Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   AMMORTIZZATORI DOPPIO EFFETTO c2shocks (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90671-ammortizzatori-doppio-effetto-c2shocks.html)

Fly80 04-05-11 08:40 PM

AMMORTIZZATORI DOPPIO EFFETTO c2shocks

Salve ho sentito parlare di questi pompanti doppio effetto c2shocks e vorrei sapere se qualcuno li ha usati e come si comportano specialmente su una durango dnx408 grazie

sirio76 04-05-11 09:45 PM

Premetto che non amo giudicare prima di aver provato, detto ciò una persona fidata me li ha sconsigliati...le potenzialità ci sono ma se non sbaglio bisogna ancora ottimizzarli forse con altre molle e oli o roba del genere. Non avendoli provati di persona è tutto quello che ti posso dire, poi magari c'è anche chi li usa senza problemi....

canaglia 05-05-11 12:25 PM

vai qui:
http://www.rcrevolution.net/portal/m...mode=0&start=0

Tiz63 07-05-11 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 879809)
Premetto che non amo giudicare prima di aver provato, detto ciò una persona fidata me li ha sconsigliati...le potenzialità ci sono ma se non sbaglio bisogna ancora ottimizzarli forse con altre molle e oli o roba del genere. Non avendoli provati di persona è tutto quello che ti posso dire, poi magari c'è anche chi li usa senza problemi....

Ciao..!!

Sono molto curioso... sulla base di cosa ti ha sconsigliato questi piattelli..???

Un saluto

Tiziano

GPaolo 12-06-11 10:47 AM

Chi di voi li usa sulla Losi??? E chi li ha provati??? Benefici reali???

Tramite facebook ho parlato con Rabitti e mi ha detto che al momento non li usa.... Ma nn mi sono messo a chiedere il perche!!

nepo91 12-06-11 12:05 PM

Dove si trovano questi piattelli?? che io ho girato un po di siti ma non ne ho ancora visti in vendita...e soprattutto quanto costano??

filixtundertiger 12-06-11 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da nepo91 (Messaggio 891989)
Dove si trovano questi piattelli?? che io ho girato un po di siti ma non ne ho ancora visti in vendita...e soprattutto quanto costano??

tizmail@Tiscali.it, invia una mail direttamente a lui che ti risponde subito

GPaolo 12-06-11 12:46 PM

Mi pare abbia detto 25 euro... So che sono in molti che li usano... Aspetto qualche parere...

nepo91 12-06-11 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 891998)
tizmail@Tiscali.it, invia una mail direttamente a lui che ti risponde subito

Ti ringrazio!:Ok:

cbagl 12-06-11 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 892008)
Mi pare abbia detto 25 euro... So che sono in molti che li usano... Aspetto qualche parere...

Io li uso , sono ottimi la macchina cambia radicalmente al passaggio sulle buche .....già abbondantemente discusso qualche discussione fa .
Consigliati vivamente

cipiopo 21-06-11 04:42 PM

noi li usiamo sulla Bergonzoni R-1 da ormai una stagione....
direi che la sintesi clorofilliana è:

- un fase di compressione scende con tutti fori del pistone aperti.
- in fase di decompressione alcuni fori del pistone vengono chiusi o parzialmente chiusi dal piattello mobile ....:Ok:

Quindi hai una gestione molla,olio, rebound..... con la possibilità di variare molto la dinamica anche con differenze di caratura olio minime,di precarico molla e rebound...

Questo x dire che non è solo il doppio effetto a fare la differenza ,ma capire come si modificano le variabili sul macchinino fa la differenza....

Noi poi (o non) siamo agevolati xchè gli ammo hanno diametro 12mm e la massa in gioco è minima...quindi una minima variazione cambia tutta la macchina!!! :sisi:

claudio

GPaolo 23-06-11 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da cipiopo (Messaggio 895003)
noi li usiamo sulla Bergonzoni R-1 da ormai una stagione....
direi che la sintesi clorofilliana è:

- un fase di compressione scende con tutti fori del pistone aperti.
- in fase di decompressione alcuni fori del pistone vengono chiusi o parzialmente chiusi dal piattello mobile ....:Ok:

Quindi hai una gestione molla,olio, rebound..... con la possibilità di variare molto la dinamica anche con differenze di caratura olio minime,di precarico molla e rebound...

Questo x dire che non è solo il doppio effetto a fare la differenza ,ma capire come si modificano le variabili sul macchinino fa la differenza....

Noi poi (o non) siamo agevolati xchè gli ammo hanno diametro 12mm e la massa in gioco è minima...quindi una minima variazione cambia tutta la macchina!!! :sisi:

claudio

La differenza è così evidente anche per chi è alle prime armi???

cipiopo 24-06-11 05:12 PM

a questo non sò rispondere....xchè anche ora ,che sono due anni che seguo mio figlio ,con l'assetto non ci piglio molto!!!! o per lo meno ci piglio in finale...con qualche l'aiutino di qualche guru!!!...

posso dirti la ns esperienza.... pronti via giu da una asso rc8b ...il macchinino sembrava volare.....ma non penso fossero solo gli ammo.... ma sicuramente anche gli ammo a doppio effetto!!! :Ok:

davidee93 24-06-11 05:16 PM

A me arrivano settimana prossima,per l'hyperstar,dopo li provo e vi faccio sapere le mie impressioni da pilota "della domenica":biggrinangel:

:beer:

GPaolo 24-06-11 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da cipiopo (Messaggio 895910)
pronti via giu da una asso rc8b ...il macchinino sembrava volare

Non ho capito bene.....
:hmm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM.