Vecchio 16-02-11, 09:13 AM   #1
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predefinito primo pieno..primi guai

ciao a tutti,
sto rodando la mia trophy....faccio il primo pieno, tutto ok..(almeno spero...mi sono accorto, dopo, che quando regolavo il minimo..non agivo sul minimo meccanico..ma sul minimo..quindi spero di non aver combinato guai..ma il fumo era sempre bello pieno)...c.que finito il primo pieno, dopo un paio d'ore riempio il serbatoio..e...la macchimna..non parte più...inizio con i santini..me li faccio tutti..ma niente!! c.que preso dalla vogia di metterla in moto ho inistito..e mi viene il dubbio che non arrivi miscela nel carburatore, tappo la marmitta tito lo strappo (la mia è una rtr con avviamento con lo strappino)e non va..allora....soffio nei tubicini del serbatoio...ma la macchina non parte e mi accorgo che ho abbondante mix nela marmitta (me ne sono accorto perchè non riuscivo più a tirare lo strappo cercando evidentemente di comprimere un fluido)....c.que svuoto la marmitta tolgo la candela (la asciugo)con lo strappo faccio fare un paio di giri al motore senza candela...rimetto la candela..ma niente..
cos'è potuto succedere? potrebbe essersi bruciata la candela?o cos'altro visto che non da neanche la parvenza di volersi accendere?
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Vecchio 16-02-11, 09:33 AM   #2
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Per vedere se la candela funziona, basta metterci su lo scalda candela...quando la hai in mano....sicuramente non parte perchè hai scombussolato la carburazione...fai una cosa aumenta prima di 1/4 di giro il minimo meccaico e vedi se parte se poi non dovrebbe partire debi agire sul minimo dinamico...dal momento che tu l'hai scombussolato prova a fare una cosa avvitalo tutto e poi svitalo di due giri.....facci sapere

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Vecchio 16-02-11, 11:17 AM   #3
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hai la trophy giusto..... il manuale prima di iniziare a fare il rodaggio l'hai letto?
secondo me la hpi fa dei manuali fatti veramente bene e ti dice veramente tutto quello che devi fare....

cmq se hai incasinato la carburazione, riporta le viti alla posizione di fabbrica.... sulle hpi il massimo va a pelo del bordo di ottone, il minimo dinamico a pelo del bordo nero... pagina 16 del manuale, punto 2, c'è scritto: Carburetor Factory Setting (Break In Setting) = Impostazione del carburatore di fabbrica per il rodaggio.

E riprovi.... poi non serve aspettare 2 ore da un pieno all'altro sennò ci metti 1 mese a fare il rodaggio.... quando il motore si è raffreddato un pò lo riaccendi e fai il pieno successivo...
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Vecchio 16-02-11, 11:34 AM   #4
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a me nel momento del rodaggio il primo pieno non partiva xkè la vite del minimo era troppo chiusa, come ho ingrassato è partita subito.
ad ogni pieno svuota la marmitta! si riempie come un uovo.
prova a vedere se l'accendi candela è scarico e controlla anche la candela.
svita la candela e vai con lo strappino, se dal buco della candela sputa benzina allora passa, se non vedi nulla soffia nei tubicini finchè non vedi spruzzi di miscela e alza un pò il minimo meccanico.

oppure prova una miscela con il 16% di nitro se hai quella con il 10%.

se fa troppo freddo prova con una candela + calda.... poi le cause potrebbero essere altre 1000....
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Vecchio 16-02-11, 12:04 PM   #5
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secondo me non serve a nulla svuotare la marmitta anche io quando giro in situazioni ottimali di carburazione mi caccia delle gocce dalla marmitta
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Vecchio 16-02-11, 12:13 PM   #6
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secondo me non serve a nulla svuotare la marmitta anche io quando giro in situazioni ottimali di carburazione mi caccia delle gocce dalla marmitta

Un conto quando fai il rodaggio un contro in situuazioni normali.

quuando facevo il rodaggio ad ogni pieno toglievo mezzo bicchierino da caffè di olio dalla marmitta perchè girando al minimo rimane quasi tutti dentro!!
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Vecchio 16-02-11, 12:50 PM   #7
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si questo è vero perciò si utilizzano sempre marmitte "non eccezionali"...tanto poi con i pieni che fai a terra il caffè te lo ritovi Fuori
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Vecchio 16-02-11, 12:58 PM   #8
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Vecchio 16-02-11, 03:32 PM   #9
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hai la trophy giusto..... il manuale prima di iniziare a fare il rodaggio l'hai letto?
secondo me la hpi fa dei manuali fatti veramente bene e ti dice veramente tutto quello che devi fare....

cmq se hai incasinato la carburazione, riporta le viti alla posizione di fabbrica.... sulle hpi il massimo va a pelo del bordo di ottone, il minimo dinamico a pelo del bordo nero... pagina 16 del manuale, punto 2, c'è scritto: Carburetor Factory Setting (Break In Setting) = Impostazione del carburatore di fabbrica per il rodaggio.

E riprovi.... poi non serve aspettare 2 ore da un pieno all'altro sennò ci metti 1 mese a fare il rodaggio.... quando il motore si è raffreddato un pò lo riaccendi e fai il pieno successivo...
quindi per riportarmii alla condizione di fabbrica per le regolazione del minimo (regolazione C del manuale di pag 16) devo allineare la vite del minimo (quella in vista nella immagine) al bordo del corpo argentato?analoga regolazione per le altre viti?
Icone allegate
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Vecchio 16-02-11, 03:56 PM   #10
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quindi per riportarmii alla condizione di fabbrica per le regolazione del minimo (regolazione C del manuale di pag 16) devo allineare la vite del minimo (quella in vista nella immagine) al bordo del corpo argentato?analoga regolazione per le altre viti?
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