Ciao ragazzi, ho un grande problema
Non è la prima volta che faccio la carburazione ai RC ma questo motore non lo capisco proprio.
Carburazione statica
Il motore si accende abbastanza rapidamente soffiando nel serbatoio e andando di corda, ma si spegne altrettanto in fretta.
Vite del minimo di battuta:
è regolata tra 0.5 e 1 mm, giusto per far reggere al minimo il motore bello pronto.
Vite del Massimo:
Poi quando si accende del tutto lo faccio riscaldare e lo metto a tavoletta, il motore ai alti gira bene e fa discreto fumo, quindi OK.
Vite del MINIMO, dove sta il problema:
Dopo una bella accelerata a tavoletta, lascio i comandi la macchina va a minimo e resta per 5 secondi senza problema, con i giri regolari poi do il gas di colpo diciamo e la macchina inizia a aumentare di giri bene ma poi subito si spegne di botto creando delle specie di vuoti tipo WUO!
Visto che fa i vuoti non borbotta e non sputacchia olio dalla marmitta decido di ingrassare il minimo svitando, ma continua sempre a farlo, sono arrivato al punto che mi sputacchia tanto di quel olio da farci le patatine fritte ma continua lo stesso il problema. Solo che se accelero piano piano dolcemente va bene, ma se lo faccio un po + svelto si spegne, preciso che rapidamente non vuol dire che da fermo metto a tavoletta, ma progressivamente + velocemente
Ho avuto problemi con la candela che mi perdeva, sfiatava un po da li, ma ho risolto pulendo per bene la testata...ma si spegne lo stesso, ho controllato il filtro dell'aria e la condotta ancora prendeva aria da li, ma è tutto ok NON CAPISCO PROPRIO
Ma mi sta salendo un dubbio.
Io ho già utilizzato il motore con 1L di
Miscela Jets RC30 10% 1 litro Non mi dite niente sulla percentuale, non ho avuto nessunissimo problema con sta percentuale in estate con sto motore.
Ora sto utilizzando per la prima volta visto che la Jets mi è finita la
Miscela Professionale MeccaFuel EXS 10% da 1lt non vorrei che è essa il problema.
VOI CHE DITE? E esatto il procedimento della carburazione? Mo provo a cambiare la benza e a ricontrollare la testato se sfiata dalla candela.