Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-11, 02:48 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no,sarebbe peggio di ora....se porti su lo stelo mentre avviti il rebound sarà minimo quindi va bene per piste piatte...io li carico sempre con stelo completamente giù...come ti ho detto controlla quanti fori hai sui piattelli e in base a quello fai delle prove con gli oli...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 03:34 PM   #17
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
no,sarebbe peggio di ora....se porti su lo stelo mentre avviti il rebound sarà minimo quindi va bene per piste piatte...io li carico sempre con stelo completamente giù...come ti ho detto controlla quanti fori hai sui piattelli e in base a quello fai delle prove con gli oli...
6 fori sul piattello........olio 500.... che dici alex????

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 06:26 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di Fly80

Fly80 è un newbie...
predefinito

puoi fare la prova riempiendo nuovamente gli ammortizzatori con l'olio ma prima di riepire gli ammo prova se gli steli scorrono bene altrimenti vuol dire che e' sono stati montati male gli o-ring di guida dello stelo
Fly80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 07:14 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

controlla che il tutto sia montato bene,dopodichè abbassa la gradazione dell olio e prova!inoltre controlla che quando hai chiuso il tutto,spingendo lo stelo esso ritorna e quanto...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 08:44 PM   #20
Utente

L'avatar di Ginseng

Ginseng è un newbie...
predefinito

Ciao dada sono stato molti giorni senza connessione internet e quindi ho letto solo adesso.
Ho finito il rodaggio della mia D8 Hara e i miei ammortizzatori posteriori tornano indietro normalmente, l'unica cosa che posso dirti è che (a mio parere) quelli davanti spingono molto di più... infatti per regolare l'altezza da terra ho dovuto mettere un po' di precarico sulle molle posteriori e quasi per niente su quelle anteriori.
Ovviamente ho usato gli olii di scatola come te... sinceramente non sapevo che cambiasse qualcosa chiudendo l'ammortizzatore con lo stelo abbassato o meno... non ricordo nemmeno com'erano quando li ho chiusi ma pare che spingano allo stesso modo da entrambi i lati (sinistro e destro).
QUI
www.gadget.inup.it

Ultima modifica di Ginseng; 16-05-11 a 08:46 PM
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 02:10 PM   #21
Utente Junior

fede_s2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
Ciao dada sono stato molti giorni senza connessione internet e quindi ho letto solo adesso.
Ho finito il rodaggio della mia D8 Hara e i miei ammortizzatori posteriori tornano indietro normalmente, l'unica cosa che posso dirti è che (a mio parere) quelli davanti spingono molto di più... infatti per regolare l'altezza da terra ho dovuto mettere un po' di precarico sulle molle posteriori e quasi per niente su quelle anteriori.
Ovviamente ho usato gli olii di scatola come te... sinceramente non sapevo che cambiasse qualcosa chiudendo l'ammortizzatore con lo stelo abbassato o meno... non ricordo nemmeno com'erano quando li ho chiusi ma pare che spingano allo stesso modo da entrambi i lati (sinistro e destro).
perfetto gingeng...dacci dentro.... io l ho provata domenica e devo dire che in inserimento di curva è micidiale...sedcondo me batte i la Sig.ra Mugen....a mio parere........a sono sempre Dada solo che mio fratello ha fatto il profilo e nn mi ero accorto di scrivere con il suo
fede_s2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 11:56 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fly80 Visualizza il messaggio
non mi sembra una buona idea fare un buchino nel copristelo!!!
senno che li hanno messi a fare?
senno fanno tipo effetto sotto vuoto un buchino piccolo
Vecchio 19-05-11, 09:22 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

foto, c'è qualcosa di sbagliato nel montaggio, magari dove l'ammortizzare impegna sul braccetto o sul castello.
Vecchio 19-05-11, 01:22 PM   #24
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito

problema risolto.......era entrata aria credo......ora vanno bene anche se io per come sono abituato metterei un 300....oppure cambio molle vediamo...Grazie a tutti

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi