Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Frizione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/85864-frizione.html)

Verte 05-12-10 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 810604)
ook...quindi vado di alpha...grazie mille...un ultima cosa...14 denti vanno bene? oppure a che la cambio la prendo con un dente in piu o in meno?
comunque l'altro link era questo Planet Racing

ah ok...ottima la bp meglio della fioroni secondo me...copre di + i ceppi....
per i denti prendila uguale a quella che hai....e in base alle tue esigenze vedi se con un dente in più o in meno....

mastino 05-12-10 11:36 PM

Eppure mi han parlato bene anche della bybianchi CARBON. Difficile trovarne traccia in rete, solo biciclette in carbonio, bisognerebbe dare un colpo di telefono al Bianchi a Piacenza... o fargli un'improvvisata magari venerdì, neve permettendo. :beer:

Dr.HouseMD 07-12-10 01:57 AM

ragazzi vi aggiorno...ho acquistato la frizione vario regolabile di fioroni con 3 ceppi in ergal...la campana da me in possesso misura 26,4 quindi va bene...grazie di tutto..potete chiusere

coladj 07-12-10 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 811044)
ragazzi vi aggiorno...ho acquistato la frizione vario regolabile di fioroni con 3 ceppi in ergal...la campana da me in possesso misura 26,4 quindi va bene...grazie di tutto..potete chiusere

Quindi anche nel mio caso va bene la campana originale... speriamo:bowdown::bowdown:

Dr.HouseMD 07-12-10 01:07 PM

ho visto la tua frizione e se non sbaglio monta achessa in campane da 26.4 quindi dovresti essere a posto..fammi comunque sapere :ahsisi:

coladj 09-12-10 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 811124)
ho visto la tua frizione e se non sbaglio monta achessa in campane da 26.4 quindi dovresti essere a posto..fammi comunque sapere :ahsisi:

Confermo, la campana originale dell'HPI Trophy 3.5 è compatibile con le frizioni da 26.4

Il mio amico invece, ha una Kyosho inferno NEO, ha la campana con il diamtero interno leggermente inferiore e non ci va!!!:(

Biellaintitanio 18-04-11 01:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj (Messaggio 809857)
se hai il motore originale lascia la stessa campana al limite la prendi ventilata ma con lo stesso numero di denti...
ora se la vuoi più di ripresa scendi di un dente se la vuoi con un pò di allungo in più prendi la campana con un dente in più...

questo è un esempio di campana ventilata:
K-Factory campana frizione ventilata 12 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

quetsa è la firzione vario fioroni:
Modellismo Fioroni

cmq vai di 3 ceppi in ergal che trovi sempre sul sito fioroni

Salve, sono un possessore di una Inferno 7.5 SP3 e ho notato che la campana (14T) non è adatta, se non che al momento del montaggio è di poco più lunga rispetto a quella sua originale... una volta montanta, si inchioda il motore, infatti domani dovrò riportarla indietro per sostituirla con una sempre ventilata ma di poco più corta... inoltre, volevo sapere se possibile, la frizione a 3 ceppi vario ventilata è compatibile con il motore GX21 applicando poi una campana anch'essa ventilata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 AM.