Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Spegnimento improvviso Alpha Plus "testa verde" (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90193-spegnimento-improvviso-alpha-plus-testa-verde.html)

cbagl 16-04-11 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 873127)
Incastrare si incastra, quasi complicato ritirarlo indietro, quindi ancora un po d litri li dovrebbe fare....

All'ora vai sereno magari è sporco , un po di gioco di biella......risolvi con poco

GPaolo 16-04-11 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 873132)
All'ora vai sereno magari è sporco , un po di gioco di biella......risolvi con poco

Ho tolto 1 rasamento da 1/10 e lasciato 1 da 2/10 e adesso sembra avere una compressione normale, prima girava quasi a vuoto! In piu avevo il filtro raffredda gas di scarico e l'ho tolto e in piu il tubo di pressione era lungi 30cm, l'ho accorciato della meta! Cavolo era lunghissimo!!!Domani vediamo come va!!!

cbagl 16-04-11 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 873156)
Ho tolto 1 rasamento da 1/10 e lasciato 1 da 2/10 e adesso sembra avere una compressione normale, prima girava quasi a vuoto! In piu avevo il filtro raffredda gas di scarico e l'ho tolto e in piu il tubo di pressione era lungi 30cm, l'ho accorciato della meta! Cavolo era lunghissimo!!!Domani vediamo come va!!!

Hai fatto bene , togli il superfluo .....................

GPaolo 17-04-11 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 873157)
Hai fatto bene , togli il superfluo .....................

oggi ho acceso e non presenta + le spente improvvise....

alla fine gli ho dato anche una carburata senza toccare terra, ma quì il problema che c'era anche prima cioè che carburandolo se dò un accelerata tutto di un botto al momento del rilascio torna al minimo perfettamente mantenendo i giri....
ma se do un accelerata di 2-3 secondi e lascio al momento che il carburatore torna al minimo il motore rimane accelerato (non al massimo ma un pò su di giri) per 1-2 secondi....e poi ritorna a giri regolari smanettando tra minimo dinamico e meccanico ho ridotto quasi a zero il difetto.

ma come mai mi succede solo tengo il motore al massimo per un pò (simulando un rettilineo), mentre se accelero e decelero tutto di un botto e non lasciandolo al massimo non succede???

pensavo che fosse un problema di minimo magro, ma anche ingrassando sia di minimo che di max il problema rimane, anche se trovando il giusto compromesso la cosa è limitata...

sarà il carburatore???:nonloso3ce1cr:

cbagl 17-04-11 10:00 PM

Chiamasi doppio minimo , e non sei magro di minimo ma sei grasso ....chiudi e vedrai occhio dovrai abbassare la battuta .
Capita se il motore non è freschissimo.

GPaolo 17-04-11 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 873376)
Chiamasi doppio minimo , e non sei magro di minimo ma sei grasso ....chiudi e vedrai occhio dovrai abbassare la battuta .
Capita se il motore non è freschissimo.

infatti mi capitava che smagrendo andava sempre meglio, adessò ho trovato quasi il giusto compromesso, anche se ancora leggermente lo fa, ma quasi inesistente, dici che + di così nn si può fare??? dipende cmq dal motore che è u pò vecchiotto?

dark 17-04-11 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 873382)
infatti mi capitava che smagrendo andava sempre meglio, adessò ho trovato quasi il giusto compromesso, anche se ancora leggermente lo fa, ma quasi inesistente, dici che + di così nn si può fare??? dipende cmq dal motore che è u pò vecchiotto?

ho letto che hai carburato al banco, raga la carburazione si fà a terra, sul banco si aggiunta il grosso, ma il fino si regola a ruote a terra, questo per il semplice motivo che a banco é difficile fargli raggiungere la temperatura con cui il motore lavorerà a terra, e garantisco che girando la carburazione al banco non é mai giusta ma necessita di ritocchi

dopo che hai carburato il grosso, la metti a terra ti fai un giro, ritorni ai box regoli e rifai un giro o due seri, se sai dove mettere le mani con il secondo/terzo giro hai finito di carburare, tempo 5/7 minuti al max

GPaolo 18-04-11 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 873408)
ho letto che hai carburato al banco, raga la carburazione si fà a terra, sul banco si aggiunta il grosso, ma il fino si regola a ruote a terra, questo per il semplice motivo che a banco é difficile fargli raggiungere la temperatura con cui il motore lavorerà a terra, e garantisco che girando la carburazione al banco non é mai giusta ma necessita di ritocchi

dopo che hai carburato il grosso, la metti a terra ti fai un giro, ritorni ai box regoli e rifai un giro o due seri, se sai dove mettere le mani con il secondo/terzo giro hai finito di carburare, tempo 5/7 minuti al max

infatti quando ho l'occasione di provarla farò la carburazione a terra, intanto era per eliminare quel difetto, poi vediamo bene a terra, cmq secondo me, temperatura a parte, se ha un buon "suono" va + che bene!:hmm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.