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Vecchio 27-11-10, 10:40 AM   #1
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Dinopeugeot ha una pessima reputazione!
Question il motore non si accende! non parte!!! aiuuutoooooo!!!

salve a tutti sono nuovo di qst forum.... qualcuno saprebbe dirmi xkè il mio modellino fatica ad accendersi??? io ho una jamara da off road non ricordo bene il modello dovrebbe essere lx o qlcs del genere on motore magnum xls 21
ho smontato il motore in tutte le parti possibili le ho pulite e le ho lubrificate, uso miscela al 16%, ho cambiato la candela con un anuova, ho cambiato lo scalda candele con uno nuovo, ho provato a carburala in diversi modi ma niente ogni volta per metterla in moto mi devo dannare anche quando è calda fa così... sapete darmi un consiglio???????:con fused:
grazie in anticipo!!!
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Vecchio 27-11-10, 10:45 AM   #2
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ciao..intanto calma...il modellismo vuole principalmente calma...adesso fai un bel respiro e dicci...il motore non parte oppure si accende ma poi ti si spegne? specifica meglio cosi potremmo darti tutto l'aiuto possibile
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Vecchio 27-11-10, 10:49 AM   #3
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ciao..intanto calma...il modellismo vuole principalmente calma...adesso fai un bel respiro e dicci...il motore non parte oppure si accende ma poi ti si spegne? specifica meglio cosi potremmo darti tutto l'aiuto possibile
esatto, spiegaci meglio i dettagli, hai l accensione a strappo o usi la cassetta??
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Vecchio 27-11-10, 10:51 AM   #4
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e magari anche la marca e gradazione candela...la marca della mix usata...
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Vecchio 27-11-10, 11:00 AM   #5
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Dinopeugeot ha una pessima reputazione!
Question

allora uso la roga sport al 16% candela num 6 novarossi.....

per accendere il modello uso il rotostart...

allora il problema è che la macchina parte ma si spegne subito oppure fatica proprio ad accendersi.....
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Vecchio 27-11-10, 11:07 AM   #6
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minimo troppo basso? prova ad avvitare la vite del minimo poco alla volta e provi
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Vecchio 27-11-10, 11:09 AM   #7
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minimo troppo basso? prova ad avvitare la vite del minimo poco alla volta e provi
quoto questo consiglio
consiglio mix 25 e candela 5......sei sicuro che il tuo motore digerisca la candela nova?? magari prova altre marche di candela magari le regge meglio...
di scatola che candela aveva il motore???

nn conosco il motore in oggetto ma se ha gli occhi a mandorla gli piace tanta % nitro
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Vecchio 27-11-10, 11:11 AM   #8
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minimo troppo basso? prova ad avvitare la vite del minimo poco alla volta e provi
minimo da regolare...ma il motore è nuovo??
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Vecchio 27-11-10, 11:21 AM   #9
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allora la macchina lo presa usata quindi il motore non è nuovo.....
il minimo è abbastanza aperto.... lo controllato togliendo il filtro....
cmq x quanto riguarda la candela la novarossi era una num 4.... e poi ho provato 5 e 6 ma non ricordo le marche.... scusate per l'errore
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Vecchio 27-11-10, 11:34 AM   #10
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Mai comprare motori usati...comunque il minimo che intendo io è quello meccanico che serve a regolare il passsaggio di mix al minimo dei giri...per aumentarlo avvita poco alla volta e vedi
Ps: non usare linguaggio da sms(cmq...x...)
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Vecchio 27-11-10, 11:35 AM   #11
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il motore dentro è messo bene? pistone, camicia, biella? non vorrei che si spenga perchè ha qualche difetto di perdita di compressione quando si scalda... possono essere mille fattori cmq, ci vuole solo pazienza e provare e riprovare....allora se ho capito bene, quando lo accendi da freddo parte ma si spegne subito? dopo quanto?
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Vecchio 27-11-10, 11:35 AM   #12
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ho capito e ci ho già provato.....
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Vecchio 27-11-10, 11:40 AM   #13
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no si accende subito tarda a partire sia a caldo che a freddo.... certe volte resta in moto e certe volte no.....
camicia pistone e biella stanno intatti... lo fatto controllare ad un amico che ne capisce più di me però al mio problema non ha saputo darmi una risposta...
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Vecchio 27-11-10, 11:45 AM   #14
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mmmmm.... non vedendolo e non sentendolo è difficile dirti cosa puo essere....
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Vecchio 27-11-10, 11:46 AM   #15
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okok...sai..io ho avuto diciamo un problema simile..non riuscivo a capire cosa fosse e poi io e il mio modellista abbiamo trovato gli oring del carburatore andati...appena cambiati si è tutto sistemato..quindi prima d pensare a problemi al motore dai una controllata agli oring e vediamo
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