11-02-11, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
Motore Sirio 21 quale comprare ?????
Salve ragazzi voglio cambiare il motore alla mia Hobao Hyper 7 vorrei metterci un bel Sirio 21 però non saprei quale!!!!  un mio amico a montato il Sirio 21 però il 5 travasi e va una cannonata io vorrei metterci il Sirio 21 però il 7 travasi con una bella marmitta e collettore Sirio sapreste aiutarmi e consigliarmi e dirmi dove comprarli online grazie mille vi aspetto numerosi
|
|
|
11-02-11, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
tanta potenza non serve a niente!metterci un cl7 sopra la e sprecato......mettici un bel cl3sport per le piste che abbiamo qua in italia va piu che bene,o al max mettici un sirio extech2 che e un 5 travasi!!!!!
|
|
11-02-11, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io direi di fermarsi a 5, sirio, reds, orion che siano!
|
|
|
11-02-11, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
quello e gia un bel motore gli devi abbinare la sua marmitta sirio che se non sbaglio e la 2057 pero potrei sbagliarmi e monta candele turbo pero c'e anche da dire il kanay evo 4 e fuori produzione!!!
|
|
11-02-11, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
pendi il cl3 sport,. io ho il 5 travasi, e ho preso il 3 perche nel 99% dele piste l altro va troppo forte e è sprecato... e io faccio solo gare, poche, e non giro quasi mai per cazzeggio
Sanwa M17
|
|
|
11-02-11, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
3,4,7 non è che uno va più forte dell altro....hanno semplicemente un erogazione diversa...quindi non direi che un cl7 va più di un cl3
|
|
|
11-02-11, 08:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
3,4,7 non è che uno va più forte dell altro....hanno semplicemente un erogazione diversa...quindi non direi che un cl7 va più di un cl3
|
be,non è proprio così...un 3 travasi mura molto prima di un 7  ergo non cambia solo l'erogazione ma altri parametri,in primis la coppia e i giri massimi.
ad esempio un 3 travasi quale il cl3 sport qua da noi è abbastanza impiccato per via della pista molto veloce con parecchi allunghi.
dipende anche da come si guida e sopratutto dove si guiderà.
|
|
|
11-02-11, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
be,non è proprio così...un 3 travasi mura molto prima di un 7  ergo non cambia solo l'erogazione ma altri parametri,in primis la coppia e i giri massimi.
ad esempio un 3 travasi quale il cl3 sport qua da noi è abbastanza impiccato per via della pista molto veloce con parecchi allunghi.
dipende anche da come si guida e sopratutto dove si guiderà.
|
molto prima, NO,
un pochino prima, si, ti ricvordo che l os speed è 3 travasi e non gli stai dietro nemmeno con un 9 travasi
ora, un CL3 ad asti magari è un po limitato, ma di asti ce n è UNA in italia, al massimo monsummano, il resto delle piste non è a quel modo
Sanwa M17
|
|
|
11-02-11, 08:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
molto prima, NO,
un pochino prima, si, ti ricvordo che l os speed è 3 travasi e non gli stai dietro nemmeno con un 9 travasi
ora, un CL3 ad asti magari è un po limitato, ma di asti ce n è UNA in italia, al massimo monsummano, il resto delle piste non è a quel modo
|
os speed a parte che è più unico che raro,il mio esempio era solo per dire che la scelta di un motore dipende anche da dove e come si gira.
a me ad esempio l'erogazione tipica dei 3 travasi '' tutto e subito '' ( os la fa da maestra in questo ambito ) calza poco per la mia guida e preferisco motori con coppia spostata più su giri medio alti tipo 5 o 7 travasi.
|
|
|
11-02-11, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
os speed a parte che è più unico che raro,il mio esempio era solo per dire che la scelta di un motore dipende anche da dove e come si gira.
a me ad esempio l'erogazione tipica dei 3 travasi '' tutto e subito '' ( os la fa da maestra in questo ambito ) calza poco per la mia guida e preferisco motori con coppia spostata più su giri medio alti tipo 5 o 7 travasi.
|
si si ma se sei agli inizi, non ti cambia nulla.
cmq se uno all inizio, vuole un motore che spinge, consiglio il kanai, costa poco, e va molto forte.
Sanwa M17
|
|
|
11-02-11, 09:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
si si ma se sei agli inizi, non ti cambia nulla.
cmq se uno all inizio, vuole un motore che spinge, consiglio il kanai, costa poco, e va molto forte.
|
Concordo pienamente con te Amon!
Il Kanai è un bel motore.
Cattivo sotto e con un bel tiro ai medi-alti regimi.
Se proprio, un rasamento in più sottotesta e lo si addolcisce quel pochino da farlo più gestibile!
|
|
11-02-11, 09:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bubu79
Se proprio, un rasamento in più sottotesta e lo si addolcisce quel pochino da farlo più gestibile!
|
decomprimendolo causando problemi...non facciamo malainformazione.i rasamenti si aggiungono solo se si sale troppo con la % di nitro.
piuttosto se uno lo vuole più tranquillo monta un collettore corto ed aggiunge un dente alla campana frizione.
|
|
|
11-02-11, 09:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ben... solitamente il rasamento viene dato "in scatola" e sempre solitamente lo si dovrebbe istallare nel periodo di rodaggio.
Questo per evitar "inconature" eccessive e un consumo prematuro della "bronzina" di biella. Consiglio che si trova anche in alcuni manuali d'uso (Alpha, Os).
Così decomprimendolo si ottiene minor coppia ai bassi regimi quindi credo sia una soluzione addattabile, un compromesso.
Sicuramente non è "sua mamma" ma è fattibile!
Si, vero, il rasamento serve anche per incremento percentuale nitro.
Ora che per regolamento sarà massima il 25%... non li troveremo più nella confezione! (battuta ironica)
Come scritto più volte, non son ne un pilotone, ne un meccanico, questa mia informazione è basata su consigli di piloti più "anziani" ed "esperti" e da esperienze personali!
|
|
11-02-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bubu79
ben... solitamente il rasamento viene dato "in scatola" e sempre solitamente lo si dovrebbe istallare nel periodo di rodaggio.
Questo per evitar "inconature" eccessive e un consumo prematuro della "bronzina" di biella. Consiglio che si trova anche in alcuni manuali d'uso (Alpha, Os).
Così decomprimendolo si ottiene minor coppia ai bassi regimi quindi credo sia una soluzione addattabile, un compromesso.
Sicuramente non è "sua mamma" ma è fattibile!
Si, vero, il rasamento serve anche per incremento percentuale nitro.
Ora che per regolamento sarà massima il 25%... non li troveremo più nella confezione! (battuta ironica)
Come scritto più volte, non son ne un pilotone, ne un meccanico, questa mia informazione è basata su consigli di piloti più "anziani" ed "esperti" e da esperienze personali!
|
i rasamento sull os si usava per usare la 35%, mai usato per altre cose.
Sanwa M17
|
|
|