14-01-11, 01:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
kit del perfetto neofita
Ciao a tutti,
sono un neofita e come tale vorrei dei consigli. 
La scelta sul modello da acqustare, dopo aver letto e riletto migliaia di discussioni, è caduta su una hpi trophy (cosa ne pensate?).
Dato per scontato l'acquisto (sto cercando il negozio più vicino (zona benevento/caserta) che me la venda al minor prezzo, ora mi chiedo?..ma oltre all'auto cosa mi serve per un uso non corsaro?..al momento ho intenzione di girare su una pista"fai da te"..poi mi chiedevo, dopo ogni utilizzo qual'è la manutenzione che devo fare.
Grazie mille.
|
|
|
14-01-11, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da barouk
Ciao a tutti,
La scelta sul modello da acqustare, dopo aver letto e riletto migliaia di discussioni, è caduta su una hpi trophy (cosa ne pensate?).
Dato per scontato l'acquisto (sto cercando il negozio più vicino (zona benevento/caserta) che me la venda al minor prezzo, ora mi chiedo?..ma oltre all'auto cosa mi serve per un uso non corsaro?..al momento ho intenzione di girare su una pista"fai da te"..poi mi chiedevo, dopo ogni utilizzo qual'è la manutenzione che devo fare.
Grazie mille.
|
ciao e benvenuto!!
faremmo prima se vieni a como un salto!!
a parte qualche litrozzo ..candele e dei servi decenti..altrimenti non vai da nessuna parte se non per far danni..neanche nelle piste casalinghe 
poi dopo ogni utilizzo di massima..
pulizia (subito dopo ogni uscita se c'è fango)
e il controlla generale dei ...giochi...scorrevolezza dei cuscinetti
e after run x il rimessaggio del pezzo se pensi di stare fermo x un pò
comunque sono cose che controlli (se non devi cambiare roba ) in 10 minuti
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
14-01-11, 02:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
ciao e benvenuto!!
faremmo prima se vieni a como un salto!!
a parte qualche litrozzo ..candele e dei servi decenti..altrimenti non vai da nessuna parte se non per far danni..neanche nelle piste casalinghe 
poi dopo ogni utilizzo di massima..
pulizia (subito dopo ogni uscita se c'è fango)
e il controlla generale dei ...giochi...scorrevolezza dei cuscinetti
e after run x il rimessaggio del pezzo se pensi di stare fermo x un pò
comunque sono cose che controlli (se non devi cambiare roba ) in 10 minuti
|
ma che attrezzi devo comprare?
|
|
|
14-01-11, 02:30 PM
|
|
|
Utente
|
Dato per scontato che l'Hpi Trophy è il tuo modello ideale, anche per gironzolare in pista occorre un pò di robetta ovviamente radio,motore e servocomandi che dici ?
Ok, passiamo al resto, chiavi e cacciaviti che servano per le viti e bulloni del tuo mezzo di solito brugole 1,5/2/2,5/3 un cacciaviti piatto uno a croce, forbice da elettricista, pinza becchi lunghi, un tronchesino, una pinza a ganasce regolabili (cagnetta) un martelletto in materiale composito, un cutter, nastro adesivo, un tubetto di cianoacrilico, qualche chiave normale per le viti esagonali ; chiave candela, chiave bullone ruote, torcia accendi candela con batteria incorporata , avviatore completo di batterie (se non hai lo strappino) un pacco batterie ricaricabili per ricevente di ricambio, un metro di tubo silicone per l'alimentazione, una candela di ricambio, benzina con percentuale di nitro adeguata al tuo motore, un treno gomme di ricambio, qulche clip per fermo carrozzeria, un rotolo carta per pulire e pulirsi le mani, un piccolo biberon per rifornire carburante, un pò di viteria varia di tipologia adeguata alla tua attrezzatura, un barattolo spray di WD40, del grasso spray, un pennello di setola per spolverare l'archibugio, un caricabatterie , fascette plastica piccole.....e poi con il tempo e l'esperienza ci aggiungerai il resto.
Per la pulizia diciamo che più ne fai e più ti dura il tutto, ma dipende da quanto giri e da dove giri, diciamo che dopo ogni uscita sarebbe il caso di mettersi li , togliere dal telaio elettronica e motore spolverare per bene se te la senti dagli una bella passata con l'idropulitrice (non al motore ed all'elettronica , mi raccomando  ) e poi asciuga perfettamente con il compressore rimunta il tutto.
Vi è una manutenzione periodica più accurata che riguarda i cuscinetti ruote ogni litro e mezzo in media, una manutenzione al motore, la sostituzione dei cuscinetti campana frizione ogni litro,litro e mezzo.
