Ero da tempo in trattativa con un caro amico per farmi cedere una parte di terreno (lui ha oltre 5 ettari, abbandonati) individuato dentro Roma zona Roma Ovest 4 km dal G.R.A. che in base al piano Regolatore di Roma 2003 puo essere trasformato in centro ricreativo aperto al pubblico con una destinazione simile a quella che voglio realizzare, con zone ristoro, parco, zone ricreative, attività commerciale, infatti la sua destinazione è proprio Parco/verde pubblico.
La situazione si è sbloccata perchè ha deciso di parteciparvi non solo cedendo il terreno ma aiutandomi a gestire successivamente tutta l'attività. Lui era l'unica cosa che mi bloccava, il municipio era già d'accordo se avessi presentato il progetto.
Fine Marzo sarà pronto il progetto da presentare in Comune (sto cercado di far patrocinare tutto dal Comune di Roma e Regione Lazio tramite "alcuni" amici, per poi risciure ad avere un "cavolo" di appoggio dall'amsci), se tutto andrà per il verso giusto dovrebbe essere il centro di ritrovo piu grande per quanto riguarda il Lazio con 2 piste specifiche per off Road 1/8 (una lenta e tecnica, una un po piu veloce + 1 pista rally game da cui si otterrà anche una pista per Baja scala 1/5 + campo volo elicotteri ed aereomodellismo in genere).
In questi giorni sto progettando le piste al CAD per le dinamiche, il tracciamento in loco sarà fatto con GPS "è il mio lavoro

", tutte le pratiche saranno seguite da me visto che sono Geometra....mentre il proprietario che ha impresa di movimento terra si occuperà della realizzazione.
A fine marzo vi postero le immagini 3D (stiamo parlando oltre un Ettaro di piste, per uno sviluppo di oltre 1.600 ml)
Mi auguro che entro un anno di riuscire ad avere tutte le autorizzazioni e cominciare i lavori, non sono uno sprovveduto, è il mio settore l'edilizia in generis.

ora mi devo rimboccare le maniche, in futuro altri aggiornamenti.
Accetto suggerimenti di qualunque genere.
Edit: in futuro vorrei provare ad avere autorizzazioni anche per pista on road, ma la vedo dura a causa dei vincolo paesistico, vedremo in futuro adesso cominciamo con questo!