Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Che mi serve per ricominciare a girare? :) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/88127-che-mi-serve-per-ricominciare-girare.html)

d4rk_ang3l 16-02-11 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da danizichi (Messaggio 845325)

è una rtr... visto che ha già tutto, meglio lasciar stare quei tipi di modelli e passare direttamente a kit che con 380 euro può trovare nuovi...:lookahsisi5ih:

danizichi 16-02-11 04:06 PM

io non utilizzerei mai un radiocomando che ha più di 10 anni

d4rk_ang3l 16-02-11 04:57 PM

e io non utilizzerei mai una rtr se non vuoi farti ripassare subito la voglia! XD ci sono passato... purtroppo... e se avessi preso subito un kit, avrei solo risparmiato soldi...
Poi ognuno è libero di farsene quel che vuole dei propri soldi eh, io dico solo la mia esperienza... ;)

franky88 16-02-11 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da danizichi (Messaggio 845383)
io non utilizzerei mai un radiocomando che ha più di 10 anni

è vero se leggi bene c'è scritta anche la scadenza sui radiocomandi............. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

d4rk_ang3l 16-02-11 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da franky88 (Messaggio 845403)
è vero se leggi bene c'è scritta anche la scadenza sui radiocomandi............. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

LOL! :rovatfl::rovatfl:

franky88 16-02-11 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da d4rk_ang3l (Messaggio 845404)
LOL! :rovatfl::rovatfl:

no sai com'è conosco aeromodellisti che girano con la stessa radio saranno 15 anni, non è gente alla moda ma bada al sodo....... logicamente la radio ha tutte le caratteristiche che gli serve........

danizichi 16-02-11 06:19 PM

si lo so un kit e un kit anche perche solitamente radio e motore che sono nei kit rtr sono da buttare in qualsiasi auto rtr che ho comprato ho cambiato sempre il motore e radio ma ci sono auto che si possono motorizzare solamente con motori originali per esempio cen genesis dove trovi un motore 7.7 :tunz6rh: altro consiglio che ti do è se devi aquistare un nuovo radiocomando compra qualcuno che ti da la possibilita di salvare piu impostazioni cosi se aquisti in futuro un nuovo modello devi comprare solo la ricevente tempo fa io ho comprato uno spektrum dx3 e in regalo al posto di una c'erano 2 riceventi

Toy 17-02-11 10:24 PM

Alla fine mi sono ritrovato con 2 motori con i cuscinetti di banco grippati!

Dovro' sostituirli...speriamo bene! Da che avevo 2 motori...finisce ke mi ritrovo senza :)

Bah...speriamo bene :)

Riccardo.off.road 17-02-11 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Toy (Messaggio 846150)

Dovro' sostituirli...speriamo bene! Da che avevo 2 motori...finisce ke mi ritrovo senza :)

Ciao!
Che ne dici di una bella Agama A8 evo con un bel Kenai evo4?

Ti ho inviato un MP!

planet86 18-02-11 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Toy (Messaggio 846150)

ti consiglio di prenderlo nuovo il motore che oggi i motori sono tutta un altra storia rispetto agli anni 90, molto più affidabili, finisce che ci spendi soldi e poi ti ritrovi un motore che non va:ahsisi:tanto vale prendere qualcosa di nuovo tipo un picco p3b, almeno sei sicuro che ti diverti!

Toy 18-02-11 08:50 AM

Come dici tu...le cose dai miei anni sono cambiate....e mooooltooo :)
Diciamo che per le mie macchinine la miscela la facevo io ... ora vedo che e' gia tutto pronto!
cmq posso dirti che il Novarossi/Rex....unito al fatto che aveva un carburatore enorme per una off road (9mm)...quando lo accendevi era di una stabilità unica...stava al minimo per millenni :)

Cmq per quanto costa un cuscinetto ... vale la pena provare!

E poi .. e' bellissimo montare..smontare...rimontare....rompere :)

Siamo modellistiiiiii :)

PS ... che ne pensate delle Caster racing zx 1.5 ???

mastino 18-02-11 10:34 AM

"i motori stavano al minimo che era una bellezza..."

quindici anni fa i volani erano di ghisa e tenevano acceso anche un motore scompresso senza candela! :lookahsisi5ih:

"Io uso lo stesso radiocomando da venti anni...."

Probabilmente non è un sanwa dash in AM equipaggiante quelle che erano le RTR di vent'anni fa. Sarà da verificare anche se la frequenza è ancora legale, in questi ultimi anni sono cambiate anche quelle.

Per il modello meglio se pigli quello che più ti garba, sarai responsabile della tua scelta. Vale il discorso del meno spendi e più spendi ( e meno ti diverti e più ti fai venire del nervoso), da applicarsi con criterio (ovvero se scelgo una mugen perchè costa meno della kyosho non faccio un errore, se scelgo una "shin cin uah" perchè con 200 euro mi danno modello radio e motore non aspettatevi un fulmine di guerra indistruttibile e con ricambi disponibili in ogni dove).

tamburino 18-02-11 11:11 AM

Quote:

Per il modello meglio se pigli quello che più ti garba, sarai responsabile della tua scelta. Vale il discorso del meno spendi e più spendi ( e meno ti diverti e più ti fai venire del nervoso), da applicarsi con criterio (ovvero se scelgo una mugen perchè costa meno della kyosho non faccio un errore, se scelgo una "shin cin uah" perchè con 200 euro mi danno modello radio e motore non aspettatevi un fulmine di guerra indistruttibile e con ricambi disponibili in ogni dove).
[/QUOTE]

ooooh!! arciquotone ste!!:tongues:
ti offro una birra:beer:
azz ma bisogna dare questi consigli all'infinito:(
che sò...tutti de coccio

Toy 18-02-11 11:38 AM

Perdonatemi se vi ho fatto ripetere per l'ennesima volta i vostri consigli!
Grazie per tutti quelli che hanno avuto voglia di riscrivere gli stessi consigli!
Discorso kiuso!

tamburino 18-02-11 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Toy (Messaggio 846297)
Perdonatemi se vi ho fatto ripetere per l'ennesima volta i vostri consigli!
Grazie per tutti quelli che hanno avuto voglia di riscrivere gli stessi consigli!
Discorso kiuso!

tranquillo non era riferito direttamente a tè!!:rolleyese:
è sottinteso che la mia affermazione è da ritenersi in generale:winker:
chiedi chiedi pure se si può e si ha voglia si risponde sempre
anche se fosse la 100a volta:ahsisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.