Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-11, 08:41 PM   #1
Utente

L'avatar di SirMark246

SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito Messa a nuovo, quante scoperte...

Allora, oggi finalmente ho inziato l'opera di messa a nuovo della mia macchina ferma da anni.

Come primo passo ho cominciato a smontarla pezzo pezzo.
Qui la prima sorpresa, buona in questo caso, le coppie coniche erano ancora abbastanza lubrificate e "nuove" segno che la usai poco all'epoca...
Seconda sorpresa, nei differenziali avevo solo grasso!? per fortuna ci girai poco, ora li rifarò con olii della giusta gradazione...

Poi ho notato che un braccetto anteriore si è rotto...

Potre sostituirlo con questo: http://www.tamiya-model.com/shop/all...-90005992.html

Conoscete un altra marca buona di pezzi di ricambio come questa?

PS
Se vi ricordate quest'autunno c'è stato un crash del forum dove si sono persi diversi giorni di messaggi anche privati, io ho perso i contatti dei ragazzi che avevano parti di ricambio per inferno mp 7.5 ricontattatemi che se mi serve qualcosa e non siete degli strozzini magari facciamo affari
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 08:48 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

lascia perdere i braccetti in ergal per l'off road e rimetti i suoi originali
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 08:56 PM   #3
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

io direi lascia perdere di spendere soldi inutilmente su una mp 7,5 e trovati un discreto usato che ci guadagni in salute e in divertimento
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 09:54 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

io li avevo sulla 7,5 sono ottimi

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 10:06 PM   #5
Utente

L'avatar di SirMark246

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
lascia perdere i braccetti in ergal per l'off road e rimetti i suoi originali
Rimettere i suoi originali, cmq li devo comprare nuovi o usati perchè uno è rotto.
Cmq perche mi consigli di lasciare perdere, se è per il costo, su quel sito costano meno di tanti altri siti originali hai visto?

Quote:
Originariamente inviata da cralbe Visualizza il messaggio
io direi lascia perdere di spendere soldi inutilmente su una mp 7,5 e trovati un discreto usato che ci guadagni in salute e in divertimento
Io scrivo poco, ma leggo molto... tu mi sembri uno che ne sa, tuttavia trovo odioso quando consigliate (plurale, perche tanti lo fanno) di cambiare macchina senza per altro tante volte nemmeno rispondere alle domande... anche perchè ci sono affezionato e non dovendo fare gare la mia super inferno 7.5 mi basta e avanza (almeno per ora)

questo sfogo ovviamente non deve fuorviarti, non ce l'ho con te

Edit: anzi ti ringrazio cmq anche solo per aver risposto

Ultima modifica di SirMark246; 17-03-11 a 10:11 PM
Vecchio 17-03-11, 10:37 PM   #6
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirMark246 Visualizza il messaggio
Rimettere i suoi originali, cmq li devo comprare nuovi o usati perchè uno è rotto.
Cmq perche mi consigli di lasciare perdere, se è per il costo, su quel sito costano meno di tanti altri siti originali hai visto?

Io scrivo poco, ma leggo molto... tu mi sembri uno che ne sa, tuttavia trovo odioso quando consigliate (plurale, perche tanti lo fanno) di cambiare macchina senza per altro tante volte nemmeno rispondere alle domande... anche perchè ci sono affezionato e non dovendo fare gare la mia super inferno 7.5 mi basta e avanza (almeno per ora)

questo sfogo ovviamente non deve fuorviarti, non ce l'ho con te

Edit: anzi ti ringrazio cmq anche solo per aver risposto
la tua da qll che dici è una 7,5 rtr e per arrivare ad un modello che ti possa garantire un minimo di affidabilità in pista le modifiche da fare sono veramente molte, nell'ordine del 70% dell'auto... quindi visto la mole di cose da sostituire visto e considerato che la mp 7,5 è ormai datata e dopo di lei sono venuti parecchi modelli di casa kyosho come
la mp 777
la mp777 sp1
la mp777 sp2
la mp777 wc
la mp9
la mp9 tki
la mp9 tki 2

credo che non sia opportuno che tu ti metta al lavoro su un modello del genere...

la vuoi riparare riparala compra il braccetto originale e mettila in bella vista su una mensola visto che ne sei affezionato...

ma se vuoi giocare e divertirti credo sia meglio lavorare su qlk di più attuale
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 11:50 PM   #7
Utente

L'avatar di SirMark246

predefinito

Posso cercare di tornare a me :P chiedendovi se conoscete altre marche di option part come quella in link?
Vecchio 17-03-11, 11:53 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirMark246 Visualizza il messaggio

su terra li rovineresti in 5 minuti e t'irrigidirebbero troppo il modello dove invece più flessibilità c'è e meglio è
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 12:12 AM   #9
Utente

L'avatar di SirMark246

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
su terra li rovineresti in 5 minuti e t'irrigidirebbero troppo il modello dove invece più flessibilità c'è e meglio è
ohhhhhh, detta cosi mi piace molto di piu!
Rispondi