![]() |
Spegnimento improvviso Alpha Plus "testa verde"
Come da titolo ho questo motore di mio fratello che ha + di 10 litri e abbiamo notato che a carburazione fatta, si spegne improvvisamente facendo una specie di "sfiato" prima di spegnersi! come se fosse un ritorno di fiamma...
stavo pensando, potrebbe essere sia scompresso e non riusciamo a farlo stare in moto? potrei provare a togliere un rasamento? il motore ha + di 10 litri e chi l'aveva prima utilizzava la jet's promix al 25%. il motore aprendo il tappo carter è pieno di "melmetta" marroncina, e mettendo i componenti a bagno con il petrolio non sono andati via del tutto...:nonloso3ce1cr: |
non so risponderti per quando riguarda lo sfiato, quindi lascio la parola ai più esperti.
Per quando riguardo la melmetta marroncina posso dirti che mi hanno regalato un motore pieno di quella roba che alla fine come mi dissero sul forum era miscela evaporata nel motore con un' alta quantità di olio di ricino. Cmq io per toglierla via ho provato il petrolio bianco ma non funziona così ho usato il diluente che è molto più forte, ho messo tutti i pezzi in bagno(ovviamente no quelli in plastica) per una notte e posso dirti che la mattina erano tornati come nuovo. |
Quote:
Diluente per vernici??? o è un diluente particolare??? |
prova ad usare diluente nitro senza plasiche solo parti metallo
|
Quote:
|
Quote:
Ma sei sicuro che abbia solo 10 litri ? |
Quote:
la candela che c'era sotto è un o.s. p3, a me sembra troppo calda, e ci abbiamo messo una p4 xkè + fredde non ne aveva disponibili il negoziante, secondo te meglio andare su una 5 o 6?:beer: |
Sai che faccio io in questi casi , ci butto dentro una bella 33% e gli faccio esalare gli ultimi respiri, monta una picco di candela o una P4 os , apri un po sopra e via di gas.
|
Quote:
ma nel caso avesse veramente 10 litri ce lo giochiamo troppo presto..... cmq sia il motore quando è acceso tira ancora bene... solo che ogni tanto tipo dopo 4-5 minuti si spegne da solo!!! :nonloso3ce1cr: se faccio girare il volano a mano la compressione è molto bassa! secondo me va "ricompreso" che dici? |
Prova così: pulisci il tutto accuratamente togliendo tutti i residui di miscela , se con il diluent non basta compra un prodotto a base di ossido che fa da leggero polish e lucida tutto tranne pistone e cilindro.
Richiudi il tutto , usa miscela al 25 , se spegne ancora ed è carburato giusto potrebbe essere colpa del piede di bilella consumato. O la cambi ( poca spesa disctreta resa) o lasci così , in tutti i casi non spenderei dei soldi in più , magari togli un decimo dal sottotesta. |
Quote:
cmq ho provato da smontato a spingere il pistone dentro la camicia e tra bordo camicie e cielo pistone ci passano 2mm.... |
Per avere la certezza dovresti misurarlo il piede di biella e vedere la differenza sul bottone di manovella 3/4 decimi sono accettabili oltre troppi scompensi.
I 2 mm mi sembran troppi , ma considera che devi vedere il al pms (punto morto superiore) qunto stringe. Ma se son 2 mm veri anche al pmi son troppi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 PM. |