11-05-11, 11:05 AM
|
|
Utente Senior
|
guide per assetti
Salve ragazzi, in giro si trovano varie guide poco specifiche sugli assetti, o meglio, spiegano il camber, le molle, ecc ecc..... la mia domanda è: i più esperti qui dentro se la sentirebbero, avrebbero voglia, di fare una guida di set-up per l auto che usano? spiegando come configurano l auto e il comportamento che da in pista? So che ad ogni auto non puoi fare lo stesso set-up, per questo vorrei coinvolgere un pò tutti. Ognuno mette un paio di set-up della propria auto spiegando com' è composto e cosa cambia come comportamento in pista. cosi magari si può creare una guida generica per chi magari non sa come settare la propria auto e cerca consigli, invece di di postare sempre le stesse domande magari messa come guida uno la vede ed è già un pò avvantaggiato. che ne dite? si potrebbe fare? grazie ciao a tutti
|
|
|
11-05-11, 11:45 AM
|
|
Utente
|
diventa una cosa difficile ci sono troppi fattori che possono cambiare l'assetto
|
|
|
11-05-11, 01:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
diventa una cosa difficile ci sono troppi fattori che possono cambiare l'assetto
|
Si lo so che ci sono molto fattori, peró volete dirmi che non si riesce a fare una guida? Non dico di dover fare una cosa super, forse basta anche una cosa semplice, non molto complessa, magari le impostazioni principali tipo olio differenziali, olio ammortizzatori, molle.... Cioè le cose un Po più semplici da capire, soprattutto per i neofiti che magari non sanno dove sbattere la testa ecco che così magari si avrebbe una base da dove partire.... Magari uno mette il modello Dell auto, mette due o tre set-up così poi la gente si regola. Vedo che per i motori quasi tutti fanno le recensioni, e ci scrivono su di tutto... Forse è Piu probabile che a questo punto uno dica " arrangiatevi" siamo impazziti noi, imparate anche voi.....
|
|
|
11-05-11, 01:45 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
11-05-11, 01:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
|
allora a parte che è tutto in inglese, e già uno che non sa lingua..... comunque manuali simili ce li ho già, e sto cercando di leggerli per capirci anchio qualcosa. ma la mia domanda era un altra..... se appunto i possessori di automodelli, avevano voglia di mettere il tipo di auto, e magari un paio di set-up con le relative descrizioni su come tali set-up cambiano il comportamento dell auto..... questo è quello che intendevo io, e non credo che per gente esperta come qui dentro sia una cosa difficile....... comunque non importa, evidentemente qualcuno ha paura di svelare i propri segreti    :biggrin angel:
|
|
|
11-05-11, 02:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
allora a parte che è tutto in inglese, e già uno che non sa lingua..... comunque manuali simili ce li ho già, e sto cercando di leggerli per capirci anchio qualcosa. ma la mia domanda era un altra..... se appunto i possessori di automodelli, avevano voglia di mettere il tipo di auto, e magari un paio di set-up con le relative descrizioni su come tali set-up cambiano il comportamento dell auto..... questo è quello che intendevo io, e non credo che per gente esperta come qui dentro sia una cosa difficile....... comunque non importa, evidentemente qualcuno ha paura di svelare i propri segreti    :biggrin angel:
|
No non si tratta di segreti , bisognerebbe prendere un setup di base e fare mille variabili .
Questo è il mio segreto ....... non dirlo a nessuno..... anni 90 di mio padre.......sempre valido perchè ti dice pro e contro di una oprerazione di settaggio , se dai più camber o meno , più caster o meno ecc.
Di più non si può o vieni a Campogalliano che ti spiego vedendo e facendoti provare ........l'unico modo per imparare.
|
|
11-05-11, 02:11 PM
|
|
Moderatore
|
l'idea non è malaccia,solamente che il setup è una cosa molto personale..mi spiego..
di solito si parte da un setup prestabilito dalla fabbrica che più o meno soddisfa la maggior parte degli utenti per poter metter giù l'auto.
ma da lì in poi ogni pilota,a seconda della pista e di come guida si modifica i parametri a piacimento cercando la sua perfezione...a volte la ottiene,a volte nò.
la maggior parte delle volte si ottiene un compromesso e si gira così.
io potrei anche postarti i miei setup della mp9 o della bao,però sono adattati alla mia guida che molto probabilmente non si confà con quella degli altri utenti 
ergo,per settare il tuo modello prova,prova,riprova.....1 parametro alla volta
|
|
|
11-05-11, 02:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
|
io non penso proprio di avere dei segreti sui miei set-up e di postarli non ho nessun problema, ma il discorso è un altro non abbiamo tutti gli stessi pollici dovrei vederti girare per consigliarti magari dove intervenire, purtroppo è una di quelle cose che bisogna sbatterci la testa provare e ririprovare
|
|
|
11-05-11, 02:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
l'idea non è malaccia,solamente che il setup è una cosa molto personale..mi spiego..
di solito si parte da un setup prestabilito dalla fabbrica che più o meno soddisfa la maggior parte degli utenti per poter metter giù l'auto.
ma da lì in poi ogni pilota,a seconda della pista e di come guida si modifica i parametri a piacimento cercando la sua perfezione...a volte la ottiene,a volte nò.
la maggior parte delle volte si ottiene un compromesso e si gira così.
io potrei anche postarti i miei setup della mp9 o della bao,però sono adattati alla mia guida che molto probabilmente non si confà con quella degli altri utenti 
ergo,per settare il tuo modello prova,prova,riprova.....1 parametro alla volta 
|
mi hai anticipato
|
|
|
11-05-11, 03:02 PM
|
|
Utente Senior
|
io avevo intenzione di fare una guida dove le regolazioni non sono messe in ordine alfabetico come in tutte le guide, ma ordinate per lo scopo che vuoi ottenere, mi spiego:
uno ha il problema che gira poco?
ok , va nella sezione "gira poco" che é divisa in due parti, unoa con regolazioni attive che incidiono direttamente sulla regolazione e nell'altra dove ci sono le regolazioni che incidono indirettamente, e poi accanto cé la colonna "contro" dove sono indicati tutti gli aspetti che tale regolazione disturba ...... un giorno riusciro a farla, fatta in questo modo per me é a prova di neofita!
in linea di massima una guida fatta cosi si dovrebbe adattare a tutti i modelli perché si basa sulla teoria, a forza di provare uno impara poi quale funziona e quale no, pero visto che la teoria é la base di ogni pratica, almeno cosi uno che non sà dove mettere le mani almeno le mette nei punti giusti!
Ultima modifica di dark; 11-05-11 a 03:06 PM
|
|
|
11-05-11, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
io avevo intenzione di fare una guida dove le regolazioni non sono messe in ordine alfabetico come in tutte le guide, ma ordinate per lo scopo che vuoi ottenere, mi spiego:
ok , va nella sezione "gira poco" che é divisa in due parti, unoa con regolazioni attive che incidiono direttamente sulla regolazione e nell'altra dove ci sono le regolazioni che incidono indirettamente, e poi accanto cé la colonna "contro" dove sono indicati tutti gli aspetti che tale regolazione disturba ...... un giorno riusciro a farla, fatta in questo modo per me é a prova di neofita!
in linea di massima una guida fatta cosi si dovrebbe adattare a tutti i modelli perché si basa sulla teoria, a forza di provare uno impara poi quale funziona e quale no, pero visto che la teoria é la base di ogni pratica, almeno cosi uno che non sà dove mettere le mani almeno le mette nei punti giusti!
|
Ecco piu o meno quello che intendevo io, poi piu o meno specifica, ma comunque quello che cercavo di dire
|
|
|
11-05-11, 06:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Una guida così strutturata porta via non un ora , non un giorno ma ben più tempo..... Se qualcuno la farà tanto di cappello , io credo che sia la hudy che quella da me messa siano più che sufficienti per capire come regolare una macchina , anzi la hudy è proprio così impostata.
|
|
11-05-11, 06:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Una guida così strutturata porta via non un ora , non un giorno ma ben più tempo..... Se qualcuno la farà tanto di cappello , io credo che sia la hudy che quella da me messa siano più che sufficienti per capire come regolare una macchina , anzi la hudy è proprio così impostata.
|
tutto può tornare utile, qualsiasi tipo di guida, chi lo fa lo può mettere qui cosi si raggruppa tutto e magari in futuro se qualcuno ha bisogno trova facilmente..... il mio intento era questo....   
grazie a tutti
|
|
|
11-05-11, 06:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
|
Questa è l'iniziativa del secolo!!!!! Attendiamo.....
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
11-05-11, 06:33 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|