Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-11, 02:00 PM   #16
Utente

petty89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma si è scoperto quanti anni ha principe Vegeta?????
petty89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 02:07 PM   #17
Utente

L'avatar di PrinceVegeta

PrinceVegeta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
ma dai... nel menu qui sopra, la terza voce a partire da destra, è il "CERCA" serve per cercare qualcosa... tipo un argomento... anziche scrivere 50 domande nn facevi prima a cercare "taglio carrozzeria" ? o "verniciatura" ? 10 secondi e scoprivi tutte le risposte alle tue domande... prova!
Serve a poco fare cerca, i risultati non sono mai quelli che cerco...
PrinceVegeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 02:08 PM   #18
Utente

L'avatar di PrinceVegeta

predefinito

36 anni, programmatore e gestore di almeno 12 siti online
Vecchio 10-03-11, 03:19 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PrinceVegeta Visualizza il messaggio
36 anni, programmatore e gestore di almeno 12 siti online
ti resta troppo poco tempo per il modellismo, è questo il problema...

per la MP9, prima vernici con i colori appositi, e come lo hai visto sul mio Barbiepost, poi tagli. Alcune domande che rivolgi sono tali banalità da far sorgere il dubbio che tu di anni ne abbia meno di quel che dichiari oppure che, 12 siti permettendo, tu sia un buontempone in vena di prenderci per i fondelli.

Comunque, dicevo, la MP9 ha una scocca ben segnata. Tagli come indicato sia sulla scocca che sul manuale. Se hai un motore particolarmente dotato dovrai allargare leggermente. Un pò di "aria" tra lexan e motore ci vuole, sarà più semplice levare la carrozza e risentirà meno degli urti. Se vuoi evitare di togliere la carrozza ogni 7 minuti suppergiù devi anche fare il foro per il serbatoio. Se vuoi stare comodo a mettere e togliere la carrozza prevedi uno "scasso" per lo scarico, farci il foro semplice ti costringe a fare numeri per mettere e togliere, è più figo ma più scomodo. Se vuoi carburare velocemente prevedi un foro per il cacciavite, diversamente ogni volta o sollevi la carrozza o la togli.
I tagli si fanno a forbice; io li rifinisco con dremel e tampone abrasivo (ci sono due cilindri, uno più piccolo ed uno più grosso, tornano utili tutti e due, soprattutto per rifinire in maniera degna la parte in prossimita del castello anteriore.
Vecchio 10-03-11, 03:41 PM   #20
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Serve a poco fare cerca, i risultati non sono mai quelli che cerco...
Comunque internet è pieno di guide, how-to ecc. ecc. su altri siti, altri forum. Basta googlare un poco, poi ci vuole anche una propria esperienza su certe cose, non sempre bastano i consigli, bisogna provare sulla propria pelle (che poi sarebbe quella del nostro modello).
Secondo me ti stia troppo fissando su certe cose, intanto comincia poi piano piano scoprirai tutto.
IMHO
Ciao
Vecchio 10-03-11, 04:55 PM   #21
Utente

L'avatar di PrinceVegeta

predefinito

Se vi da così fastidio che uno abbia mille domande allora eviterò di farle oppure cercherò su google, credevo che un forum servisse anche a fare domande...
Vecchio 10-03-11, 05:11 PM   #22
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Dai prince,non prendertela, sono tutti bravi ragazzi, un pò str...i a volte, ma sono una fonte inesauribile di esperienza !!
Ciao.
mezzo

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 05:12 PM   #23
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Dai prince,non prendertela, sono tutti bravi ragazzi, un pò str...i a volte, ma sono una fonte inesauribile di esperienza !!
Ciao.
mezzo

Tu compreso!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 05:15 PM   #24
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Se vi da così fastidio che uno abbia mille domande allora eviterò di farle oppure cercherò su google, credevo che un forum servisse anche a fare domande...
Infatti
Vecchio 10-03-11, 05:40 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Tu compreso!
ciao nitro, ho visto che anche tu hai un gs racing, full update.... due domande: vale la pena apportare le modifiche in una macchina cosi? e poi, cos hai cambiato? io ho storm evolution, volevo modificarla anchio un pò, ma non so se convenga spenderci dietro soldini.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 05:44 PM   #26
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ciao nitro, ho visto che anche tu hai un gs racing, full update.... due domande: vale la pena apportare le modifiche in una macchina cosi? e poi, cos hai cambiato? io ho storm evolution, volevo modificarla anchio un pò, ma non so se convenga spenderci dietro soldini.....
Ciao,l'ho venduta ancora 2 anni fa...

Sulla tua CREDO non valga molto la pena spendere soldi in modifiche,ma sulla CLX certe cosette vanno prese altrimenti "non va" o meglio non rende al massimo.Nel mio caso ho voluto un po' esagerare prendendo di tutto e di più ma sostanzialmente sarebbe da prendere la piastra salva servo,la convergenza posteriore ed il castello centrale in Ergal..e dimenticavo anche le "C".Poi ci sarebbe la modifica monobraccio anteriore stile Losi che la si fa benissimo anche con la torretta originale senza prendere quella optional.Se serve altro mandami MP...

Ultima modifica di nitrofuel; 10-03-11 a 05:47 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 05:47 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ciao,l'ho venduta ancora 2 anni fa...

Sulla tua CREDO non valga molto la pena spendere soldi in modifiche,ma sulla CLX certe cosette vanno prese altrimenti "non va" o meglio non rende al massimo.Nel mio caso ho voluto un po' esagerare prendendo di tutto e di più ma sostanzialmente sarebbe da prendere la piastra salva servo,la convergenza posteriore ed il castello centrale in Ergal..e dimenticavo anche le "C".
capisco, si in effetti è meglio non spenderci dietro soldi, piuttosto prendo qualcosa di diverso, grazie mille
Vecchio 10-03-11, 06:01 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cioè....voi siete dei geni..
Mi avete letteralmente tirato giù dalla sedia
Vecchio 10-03-11, 06:24 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:

Ma certo che serve a questo il forum! Ma come tu ben saprai (ci lavori mi par di aver inteso....) è deleterio per tutti aprire mille post che durano il tempo di qualche ora.....riunisci tutte le tue perplessità qui : chi sa sarà lieto di risponderti per qualsiasi dubbio ti venga , che sia la carrozza o la tiranteria oppure l'accensione del motore!
Un consiglio......per capire bene questi micromodelli bisogna "sporcarsi le mani" nel senso che se ti viene un dubbio...qualcosa non torna..smonti e controlli...ricontrolli...controlli ancora....fino a scoprire l'inghippo!

Ma il motore l'hai già preso?
Vecchio 10-03-11, 06:34 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

PrinceVegeta siamo tutti con te, scrivi pure tutte le tue domande senza paura, cercheremo di aiutarti. Vai tranquillo e ricorda, come dice qualcuno qui dentro, gasssssssssssssssssssssssssss a manetta sempre :tunz 6rh:
Rispondi