Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-11, 09:53 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito Consiglio per acquisto Off Road

Ciao a tutti, mi affido a voi per un consiglio, aiuto per un acquisto di un modellino off road. Premetto che è per mio figlio che a 9 anni e vuole cimentarsi in questo mondo. Io personalmente non ne capisco molto e questo non so se è un vantaggio o un svantaggio ma so che la piccola peste è in entusiasta della cosa quando lo porto a vedere qualche gara.
Sarei orientato su un modellino completo e pronto per l'uso, in somma miscela accendo e via, più o meno.
Un paio di cose le ho viste, in vendita ci sono motori con accensione a strappo e altri con il Starter Box. La differenza? Poi a voi la parola.
Per la spesa sarei orientato sui 250/350€
Vi ringrazio anticipatamente e confido in un vostro consiglio.
Grazie Panavideo
Ps: spero di aver postato nella sezione giusta in caso chiedo scusa agli Amministratori e ai Moderatori.
panavideo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 09:56 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

io 9 anni li vedo un pò pochi per un buggy 1/8
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:01 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito

Sicuramente! Il problema è che ci sono coetanei che gareggiano in gare e come faccio a spiegargli che è un po troppo la scelta che vuole fare?
Vecchio 24-01-11, 10:09 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panavideo Visualizza il messaggio
Sicuramente! Il problema è che ci sono coetanei che gareggiano in gare e come faccio a spiegargli che è un po troppo la scelta che vuole fare?

beh,tanto per cominciare coetanei che fanno gare di un certo livello credo ce ne siano ben pochi anche perchè se non erro c'è un limite di età per poter partecipare a certe gare ( non ne sono sicuro ma ricordo così ).
con questo non è detto comunque che non si possa avvicinare a questo mondo,a patto di poterlo seguire in tutto e per tutto,perchè a quell'età un modello radiocomandato a motore a scoppio è difficile da gestire. ( a volte lo è anche a 40 anni quindi )
diciamo che un minimo di conoscenza meccanica/elettronica ci và,almeno una base sulla quale partire.
intanto potrebbe fare 4 chiacchere con chi frequenta la pista dove porta suo figlio a guardarle correre così da schiarirsi un pò le idee anche sui costi che haimè non sono limitati al solo acquisto del modello,perchè su queste belle macchinine c'è sempre da lavorarci sopra e spendere per tenerle '' attive '' ed in buono stato ( motori a scoppio in primis che sono abbastanza delicati ).
forse potrebbe iniziare con qualcosa di elettrico...molto meno impegnativo ( si toglie la parte del motore a scoppio con le relative possibili rotture e/o noie ).
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:22 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio, ho qualche conoscente che gareggia vedrò di spremerlo per bene.
Sicuramente lo devo seguire infatti ho notato che assieme a questi piccoli piloti ci sono sempre presenti i pappa.
Ma tornado al mio post se dovessi prendere un modellino cosa mi consiglieresti?
Grazie
Vecchio 24-01-11, 10:23 PM   #6
Utente

weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
io 9 anni li vedo un pò pochi per un buggy 1/8
mio figlio ne ha 6 e gira con la buggy 1\8 brushless.....ovviamente ha un "frenolimitato" sull acceleratore del telecomando !!!!!!!!..però promette bene....!!!!!
weerpool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:32 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito

Potresti spiegarmi cos'è un (frenolimitato)?
Vecchio 24-01-11, 10:38 PM   #8
Utente

L'avatar di saund_87

saund_87 è un newbie...
predefinito

in poche parole, e abbastanza limita nella velocita, cosi da nn causare danni a nessuno!
saund_87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:45 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito

Sarebbe una buona idea tanto per cominciare, chi va piano va sano e va lontano!
Ma in sostanza a parte i grata capi e i marroni che andrò a rompere a qualche amico mi potete consigliare un modello completo già assemblato?
Grazie
Vecchio 24-01-11, 10:50 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

vista la tenera età del giovincello io ti consiglierei di guardare i cosidetti modelli rtr...cioè dei modelli gia montati pronti all'uso...quelli che mi sento di consigliarti sono 3...hpi trophy,hobao hyper 7 o 7.5...sono modelli abbastanza abbordaboli come prezzo,sono resistentissimi e quindi per far allenamento sono ottimi e in piu,per essere delle rtr, ti fanno divertire abbastanza
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Ultima modifica di Dr.HouseMD; 24-01-11 a 10:54 PM
Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 11:04 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito

Nei modelli che mi hai consigliato ho notato che ci sono motori ad accensione a strappo ed altri no.
Mi puoi spiegare gentilmente la differenza tra i due cosa cambia in sostanza?
Vecchio 24-01-11, 11:40 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

predefinito

i modelli con motore a strappo sono appunto quei modelli gia pronti all'uso in quanto non bisognano di utensili vari per l'accenzione..dai 2 tiri d cordicella e il motore parte...questo anche perche,tali modelli,dispongono d motori diciamo di base...cosa che invece non trovi negli altri modelli inquanto,essendo provvisti di motori da gara,sarebbe pressappoco impossibile avviarli tramite condicella..ecco perche c'è bisogno di una casetta d'avviamento da comprare a parte per la loro accenzione
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Vecchio 25-01-11, 12:05 AM   #13
Utente Junior

L'avatar di panavideo

panavideo è un newbie...
predefinito

Grazie mille per la risposta esaudiente.
Facendo una ricerca su internet volevo vedere se esistevano dei manuali per il set up della macchina ma non trovo nulla.
A questo punto limitandomi su un modello da te elencato, una volta presa la mano devo incominciare a prendere dimestichezza con il setup oppure metto in moto e vado....?
Vecchio 25-01-11, 12:22 AM   #14
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panavideo Visualizza il messaggio
Grazie mille per la risposta esaudiente.
Facendo una ricerca su internet volevo vedere se esistevano dei manuali per il set up della macchina ma non trovo nulla.
A questo punto limitandomi su un modello da te elencato, una volta presa la mano devo incominciare a prendere dimestichezza con il setup oppure metto in moto e vado....?
un pò do cose utili....

http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=4461

Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 11:31 AM
Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 12:26 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

predefinito

straquoto aledrummer...l'unica cosa che devi imparare,è come carburare un motore...il cuore di ogni auto
poi per quanto riguarda le regolazioni,piano piano vedrai che imparerai da solo...per tutto il resto c'è modellismo.net
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Rispondi