![]() |
Quanto olio nei differenziali?
Ciao a tutti,come da titolo visto che a breve smontero' i differenziali della mia inferno 7,5 per aggiungere i satelliti mancanti mi sapete dire quanto olio va messo nella scatola del differenziale prima di chiudere il tutto?
ho avuto 2 pareri discordanti,uno che mi diceva di metterne circa la meta' della scatola,mentre l'altro di metterne fino all'orlo cosi da riempire completamente tutto il differenziale; cosa e' giusto? |
si arriva a coprire la crociera, quindi appena poco più della metà. Conta che poi parte del volume libero viene occupato dal planetario rimanente e dalle parti plastiche costituenti il tappo di chiusura.
|
Quote:
|
Grazie per le risposte!!!
si diciamo che quella che e' arrivata da mio nonno (circa la meta') che e' aeromodellista da 30 anni e' forse la piu' corretta rispetto a quella servita dal negozio di modellismo ;) Cavoli,certo che di "ReadyToRun" hanno ben poco questi modelli,visto che dentro al differenziale centrale c'era un goccio di olio e un grasso scadente e stop; so che sono modelli economici,ma fortunatamente la mia inferno 7,5 che ho preso usata e' gia' stata oggetto di parecchi "ritocchini" per renderla un po' piu' seria....giusto mi manca di sistemare i differenziali e un paio di altre cose che sto vedendo e poi forse e' pronta all'uso!!! |
Quote:
|
ma vaaa,ci mancherebbe altro figurati,infatti ho messo apposta grazie per le risposte:winker:
se non avessi piu' avuto alcun dubbio non avrei piu' postato la rischiesta di aiuto,giusto? Ora procedo con i lavori visto che tra poco mi sa che saro' qui di nuovo a chiedere dei suggerimenti a voi esperti,ciaoooooo:cools: |
io seguirei il manuale delle istruzione se indica quanto olio metterci...ad esempio nella mia non ne metto metà ma vado a coprire circa l 80 %....quindi quasi pieno...poi tieni conto che tra perdite varie quando lo rismonti dopo qualche litro ne trovi dentro meno...
|
Quote:
|
in teoria..ma in pratica?hai mai trovato un differenziale pieno come prima dopo 10 litri consumati?:rolleyese:
|
Quote:
|
io :lookahsisi5ih:
e molte altre persone che non smontano TUTTO ogni volta.... |
Quote:
|
L'olio siliconico quando emulsiona non si trasforma in grasso... magari raccoglie morchia e limatura di ingranaggio in zama (:lookahsisi5ih: ogni riferimento ai modelli dei forumisti è VOLUTAMENTE casuale), ma non è esattamente grasso. E nemmeno si estingue, il vecchio adagio del nulla si crea e nulla si distrugge insegna.
PF, non diciamo bischerate che poi qualcuno ci crede e mette il siliconico nella centrifuga per farci il grasso. :tongues: |
:lookahsisi5ih:
|
Possedete macchine i cui differenziali si adattano a tutti i tipi di terreno, piste, bagnato, asciutto, ecc.:confuseds:
Devo cambiare macchina.:alien: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM. |