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Vecchio 22-01-11, 10:31 AM   #31
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A questo punto farei un pensierino agli ammo Virus 09.....
su una rtr????????????????????????????????????'

dai no. io li considero eccezionali, ma su una rtr......
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Vecchio 22-01-11, 10:34 AM   #32
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(ed è piu recente della trophy), de gustibus.
come ricambi si trova tutto ormai.
Per esperienza personale il modello più recente non è detto che sia migliore di uno "vecchio"!


4 anni fa correvo con una Harm 1/5 SX3... la migliore del mondo!
Prima di essa ho avuto una bergonzoni Bull e una Bergonzoni GB03, più vecchie come concezione della Harm!

Ti posso dire che i tempi sul giro tra la Bull tutta di plastica vecchissima, la GB e la Harm, erano pressappoco uguali!
Non tutto è oro quel che luccica! purtroppo il modellismo è un mondo che segue la "moda" !!!
Sono sempre del parere che è il "manico" quello che conta!

Poi diciamocela tutta, siamo gente che non partecipa al mondiale o all'italiano! Il consiglio che dò a tutti è di non seguire la moda! c'era un negoziante che diceva, metti questo differenziale, guadagni 1 secondo, metti questo e guadagni un altro secondo! poi scendevi in pista, e non era così, anzi a volte andavi più lento!

non fatevi infinocchiare dal pezzo di carbonio in + o il differenziale ultima moda!

Detto questo, auguro una buona domenica modellistica a tutti!
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Vecchio 22-01-11, 10:35 AM   #33
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su una rtr????????????????????????????????????'

dai no. io li considero eccezionali, ma su una rtr......

era una battuta!!!!
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Vecchio 22-01-11, 10:46 AM   #34
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Per esperienza personale il modello più recente non è detto che sia migliore di uno "vecchio"!


4 anni fa correvo con una Harm 1/5 SX3... la migliore del mondo!
Prima di essa ho avuto una bergonzoni Bull e una Bergonzoni GB03, più vecchie come concezione della Harm!

Ti posso dire che i tempi sul giro tra la Bull tutta di plastica vecchissima, la GB e la Harm, erano pressappoco uguali!
Non tutto è oro quel che luccica! purtroppo il modellismo è un mondo che segue la "moda" !!!
Sono sempre del parere che è il "manico" quello che conta!

Poi diciamocela tutta, siamo gente che non partecipa al mondiale o all'italiano! Il consiglio che dò a tutti è di non seguire la moda! c'era un negoziante che diceva, metti questo differenziale, guadagni 1 secondo, metti questo e guadagni un altro secondo! poi scendevi in pista, e non era così, anzi a volte andavi più lento!

non fatevi infinocchiare dal pezzo di carbonio in + o il differenziale ultima moda!

Detto questo, auguro una buona domenica modellistica a tutti!
allora, sai che non sono per niente daccordo?

allora, se si consiglia una RTR di come va in pista conta principalmente che stia insieme, e che sia costante. il resto conta poco.
un principiante non ha tanti oli ammo, non sa rimepirli, non sa riempire bene i diff, non sa dosare il gas, non ha gomme serie (che sono l 80% della macchinina) e non sa nemmeno che traiettorie fare, e nel 90% dei casi la guida su un prato.
quindi se si consiglia un RTR no serve modelli all ultimo grido e altro MA, negli ultimi 2 anni (2 anni, non 10) i prezzi si sono dimezzati, la concorrenza decuplicata, il mercato è ESPLOSO. quindi i modelli piu recenti sono un secolo avanti come perfezionamento, soprattutto motori, e facilita d uso

sicuramente COME rtr siamo li, la differenza è poca tra una trophy e una hobao7.5 sono pur sempre oggetti nati per imparare. sono 2 riadattamenti di vecchie auto da competizione.
ho espresso un parere sul perche una mi sembra leggermente emglio dell altra


per le gare, beh, vienici te a correre in una pista con i salti con un auto mezzo chilo piu pesa della mia, e che dopo 10 minuti ha gli ammo pieni di acqua, poi me lo ridici, basta prendere il modello che avevo 2 anni fa per ritrovarsi con gap simili.

se sei bravo vinci uguale, ma l evoluzione ha fatto passi assurdi in 2 anni che non ha fatto in 10, chi corre lo sa, se vai alle gare auto vecchie non ne trovi quasi nessuna, e non perche sono tutti fessi
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Vecchio 22-01-11, 11:31 AM   #35
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se sei bravo vinci uguale, ma l evoluzione ha fatto passi assurdi in 2 anni che non ha fatto in 10, chi corre lo sa, se vai alle gare auto vecchie non ne trovi quasi nessuna, e non perche sono tutti fessi
Appunto,noi non facciamo gare a livello nazionale o mondiale...

e pure se facciamo gare si inizia sempre con le gare del salame o della domenica....

ti facevo l'esempio dell'1/5 per dire che l'harm la paghi 4000 euro tutta completa, mentre una bergonzoni tutta di plastica "resistentissima ugualmente" la paghi 1000 euro tutta completa.

e intendevo dire vale la pena spendere 3000 euro di più per girare negli stessi tempi?
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Vecchio 22-01-11, 11:35 AM   #36
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Appunto,noi non facciamo gare a livello nazionale o mondiale...

e pure se facciamo gare si inizia sempre con le gare del salame o della domenica....

ti facevo l'esempio dell'1/5 per dire che l'harm la paghi 4000 euro tutta completa, mentre una bergonzoni tutta di plastica "resistentissima ugualmente" la paghi 1000 euro tutta completa.

e intendevo dire vale la pena spendere 3000 euro di più per girare negli stessi tempi?
parlo di off road.

in off road costa meno comprare un KIT recente di uno vecchio, in quanto i prezzi sono notevolmente piu bassi.
sempre in off road io faccio anche gare del salame, ma non ci penso nemmeno ad andare a correre con un motore che non sta in moto, e una macchina che non funziona bene, e non è montata bene etc..
ognuno fa quel che puo certamente, ma non è che se compri una mbx5r risparmi rispetto a una mbx6...
questo intendevo. con 250 euro trovi ottimi kit usati, tenuti molto bene. 2 servi, una radio, un motore, qualche treno di gomme, e con una spesa relativamente bassa puoi correre tranquillamente.
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Vecchio 22-01-11, 12:05 PM   #37
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Max88 inizia ad ingranare.
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io la porto in pista la hobao rtr con solo il motore sostituito con un kanai evo 4 va bene ma confrontandomi con una mugen 6 o una hobao 9 ad esempio non riesco a fare i tempi che fanno loro ma cmq gli sto dietro una buona rtr tenuta bene pure fa il suo
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