![]() |
Riduttori carburatore a che servono????
Ciao ragazzi ho il motore novarossi plus 28-7/tda quando l'ho comprato ha il riduttore 6.5 però mi sono usciti anche il 6-6.5-7-7.5-8-8.5 se li cambio che succede:ahsisi:
|
Quote:
si chiamano venturi e servono a regolare l'entrata dell'aria nel carburatore chiaramente più lo metti grosso più aria entra e quindi dovrai ingrassare e quindi consumerai di più...però ovviamente c'è anche un incremento più che notevole nelle prestazioni... |
e poi col venturi più piccolo il motore spinge più ai bassi e viceversa... :ahsisi:
|
non scendere mai troppo col venturi perchè da quello che ho capito non fa molto bene al motore....
|
Quote:
si dimenticavo questo particolare :) |
Quote:
xkè farebbe male al motore?! |
Quindi ragazzi o metto il più grande che ho o lo tolgo propri se aumenta le prestazioni meglio toglierlo o no??????:brig:
|
@gennarino: nn toglierlo completamente incasini tutto....usa cmq sempre venturi...
@alex: nn fa mai male al motore salire o scendere con il venturi...se cali troppo ipotizziamo 0 (impossibile) avresti in entrata del motore solo mix che senza ossigeno nn detona se esageri ipotizziamo 10 avrai dei consumi esagerati ad ogni cambio di venturi corrisponde una variazione della curva di erogazione del motore... e naturalmente va ri carburato |
Quindi tra quelli elencati quale mi sonsigliate io ora o il 6.5 :hmm:
|
Quote:
|
Io attualmente giro con 6,5 o 7 che per le piste che frequento vanno più che bene,mantengo bassi i consumi e il motore è bello pronto ai bassi.
In ogni caso dipende dal tipo di motore,dalla pista,dallo stile di guida...solo tu puoi capire quale e meglio per te:nuova0um::nuova0um::nuova0um: Averne di ricambio non fa mai male,io ho la serie completa dal 6,5 all' 8 |
Quote:
|
Ragazzi io o i venturi dal 6-6.5-7-7.5-8-8.5-9 quale mi consigliate la macchina è un hyper 7 con motore novarossi plus 28/7thttp://www.novarossi.it/italiano/index.php/nova/208 ed giro in un campo sportivo cioè con brecciolina ma ora stiamo iniziando a costruire una pista io sono uno che voglio il massimo delle prestazioni grazie:ROTFL:
|
ragazzi scusate ma questo è il motore Scheda Plus 28-7T
|
Quote:
io ho il tuo stesso motore ul truggy vai con il 7 è un ottimo compromesso almeno non avrai dei consumi esagerati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM. |