29-03-11, 03:32 PM
|
|
Utente
|
Svalutazione KIT montati - conviene comprarli già assemblati o montarli da sé?
Ciao a tutti, volevo aprire una nuova discussione per parlare un pò di quelle "occasioni" che si trovano spesso nel mercatino (e altrove)..
Ci sono infatti alcuni modellisti che amano acquistare dei KIT, montarli, tenerli un pò a far la polvere (o usarli per qualche litro) e poi rivenderli... 
Bene, a parte che ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi come preferisce, ma quale convenieza c'è effettivamente nell'acquistare un KIT "montato"? e quale dovrebbe essere svalutazione di un KIT montato e rivenduto? A voi la parola
|
|
|
29-03-11, 03:37 PM
|
|
Utente
|
la convenianza di prendere un kit già montato non esiste... se prendi un kit come la losi in versione receroller devi smontarlo e rimontarlo da capo... controllando ogni perno e ogni singola vite...
|
|
|
29-03-11, 03:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cralbe
la convenianza di prendere un kit già montato non esiste... se prendi un kit come la losi in versione receroller devi smontarlo e rimontarlo da capo... controllando ogni perno e ogni singola vite...
|
Questo è poco ma sicuro!
Una macchina per essere mia, oltre a comprarla, devo smontarmela e rimontarmela tutta
Comunque non mi riferivo alle versioni dei KIT già montati di fabbrica (vedi Losi Raceroller o Mugen Mspec....) che costano quanto, se non più della versione da montare...
Parlavo più che altro degli utenti che acquistano dei KIT, se li montano e poi li rivendono montati ad un prezzo inferiore di parcchi euri... ecco di quanto si svalutano i KIT in questo caso? dov'è la convenienza?
|
|
|
29-03-11, 04:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Questo è poco ma sicuro!
Una macchina per essere mia, oltre a comprarla, devo smontarmela e rimontarmela tutta
Comunque non mi riferivo alle versioni dei KIT già montati di fabbrica (vedi Losi Raceroller o Mugen Mspec....) che costano quanto, se non più della versione da montare...
Parlavo più che altro degli utenti che acquistano dei KIT, se li montano e poi li rivendono montati ad un prezzo inferiore di parcchi euri... ecco di quanto si svalutano i KIT in questo caso? dov'è la convenienza?
|
x quello c'è solo da perderci... io un kit che è stato in terra anche una sola volta nn lo pagherei di certo come un kit nuovo di scatola...
e cmq se acquistassi un auto che ha montato un altro la smonterei e ricontrollerei completamente...
|
|
|
29-03-11, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto,poi la parte più bella è aprire la scatola e iniziare a montare tutto!
quindi a mio parere,una macchina anche nuova mai messa a terra ma già montata da qualcun altro vale poco più della metà o almeno,io non pagherei più di quella somma
|
|
|
29-03-11, 04:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
quoto,poi la parte più bella è aprire la scatola e iniziare a montare tutto!
|
quoto, per esempio montando le auto quando si affronta il montaggio di una determinata parte, mi viene da dire, "ma guarda come hanno studiato questa parte (nel bene o nel male)" e si apprezza di piu o meno come hanno ragionato i progettisti, a me diverte anche fare confronti tra i vari modelli che ho montato, averla in Raceroller o ARTR toglie un po questo gusto!
|
|
|
29-03-11, 04:29 PM
|
|
Utente
|
Infatti, la macchina che monti con le tue mani diventa in qualche modo ancora più "TUA" proprio perchè tocchi con mano ogni singolo pezzo, imposti tutta la meccanica, ogni vite, gli olii, i differenziali ...tutto!
Questa è l'unica cosa che mi frena nell'acquisto di Kit montati da altri... (senza contare che non sai mai COME gli altri l'hanno montata.... con quanta cura...) nonostante i prezzi a volte siano veramente molto allettanti...
|
|
|
29-03-11, 05:02 PM
|
|
Utente Senior
|
spesso un appassionato cvhe la monta e la rivende (vedi nitrofuel per dirne uno)
SECONDO ME, la monta meglio di come farebbe il 99% dell utenza di questo forum (io mi metto nell 1% pero ahahaaah)
se uno vule risparmiare e non vuoe, sbattersi nei montaggi o non è espertissimo, perche no.
Sanwa M17
|
|
|
29-03-11, 05:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
spesso un appassionato cvhe la monta e la rivende (vedi nitrofuel per dirne uno)
SECONDO ME, la monta meglio di come farebbe il 99% dell utenza di questo forum (io mi metto nell 1% pero ahahaaah)
se uno vule risparmiare e non vuoe, sbattersi nei montaggi o non è espertissimo, perche no.
|
Certo, sicuramente per chi non ne ha voglia, o chi non è capace o non se la sente di affrontare un'esperienza simile...
Però sono convinto che la maggior parte (il 99%) della gente che pratica questo hobby, trova estremamente interessante questa parte, proprio perche ti sporchi le mani... voglio dire, è come se uno appassionato di modellismo navale statico (per fare un esempio) si prende un galeone già montato...
ci sono gusti e gusti, ma per quanto mi riguarda, non toglietemi la parte del montaggio
tra l'altro ho visto l'ultima creazione di nitrofuel, assolutamente impeccabile! degna di nota la Hot Bodies D8 Hara Edition...
|
|
|
29-03-11, 07:06 PM
|
|
Utente Senior
|
si sono d accordo ma se ad uno non gli piace montare e smontare allora questo non è proprio il suo hobby!
|
|
|
29-03-11, 08:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
si sono d accordo ma se ad uno non gli piace montare e smontare allora questo non è proprio il suo hobby!
|
Già!
|
|
|