Ma spiegare tutto alla perfezione mi ci vorrebbe fino domani intanto inizia che vadrai ci prendi la mano anche tu come hanno fatto tutti 
Ciao, mezzo.
|
|
|
14-01-11, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non sò che ti diano di serie con la tua macchina,però devi avere
serie brugole
cacciavite e taglio
una pinza (a me pice una a becco fine)
qualche vite di scorta
delle ricaricabili di ricambio
qualche candela
scaldacandele(ma ci dovrebbe essere)
comincia cosi
poi giorno dopo giorno cresci e ci vorrà un furgone
|
|
|
14-01-11, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Dato per scontato che l'Hpi Trophy è il tuo modello ideale, anche per gironzolare in pista occorre un pò di robetta ovviamente radio,motore e servocomandi che dici ?
Ok, passiamo al resto, chiavi e cacciaviti che servano per le viti e bulloni del tuo mezzo di solito brugole 1,5/2/2,5/3 un cacciaviti piatto uno a croce, forbice da elettricista, pinza becchi lunghi, un tronchesino, una pinza a ganasce regolabili (cagnetta) un martelletto in materiale composito, un cutter, nastro adesivo, un tubetto di cianoacrilico, qualche chiave normale per le viti esagonali ; chiave candela, chiave bullone ruote, torcia accendi candela con batteria incorporata , avviatore completo di batterie (se non hai lo strappino) un pacco batterie ricaricabili per ricevente di ricambio, un metro di tubo silicone per l'alimentazione, una candela di ricambio, benzina con percentuale di nitro adeguata al tuo motore, un treno gomme di ricambio, qulche clip per fermo carrozzeria, un rotolo carta per pulire e pulirsi le mani, un piccolo biberon per rifornire carburante, un pò di viteria varia di tipologia adeguata alla tua attrezzatura, un barattolo spray di WD40, del grasso spray, un pennello di setola per spolverare l'archibugio, un caricabatterie , fascette plastica piccole.....e poi con il tempo e l'esperienza ci aggiungerai il resto.
Per la pulizia diciamo che più ne fai e più ti dura il tutto, ma dipende da quanto giri e da dove giri, diciamo che dopo ogni uscita sarebbe il caso di mettersi li , togliere dal telaio elettronica e motore spolverare per bene se te la senti dagli una bella passata con l'idropulitrice (non al motore ed all'elettronica , mi raccomando  ) e poi asciuga perfettamente con il compressore rimunta il tutto.
Vi è una manutenzione periodica più accurata che riguarda i cuscinetti ruote ogni litro e mezzo in media, una manutenzione al motore, la sostituzione dei cuscinetti campana frizione ogni litro,litro e mezzo.
Ma spiegare tutto alla perfezione mi ci vorrebbe fino domani intanto inizia che vadrai ci prendi la mano anche tu come hanno fatto tutti 
Ciao, mezzo.
|
mi mezzo (premetto che hai ragione)
ma cosi mi spaventi il figliolo 
la macchina costa di meno 
comincia e poi prepara il portafogli strada facendo
|
|
|
14-01-11, 02:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao a tutti,
Grazie mille.
|
di dove sei?? io sono di solopaca provincia benevento, magari ti porto io a benevento dal mio rivenditore per farti trovare quello che cerchi...
|
|
14-01-11, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao a tutti,
Grazie mille.
|
ciao io sono di caserta...
|
|
14-01-11, 04:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
mi mezzo (premetto che hai ragione)
ma cosi mi spaventi il figliolo 
la macchina costa di meno 
comincia e poi prepara il portafogli strada facendo 
|
E' vero mi sono lasciato prendere un po la mano...va beh...un pò alla volta!!
Ciao,mezzo.
|
|
|
14-01-11, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
io seguo la guida di angelokanay
|
|
|
14-01-11, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
Radiocomando: Spektrum dx3.0
|
|
|
14-01-11, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per la Trophy non c'è bisogno di brugole, ha tutta la viteria a stella...(crocie).. tranne i bulloni degli ammortizzatori.. (mi sebra una 2,5 a brugola)..
con la macchina (a strappo) ti danno servi e radio che sono molto ma molto scadenti..
perciò prima spesa da fare dopo avercipreso la mano sono quelli (prima la radio poi i servi)..
Miscela al 16 %di nitro (buona marca) e quanche candela di ricambio..
recupera anche due braccietti anteriori inferiori e superiori che solitamente nei neofiti è il primo pezzo a rompersi..
per il resto quando ti arriva cerca le infinite discussioni su questo modello e sulla Hot bodies lightning 2 (identica) e segui (i miei e quelli altri) consigli sugli oli della macchina..
|