Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   ricambi sirio cl3 sport (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90262-ricambi-sirio-cl3-sport.html)

mdserpiuromano 19-04-11 06:39 PM

ricambi sirio cl3 sport

Allora oggi ho smontato il mio motore per fare della manutenzione ho visto che la camicia, il pistone, il cuscinetto interno e la biella erano da cambiare. Ora il problema è che non riesco a trovarli su internet, chi mi potrebbe dare i link? Possibilmente tutti dallo stesso negozio grazie:bohk7ar:

Son of kyosho 19-04-11 06:41 PM

vorresti cambiare la camicia, il pistone, il cuscinetto interno e la biella? compralo nuovo! soldi spesi meglio.

amon 19-04-11 06:44 PM

i ricambi si trovano male perche il motore costa il giusto, e spendere sui 90-100 euro per sistemarlo nn conviene, compralo nuovo.

cmq se ti servoo pezzi scrivi a dtracing.it e senti chi potrebbe averli

mdserpiuromano 19-04-11 06:51 PM

la camicia no scusate mi sono sbagliato per il pistone il cuscinetto e la biella sono veramente arrivati

gheghe75 19-04-11 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 874056)
la camicia no scusate mi sono sbagliato per il pistone il cuscinetto e la biella sono veramente arrivati

Ciao una domanda da neofita: come fai a capire che i pezzi sopracitati sono da cambiare? da cosa lo si nota? ho anchio il tuo stesso motore, solo che per ora è nuovo.... grazie ciao

franky88 19-04-11 07:06 PM

che poi è la stessa cosa, visto che vendono l accoppiamento e non il pistone da solo.......
se cmbi biella e cuscinetto è una cosa, ma se devi cambiare pure accoppiamento fai prima a comprarlo nuovo.......

:nuova0um:

mdserpiuromano 19-04-11 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 874064)
Ciao una domanda da neofita: come fai a capire che i pezzi sopracitati sono da cambiare? da cosa lo si nota? ho anchio il tuo stesso motore, solo che per ora è nuovo.... grazie ciao

il cuscinetto gira a scattini (per toglierlo è stata una lotta xD), il pistone è segnato e la biella ha gioco con l'albero:asd:

gheghe75 19-04-11 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 874067)
il cuscinetto gira a scattini (per toglierlo è stata una lotta xD), il pistone è segnato e la biella ha gioco con l'albero:asd:

da quanto ce l hai? o meglio, quanti litri ci hai fatto?

mdserpiuromano 19-04-11 07:22 PM

circa 6 litri pero pistone e biella li avevo rovinati tempo fa smontandolo quindi ora sono priprio arrivati e poi ho fatto il rodaggio con la jet's penso sia anche questo

amon 19-04-11 07:52 PM

se hai rovinato qualche pezzo smontandolo, ringrazia il cielo che ti è rientrato in moto

anche io ho visto resuscitare un os dopo un grippaggio appena rodato, ma non era piu un os :)

fossi in te lo prenderei nuovo e lo userei come ricambi.

se ha rovinato un cuscinetto in cosi poco tempo, e anche la biella, vuol dire che ha lavorato un po male. quindi rischi di spendere, e di non avere un motore al 100%

GPaolo 19-04-11 08:17 PM

Per fare tutti questi danni in poco tempo hai girato a secco!!!?

mdserpiuromano 19-04-11 10:45 PM

nono la carburazione era perfetta

cbagl 19-04-11 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 874162)
nono la carburazione era perfetta

Se mi dici che i danni li hai fatti tu smontando ti posso credere ma altrimenti non era perfetta per far consumare un piede di biella e i cuscinetti in poco tempo ( tralascio il pistone che mi dici essere stato un tuo errore) o giravi magro e scaldava o è entrata polvere

amon 19-04-11 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 874213)
Se mi dici che i danni li hai fatti tu smontando ti posso credere ma altrimenti non era perfetta per far consumare un piede di biella e i cuscinetti in poco tempo ( tralascio il pistone che mi dici essere stato un tuo errore) o giravi magro e scaldava o è entrata polvere

quoto.

Diabloff 19-04-11 11:47 PM

hai anche guidato male...fuori giri....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.