![]() |
Che olio mettere nei differenziali?
Ciao ragazzi mi anno consigliato di togliere il grasso dai differenziali e metterci l'olio che ne dite è una cosa giusta da fare?????:hmm:
Mi anno consigliato::: -differenziale posteriore di mettere olio 3000 -differenziale centrale di mettere olio 5000 -differenziale anteriore di mettere olio 10000 che ne dite sono giusti :hmm: |
Quote:
per sapere se è giusto bisogna provarla con questo set e trarre conclusioni poi variare nel caso... come "proporzioni" a me piacciono..poi dipende come ti trovi tu e come vorresti che si comportasse la car |
Il modo classico di procedere è quello che ti hanno consigliato, più viscoso davanti per poi scalare verso il posteriore, ma dipende dal tuo modo di guidare e da cosa vuoi ottenere.
Non è giusto consigliare delle viscosità standard a tutti. |
come tu hanno già detto, se i differenziali sono quelli normali vai di olio siliconico.....per la graduazione, oltre ad essere una cosa soggettiva, dicci anche che modello hai.....non tutti i modelli possono andare bene con le stesse graduazioni....
|
Ragazzi io ho un hyper 7 con motore plus 28/7t novarossi con scarico completo novarossi ed ora stiamo iniziando a fare una pista quindi ditemi voi le migliori graduazioni grazie:Ok:
|
Ragazzi ma ne differenziale quanto olio và!!!! mica bisogna farlo pieno????io penso che poco più della metà dovrebbe andare bene è cosi grazie:confused:
|
Riempi fino a coprire le spine dei satelliti,poco più!:bohk7ar:
|
quindi mi consigli di riempirli 1/4 quindi e come gradazioni di olio vanno bene che ne dici???????:Ok:
|
a dire il vero di solito ricoprire le spine dei satelliti equivale a più della metà, non a meno di un quarto. :confuseds:
Per gli oli sono consigliati per la hyper7 la combinazione 3000/3000/1000 come primo test e comunque gradazioni comprese tra il 3000 ed il 10000 per anteriore e centrale e tra 1000 e 5000 per il posteriore. |
Quindi quelle gradazioni non vanno bene!!!!!!!:lookahsisi5ih:
|
Quote:
8k - 5k - 3k se la vuoi poco reattiva di culo... 5k - 8k - 3k se la vuoi bella scodinzolante :) tutto provato con la 7.5 che è uguale alla 7 :) |
Ok provero la prima combinazione grazie mille:tongues:
|
Quote:
fammi sapere come ti trovi :) |
olio differenziali
salve
scusate ma sono nuovo per una hyper 9 che olio differenziale mi consigliate quando ditte (5.5.3) che cosa significa? e poi negli ammortizatore cosa metto? ho appena finito il rodaggio e ho tutto originale come da scatola grazie |
Quote:
Comunque per 5 5 3 si intendono gradazioni di 5000 5000 3000 cps. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 AM. |