dopo poco solitamente si inceppa. se vuoi toglierci il tutto allora devi metterci il tappo.. oltre a dover mettere il tappo devi modificare l'albero motore togliendo la piccola manovella che fa attaccare lo strappetto sull'albero.
Il tappo oltre a chiudere ermeticamente il motore deve essere anche della profondità giusta perchè tiene la biella sulla manovella dell'albero motore. Dai retta.. Lascia perdere.. prenditi un motorello nuovo con marmitta e cassetta d'avviamento poi sul vecchio ti fai tutti gli esperimenti che vuoi. Oppure lo tieni così, lo finisci e poi ti fai motore nuovo.:bohk7ar: |
ok se tutti lo sconsigliate farò cosi...
|
Quote:
|
ci penso su...per ora sto cercando il tappino (da una parte spero di non trovarlo :brig:) poi se lo trovo...ci penserò su qualche giorno.
al massimo se faccio danni avrò imparato qualcosa di nuovo e avrò la scusa per passare a un altro motore (anche se questo sh per l'uso che ne devo fare è anche troppo) :smilese: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 PM. |