Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-11, 08:27 PM   #16
Utente

L'avatar di texasbeppe

texasbeppe è un newbie...
predefinito

da utilizatore losi vi posso dire che anche la 8ight assettata come si deve puo diventare un auto semplice da usare....dipende sempre dall assetto che andiamo ad usare...
texasbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-11, 10:44 PM   #17
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Con la mia hobao (ex Tricca ) ho notato che se la sterzata la cominci in rilascio volta il doppio, quindi credo che vada molto "aspettata", nonstante cio se abbondi con il gas in curva tende molto a riallargare la traiettoria.
Praticamente imposti la curva in rilascio e dando gas riacquisti una traiettoria lineare.
Queste almeno sono le impressioni che ho avuto con la mia poca esperienza.
Vecchio 11-03-11, 10:51 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lupin88 Visualizza il messaggio
Con la mia hobao (ex Tricca ) ho notato che se la sterzata la cominci in rilascio volta il doppio, quindi credo che vada molto "aspettata", nonstante cio se abbondi con il gas in curva tende molto a riallargare la traiettoria.
Praticamente imposti la curva in rilascio e dando gas riacquisti una traiettoria lineare.
Queste almeno sono le impressioni che ho avuto con la mia poca esperienza.

esatto.
con il mio assetto (che poi è quello di davide base) fa esattamente cosi, nel misto fa paura, e curva molto in rilascio.
piu rallenti piu chiude, e questo ti permette di curvare sia con lo sterzo che con il gas, rendendola molto efficace e facile.

mio parere ovviamente.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-11, 10:59 AM   #19
Utente

L'avatar di CrazyRace

CrazyRace è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per i consigli e le opinioni!! purtroppo sono ancora tanto indeciso... anche se non essendo ancora un asso come pilota opterei per quella piu facile da guidare,e che da quello che ho capito è l'Hobao...anche se da come dice "texasbebbe" con un buon assetto si riesce a far diventare "gestibile" anche una Losi! altro piccolo dubbio...per quanto riguarda la riparazione e il set up ecc. quale delle due è piu facile? vi ripeto,non sono un grande esperto,anche per quello ho optato su un modellino usato...grazie ancoraaa
Ace Ds 1015
CrazyRace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 10:19 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di paolob66

paolob66 è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da CrazyRace Visualizza il messaggio
Ragazzi,è giunto il momento di salutare la mia Lrp,ma non perchè va male anzi...è che è diventato quasi impossibile trovare un negeozio che fornisca i ricambi!! quindi il mio venditore di fiducia,ha due modelli usati,un hobao hyper 9,e una losi 8hgt 2...la mia domanda è questa: a parita di costo,quale preferite delle due?? magari chi ha avuto il piacere di provarle entrambe mi potrebbe dire i pro e i contro delle due?? poi ho notato che l'Hobao ha il motore inclinato verso il centro,e i servu sdraiati in orizzontale? mai vista una cosa simile,quali sono per chi ne è a conoscenza i pro(ammesso che ci siano!) grazie mille a tutti anticipatamente...
ciao
qui nel sito c'e quella di tatipippa che vende se vuoi una macchina usata e tenuta bene quella e veramente bella opzionata fioroni
valla a vedere e belle e l' ho vista girare a castelnuovo e va da dio
ciao
paolob66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 12:29 AM   #21
Utente

L'avatar di texasbeppe

texasbeppe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrazyRace Visualizza il messaggio
grazie a tutti per i consigli e le opinioni!! purtroppo sono ancora tanto indeciso... anche se non essendo ancora un asso come pilota opterei per quella piu facile da guidare,e che da quello che ho capito è l'Hobao...anche se da come dice "texasbebbe" con un buon assetto si riesce a far diventare "gestibile" anche una Losi! altro piccolo dubbio...per quanto riguarda la riparazione e il set up ecc. quale delle due è piu facile? vi ripeto,non sono un grande esperto,anche per quello ho optato su un modellino usato...grazie ancoraaa
...ioti posso dire che come set up la losi non devi stravolgerla assolutamente! tieni quello di scatola e cambi pochissime cose..controlla i set up di rabitti drake e gli altri ufficiali losi e noterai che bene o male usano quasi tutti lo stesso settaggio...come manutenzione meccanica è velocissima dalla piastra radio ai differenziali smonti tutto in brevissimo tempo. potresti sentire il parere di Teolosi utente di questo forum che prima guidava un hobao e adesso una losi...
texasbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 12:35 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh, prendi quella che ti piace di piu.
il discorso, è che magari, con la hyper SECONDO me richiede meno dito per andare forte. poi per andare, si fanno andare tutte facili, il problema è quanto ci metti a fare un giro.

la losi è piu atipica, ha una accessibilita nella media (c è di piu facile a giro)

la hyper è piu classica, piu facilina come diff e con qualche vite in piu per la piastra radio.

cmq guarda che io la macchina (tutte quelle che ho avuto) a casa le smnto tutte con calma.
in pista difficilmente devi tirar giu un diff, al massimo oli ammo. e qualche tirante.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 01:45 PM   #23
Utente

L'avatar di CrazyRace

CrazyRace è un newbie...
predefinito

ragazzi scusate se non vi ho piu aggiornati...ma alla fine ho coprato la Losi!! adesso sono alla ricerca di un motorino giusto, e un paio di servi (non da spenderci un rene)! se volete consigliarmi qualcosa,ho aperto anche un'altro topic dove chiedo l'aiuto per un set up giusto...grazie a tutti,come al solito Molto efficienti e preparati!
Ace Ds 1015
CrazyRace non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi