allora visto che secondo tom laltro topic era OT, lo faccio diventare a tema visto che la discussione voleva essere incentrata sull uso di questo componente nell OFF road, che è un ambito MOLTO particolare, dove l elettronica ha bisogno di caratteristiche piu estreme che in altre discipline.
nell off road come sappiamo usiamo quasi tutti, un interruttore a contatto LAMELLARE
esso puo avere problemi, a causa di polvere o botte.
alcuni usano i cavetti ma fare un buon sistema con i cavetti non è facile, soprattutto se non si ha un meccanico fisso, che non sa cosa staccare.
rabitti per esempio, che viene dall elettrico, ha un cavetto fissato con gomma piuma compatta. ma se lo prende uno che non lo sa è capace che gli sbarbica tutto
per questo motivo, anni fa, era nato un interuttore DIGITALE a pultante KO
fu rimosso dal commercio a causa di alcuni componenti in quinanti o cose simili.
behe, ora la KO ha rifatto l interruttore, aggiungendo alcune funzioni di gestione delle lipo, oggetto molto interessante.
link
http://www.redrc.net/2011/02/toy-fair-2011-ko-propo/
ora, questo è digitale, e apre e chiude un circuito, quindi teoricamente è quasi impossibile che si spenga la macchinina. sto gia studiando dove emtterlo sulla bau bau