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Vecchio 02-03-12, 08:48 PM   #1
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Mi è arrivata la mia nuova 9901 superstrong che devo montare su una mbx6 con un plus 4c team. Siccome per un problema è arrivata senza collettore. Mi hanno consigliato il 41021 e ho letto che dovrebbe essere il più adatto come compromesso prestazioni consumi, solo che girando in rete ho trovato anche il 41029 che è stato fatto apposta per la mugen. A questo punto volevo chiedervi sapete se ci sono differenze di prestazioni tra l'uno e l'altro? Quale prendo!?
Grazie
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Vecchio 02-03-12, 09:49 PM   #2
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giacomino1989 è un newbie...
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devi prendere o il 29 o il 30 che sono più stretti oppure i doppia curva perchè altrimenti sulla mugen la marmitta non ci sta..
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Vecchio 02-03-12, 10:44 PM   #3
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devi prendere o il 29 o il 30 che sono più stretti oppure i doppia curva perchè altrimenti sulla mugen la marmitta non ci sta..
Azz... Allora ho fatto bene a chiedere...! Allora prendo il 29. Sapete dove posso trovarlo on line? Grazie
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Vecchio 03-03-12, 07:30 AM   #4
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Vecchio 03-03-12, 03:28 PM   #5
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devi prendere o il 29 o il 30 che sono più stretti oppure i doppia curva perchè altrimenti sulla mugen la marmitta non ci sta..
scusa ma chi te lo ha detto che non ci sta? io monto il 21 su mbx6 con motore os e monta tranquillamente!!!il 21 e il collettore medio
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Vecchio 03-03-12, 06:38 PM   #6
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scusa ma chi te lo ha detto che non ci sta? io monto il 21 su mbx6 con motore os e monta tranquillamente!!!il 21 e il collettore medio
Il lungo sicuramente non ci sta perchè ho dovuto cambiarlo con quello più stretto sempre più lungo.. Prova effettuata da me..
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Vecchio 03-03-12, 08:44 PM   #7
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Il lungo sicuramente non ci sta perchè ho dovuto cambiarlo con quello più stretto sempre più lungo.. Prova effettuata da me..
iuo parlo del 41021 e ci sta perche ce lo ho io ed e il medio il lungo non so la sigla.
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Vecchio 04-11-14, 03:49 PM   #8
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ma il collettore doppia curva sarebbe come quello che allego ?
e che differenze di prestazioni ci sono con quello sempre corto ma a una curva ?
Icone allegate
Collettore per 9901-img00595-20121203-1404.jpg  
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Vecchio 04-11-14, 06:28 PM   #9
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quello è un collettore ad angolo retto non propriamente il doppia curva come viene inteso solitamente dove le due curve hanno angoli differenti,il primo ( quello vicino al carter ) molto stretto ed il secondo ( vicino alla marmitta ) più ''aperto''
il collettore in foto veniva e viene usato solitamente in abbinamento a motori con corse quadre,alcuni novarossi ed rb per privileggiare l'erogazione a medi/alti regimi
il doppia curva invece privilegia l'erogazione ai bassi/medi regimi

https://www.google.it/search?q=collettore+doppia+curva+rb&client=firefox-a&hs=Zkj&rls=org.mozilla:itfficial&channel=sb&so urce=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=mwxZVODpH9PxauSTgLAL&ve d=0CAgQ_AUoAQ&biw=1280&bih=871#facrc=_&imgdii=_&im grc=V6bXnRmlpqE-PM%253A%3BMawNHaE_z-lTZM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.modellismo.net%252Ff orum%252Fattachments%252Fautomodelli-scoppio-1-8-off-road%252F90958d1288438640-rb-k9-efra-3001-snc00090.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.modellismo.n et%252Fforum%252F794806-post1.html%3B640%3B480
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Vecchio 04-11-14, 07:37 PM   #10
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Quindi tra quella che ho allegato prima e quella in allegato ora quale é più indicata per la mugen mbx6 r eu con motore orion kink crf ?

P.s le marmitte sono tutte lunghe uguale (collettore escluso) ?
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Collettore per 9901-image.jpg  
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Vecchio 04-11-14, 08:12 PM   #11
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no,le marmitte non sono tutte lunghe uguale e non cambia solo la lunghezza,ma anche lo spessore ( la pancia per capirci ) dove sono presenti le camere e via dicendo.
ogni costruttore studia la marmitta più adatta come dimensioni e camere rispetto ai loro motori e rispettando le norme efra e quà arriviamo alla questione dell'orion..dovresti abbinargli il suo scarico.
non è detto che anche altri scarichi possano andar bene lo stesso,sia chiaro,ma solitamente il miglior compromesso si ottiene con collettore e scarico consigliato dalla casa.
se non puoi abbinargli lo scarico consigliato e relativo collettore devi provare con quello che hai e trovare il giusto compromesso alle tue esigenze.
ps.la macchina non centra nulla.
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Vecchio 04-11-14, 08:20 PM   #12
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Resta solo il problema dove recupero il collettore giusto per sfruttare la vega efra 2024 con il motore orion cody king crf ltd edition !

E dove poter recuperare anche la marmitta + collettore perfetta per questo motore !
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Vecchio 04-11-14, 08:43 PM   #13
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riguardo alla vega posso dirti che un collettore tondo normale lungo è la morte sua,l'ho usata su di un sirio kanai evo 2,però sull'orion...booo
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Vecchio 04-11-14, 09:20 PM   #14
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Resta solo il problema dove recupero il collettore giusto per sfruttare la vega efra 2024 con il motore orion cody king crf ltd edition !

E dove poter recuperare anche la marmitta + collettore perfetta per questo motore !

Quì: Team Orion EFRA 2058
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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Vecchio 04-11-14, 10:04 PM   #15
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Collettore tondo lungo intendi come quello che ho ora che non vá bene (ex truggy), allego foto.
Come si nota la marmitta é attaccata nel fermo anteriore, ma il collettore non arriva al imbocco motore.

Vorrei acquistare il collettore giusto per fruttare questa marmitta e una orion completa per fruttare a pieno il motore.

P.s. Grazie marchino
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Ultima modifica di Mad Kat; 04-11-14 a 10:10 PM
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