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Vecchio 28-02-11, 05:32 PM   #1
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predefinito problema candela, urgente!!!

ciao ragazzi ho un problema con la candela, sto rodando il motore nuovo, metto in moto, e appena tolgo l' accendicndela si spegne tutto..... se lo lascio su rimane acceso. come mai? cosa posso fare?
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Vecchio 28-02-11, 05:59 PM   #2
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tranquillo e normale durante il rodaggio..succede perche la carburazione e grassa.. per farlo rimanere in moto devi alzare il minimo meccanico o usare quelle rotelline che sono sul radiocomando c'e ne una che serve a regolare il servo freno gas .
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Vecchio 28-02-11, 06:04 PM   #3
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tranquillo e normale durante il rodaggio..succede perche la carburazione e grassa.. per farlo rimanere in moto devi alzare il minimo meccanico o usare quelle rotelline che sono sul radiocomando c'e ne una che serve a regolare il servo freno gas .
ho provato, ma comunque quando vado a togliere l accendicandela si spegne........
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Vecchio 28-02-11, 06:06 PM   #4
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troppo grassa allora..prova a chiudere 1/4 di giro alla volta la vite del minimo dinamico...
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Vecchio 28-02-11, 06:15 PM   #5
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quando il motore e in moto prova a tenerlo un po su di giri (nn esagerare però) e mentre lo tieni su di giri togli l'accendi candela e vedi se rimane acceso.....se nn rimane acceso nemmeno cosi allora potrebbe essere che la candela che monti e troppo fredda oppure che il motore e regolato per fare il rodaggio alla japponese
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Vecchio 28-02-11, 06:18 PM   #6
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troppo grassa allora..prova a chiudere 1/4 di giro alla volta la vite del minimo dinamico...
io gli spilli della carburazione li lascerei stare visto che sta facendo il rodaggio o al massimo lo chiuderei di 1/8
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Vecchio 28-02-11, 06:19 PM   #7
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o la candela è già andata a va...buma
ne hai un'altra x provare?
io credo che te la sei già giocata..
bagnala di mix la prima volta che la metti
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Vecchio 28-02-11, 06:29 PM   #8
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io gli spilli della carburazione li lascerei stare visto che sta facendo il rodaggio o al massimo lo chiuderei di 1/8
io li spilli non li lascio stare se un motore non mi sta in moto
o almeno non aspetto l avvento del signore per provare a farlo stare acceso...la mia è un ipotesi,se il motore è troppo grasso tarato per fare un rodaggio alla "japp" devi tenere il gas aperto e per forza di cose il motore non sta in moto al minimo!
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Vecchio 28-02-11, 06:52 PM   #9
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ora provo ad andare a prendere una candela nuova, e speriamo bene.......... vi farò sapere
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Vecchio 28-02-11, 06:59 PM   #10
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troppo grassa allora..prova a chiudere 1/4 di giro alla volta la vite del minimo dinamico...

perche del minimo dinamico se dici che è grassa? io da perfetto neofita avrei agito su quella del massimo per smagrirla
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Vecchio 28-02-11, 07:13 PM   #11
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perchè se non sta in moto secondo me è questione di quella vite non di quella del massimo...
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Vecchio 28-02-11, 08:38 PM   #12
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allora ragazzi era la candela, ho messo una candela nuova e ora funziona come dovrebbe. solo che ora ho un altro tipo di problema, il mio carburatore nuovo, che mi hanno dato con il motore un sirio cl3 sport, quando mollo il gas non torna indietro del tutto la ghigliottina, non chiude bene, ci sono le molle di ritorno, ho già controllato tutto, ho tolto la vite del minimo per provare a muovere la ghigliottina con le mani e mi sembra che faccia fatica quando la chiudo, sembra ci sia qualcosa che impedisce lo scorrimento della ghigliottina stessa.... premetto che la ghigliottina non viene via, non si sfila. cosa posso fare? il motore con il carburatore l ho preso su ebay, era nuovo ancora confezionato. consigli? grazie ragazzi
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Vecchio 28-02-11, 09:09 PM   #13
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X la candela....... era probabile!!! purtroppo in alcune situazioni vanno via come il pane
x la molla....... io controllerei la tiranteria(molla compresa)
MA!!!!!scusa: non hai abbastanza vicino uno schifo di club con pista a cui chiedere consiglio???
1ora sabato mattina/ domenica e risolvi!!!
Tanti modellisti sembrano(altri lo sono) str..i
ma x una birra una mano qualcuno te la può dare
.....ora saresti a posto!
AH.... dimenticavo... n.d.r.
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Vecchio 28-02-11, 11:56 PM   #14
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ho gia controllato tutta la tiranteria, le molle ecc ecc.... è proprio il carbutore che non chiude come dovrebbe xkè ho provato a toglierlo dal motore e aprendo e chiudendo con le dita si sente che quasi a fine corsa si blocca, bisogna spingere un pò piu forte perchè si chiuda bene.
club con piste ne ho una vicino ma da quando ho messo su il motore cioè venerdi scorso, non ho avuto tempo di andare. e cmq credo sia un difetto del carbutore.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 10:45 AM   #15
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X la candela....... era probabile!!! purtroppo in alcune situazioni vanno via come il pane
x la molla....... io controllerei la tiranteria(molla compresa)
MA!!!!!scusa: non hai abbastanza vicino uno schifo di club con pista a cui chiedere consiglio???
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eccolo qua uno schifo di club con pista che ti può dare dei consigli ,siamo di pozzonovo in provincia di padova se vuoi venire sabato ti daremo una mano a risolvere i tuoi problemi e a correre nella nostra pista.il mio numero di cell. 3939037645
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