il motore non si accende! non parte!!! aiuuutoooooo!!!
salve a tutti sono nuovo di qst forum.... qualcuno saprebbe dirmi xkè il mio modellino fatica ad accendersi??? io ho una jamara da off road non ricordo bene il modello dovrebbe essere lx o qlcs del genere on motore magnum xls 21
ho smontato il motore in tutte le parti possibili le ho pulite e le ho lubrificate, uso miscela al 16%, ho cambiato la candela con un anuova, ho cambiato lo scalda candele con uno nuovo, ho provato a carburala in diversi modi ma niente ogni volta per metterla in moto mi devo dannare anche quando è calda fa così... sapete darmi un consiglio???????:con fused:
grazie in anticipo!!!
ciao..intanto calma...il modellismo vuole principalmente calma...adesso fai un bel respiro e dicci...il motore non parte oppure si accende ma poi ti si spegne? specifica meglio cosi potremmo darti tutto l'aiuto possibile
ciao..intanto calma...il modellismo vuole principalmente calma...adesso fai un bel respiro e dicci...il motore non parte oppure si accende ma poi ti si spegne? specifica meglio cosi potremmo darti tutto l'aiuto possibile
esatto, spiegaci meglio i dettagli, hai l accensione a strappo o usi la cassetta??
consiglio mix 25 e candela 5......sei sicuro che il tuo motore digerisca la candela nova?? magari prova altre marche di candela magari le regge meglio...
di scatola che candela aveva il motore???
nn conosco il motore in oggetto ma se ha gli occhi a mandorla gli piace tanta % nitro
allora la macchina lo presa usata quindi il motore non è nuovo.....
il minimo è abbastanza aperto.... lo controllato togliendo il filtro....
cmq x quanto riguarda la candela la novarossi era una num 4.... e poi ho provato 5 e 6 ma non ricordo le marche.... scusate per l'errore
Mai comprare motori usati...comunque il minimo che intendo io è quello meccanico che serve a regolare il passsaggio di mix al minimo dei giri...per aumentarlo avvita poco alla volta e vedi
Ps: non usare linguaggio da sms(cmq...x...)
il motore dentro è messo bene? pistone, camicia, biella? non vorrei che si spenga perchè ha qualche difetto di perdita di compressione quando si scalda... possono essere mille fattori cmq, ci vuole solo pazienza e provare e riprovare....allora se ho capito bene, quando lo accendi da freddo parte ma si spegne subito? dopo quanto?
okok...sai..io ho avuto diciamo un problema simile..non riuscivo a capire cosa fosse e poi io e il mio modellista abbiamo trovato gli oring del carburatore andati...appena cambiati si è tutto sistemato..quindi prima d pensare a problemi al motore dai una controllata agli oring e vediamo