23-01-11, 01:43 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Motore Hammer S18
Salve a tutti,sono nuovo del forum.Ho un hammer s18 acquistato da 3 mesi.Ho girato un po' in spiaggia e dopo 2-3 uscite il motore una volta caldo si spegneva.Il rivenditore mi ha detto che era l'accoppiamento.L'ho sostituito a mie spese.Ho fatto il rodaggio e ho girato per la prima volta la settimana scorsa.Oggi l'ho messo in moto e dopo un po' di tempo ha iniziato a spegnersi.  Qualcuno mi puo' aiutare?Perchè adesso si spegne appena scalda?Cosa posso fare?
|
|
|
23-01-11, 01:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cargio11
Salve a tutti,sono nuovo del forum.Ho un hammer s18 acquistato da 3 mesi.Ho girato un po' in spiaggia e dopo 2-3 uscite il motore una volta caldo si spegneva.Il rivenditore mi ha detto che era l'accoppiamento.L'ho sostituito a mie spese.Ho fatto il rodaggio e ho girato per la prima volta la settimana scorsa.Oggi l'ho messo in moto e dopo un po' di tempo ha iniziato a spegnersi.  Qualcuno mi puo' aiutare?Perchè adesso si spegne appena scalda?Cosa posso fare? 
|
potrebbe essere la carburazione cmq evita di girare in spiaggia
|
|
23-01-11, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
molto probabilmente è la carburazione. dubito che sia l'accoppiamento. toglimi una curiosità, ma il vecchio accoppiamento l'hai buttato? secondo me è stata la ignoranza del venditore oppure la furbizia, che ti ha fatto fare un bel bidone. secondo me è stata sempre la carburazione. probabilmente sei magro al max. magari posta un video per vedere un po'. 
ps. sulla sabbia puoi girarci, solo se la smonti e la pulisci ad ogni uscita. io ci giro tranquillamente con queste precauzioni.
|
23-01-11, 03:51 PM
|
|
|
Utente
|
Anche secondo me sei magro al max
Radio: Sanwa Gemini X ~
|
|
|
23-01-11, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
molto probabilmente è la carburazione. dubito che sia l'accoppiamento. toglimi una curiosità, ma il vecchio accoppiamento l'hai buttato? secondo me è stata la ignoranza del venditore oppure la furbizia, che ti ha fatto fare un bel bidone. secondo me è stata sempre la carburazione. probabilmente sei magro al max. magari posta un video per vedere un po'. 
ps. sulla sabbia puoi girarci, solo se la smonti e la pulisci ad ogni uscita. io ci giro tranquillamente con queste precauzioni. 
|
Il vecchio accoppiamento l'ho buttato,anche perchè me lo hanno rimandato rigato da un CACCIAVIE.Sono inesperto e probabilmente mi hanno imbrogliato
|
|
|
23-01-11, 06:26 PM
|
|
|
Utente
|
prima di dire che ti hanno fregato, mi piacerebbe sapere come prepari il filtro dell' aria per girare in spiaggia, molti sottovalutano l' importanza di questa operazione
|
|
|
23-01-11, 09:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
prima di dire che ti hanno fregato, mi piacerebbe sapere come prepari il filtro dell' aria per girare in spiaggia, molti sottovalutano l' importanza di questa operazione
|
non ci faccio nulla,dovrei fargli qualcosa?
|
|
|
23-01-11, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:

non ci faccio nulla,dovrei fargli qualcosa?
|
va oliato.......per fare in modo che non entri la polvere....
e vanno sostituite spesso le spugne....
|
|
|
23-01-11, 09:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
va oliato.......per fare in modo che non entri la polvere....
e vanno sostituite spesso le spugne....
|
quindi se aumento la portata del massimo dovrei risolvere il problema dello spegnimento motore?
|
|
|
23-01-11, 10:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
quindi se aumento la portata del massimo dovrei risolvere il problema dello spegnimento motore?
|
Per prima cosa, visto che è venuto fuori il problema della sabbia, ti dovrai smontare tutto il filtro e pulirlo per bene e poi metterci olio da filtro.
Per la carburazione ora cerco un video dettagliato su youtube o sul forum
|
|
|
23-01-11, 10:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roy Mustang
Per prima cosa, visto che è venuto fuori il problema della sabbia, ti dovrai smontare tutto il filtro e pulirlo per bene e poi metterci olio da filtro.
Per la carburazione ora cerco un video dettagliato su youtube o sul forum
|
ieri sera ho smontato il filtro,l'ho lavato e ti dito che era pulito,la cosa strana è che l'ultima volta (10gg)fà,l'ho usata per tre ore senza nessun problema.Il problema si è presentato ieri.Cause POSSIBILI?
|
|
|
23-01-11, 10:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ieri sera ho smontato il filtro,l'ho lavato e ti dito che era pulito,la cosa strana è che l'ultima volta (10gg)fà,l'ho usata per tre ore senza nessun problema.Il problema si è presentato ieri.Cause POSSIBILI? 
|
Ora quando la accendi fa fumo sia in accelerazione e al max della velocita?
Se non fa il fumo quando sei al max allora è lo spillo del massimo troppo magro, come abbiamo scritto sopra devi svitarlo un po'
E se non fa il fumo neanche quando acceleri per partire è magro pure la vite dei giri minimi
e ricorda finche si va grassi non succede nulla, è quando che si va magri che si fan danni.
Cmq che miscela usi?
Non sono espertissimo nei termini, forse qualc'uno sa spiegarsi meglio di me
|
|
|
23-01-11, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
ti auguro di risolvere con la carburazione, comunque girando col filtro non trattato con l' olio in spiaggia, secondo me hai aspirato un bel pò di sabbia che sul tuo motore con i giri che fa te lo smeriglia per bene, poi magari mi sbaglio e ingrassando risolvi, girando su terra asciutta, il filtro dura forse mezz' ora e poi si rifà, almeno io faccio così e uso anche un coprifiltro oltre all' olio.
|
|
|
23-01-11, 11:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roy Mustang
Ora quando la accendi fa fumo sia in accelerazione e al max della velocita?
Se non fa il fumo quando sei al max allora è lo spillo del massimo troppo magro, come abbiamo scritto sopra devi svitarlo un po'
E se non fa il fumo neanche quando acceleri per partire è magro pure la vite dei giri minimi
e ricorda finche si va grassi non succede nulla, è quando che si va magri che si fan danni.
Cmq che miscela usi?
Non sono espertissimo nei termini, forse qualc'uno sa spiegarsi meglio di me
|
uso una miscela al 16% dicono sia indicata...
|
|
|
23-01-11, 11:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
ti auguro di risolvere con la carburazione, comunque girando col filtro non trattato con l' olio in spiaggia, secondo me hai aspirato un bel pò di sabbia che sul tuo motore con i giri che fa te lo smeriglia per bene, poi magari mi sbaglio e ingrassando risolvi, girando su terra asciutta, il filtro dura forse mezz' ora e poi si rifà, almeno io faccio così e uso anche un coprifiltro oltre all' olio.
|
Con il nuovo accoppiamento non ho girato in spiaggia ma su un prato per lo più umido..Spero di non aver fatto danni.Poi non mi spiego perchè il problema sussiste solo a caldo?
|
|
|