07-11-10, 09:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Thunder tiger eb4 s2 pro off-road modifiche
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un possessore della thunder tiger eb4 s2 pro off-road,mi ci diverto da morire da piu di un'anno.
A questo punto mi è venuta voglia di modificare e personalizzare la mia piccolina,di seguito vi elenco le modifiche che voglio rapportare alla mia piccolina,cosi mi dite se conviene oppure no
-ammortizzatori vorrei montare dei ammortizzatori che mi alzano la macchina di parecchio per quando voglio andare a fare lo sterrato estremo,facendo sterrato nn solo di terra battutta ho notato che l'eb4 si blocca molte volte dovuto ad avvallamenti,terra troppo mossa e quindi si affonda,quindi ho pensato di montare queste molle solo per queste occasioni.
-scarico vorrei modificare tutto lo scarico intervenendo con una marmitta a espansione,toglierla dal lato e intervenire direttamente dal collettore e far uscire la marmitta direttamenta dal posteriore della macchina (nn so forse facendo passare un tubo in silico tra i cardani,non so poi troverò il modo)
queste sono le prime modifiche che vorrei rapportare alla mia eb4,vorrei specificare che il fatto degli ammortizzatori li vorrei montare non per sempre ma solo per l'occasioni per andare su sterrato molto estremo.
Adesso vorrei farvi alcune domande
-sapete dove prendere una spiegazione dove insegna come fare una buona carburazione?
-ho sentito che in 10 minuti si cambia assetto sulla mia eb4 ma vorrei sapere come si fa...
Questa invece è una domanda che la butto là....non uccidetemi,(con questa domanda scatenerò un pudiferio penso...)
Si può lavorare il motore della mia eb4 in modo da modificarlo? se la risposta è si vorrei sapere come posso farlo..
Vi ringrazio in anticipo scusate per le mie troppo domande aspetto delle vostre risposte alex
|
|
|
08-11-10, 07:19 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zalez
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un possessore della thunder tiger eb4 s2 pro off-road,mi ci diverto da morire da piu di un'anno.
A questo punto mi è venuta voglia di modificare e personalizzare la mia piccolina,di seguito vi elenco le modifiche che voglio rapportare alla mia piccolina,cosi mi dite se conviene oppure no
-ammortizzatori vorrei montare dei ammortizzatori che mi alzano la macchina di parecchio per quando voglio andare a fare lo sterrato estremo,facendo sterrato nn solo di terra battutta ho notato che l'eb4 si blocca molte volte dovuto ad avvallamenti,terra troppo mossa e quindi si affonda,quindi ho pensato di montare queste molle solo per queste occasioni.
-scarico vorrei modificare tutto lo scarico intervenendo con una marmitta a espansione,toglierla dal lato e intervenire direttamente dal collettore e far uscire la marmitta direttamenta dal posteriore della macchina (nn so forse facendo passare un tubo in silico tra i cardani,non so poi troverò il modo)
queste sono le prime modifiche che vorrei rapportare alla mia eb4,vorrei specificare che il fatto degli ammortizzatori li vorrei montare non per sempre ma solo per l'occasioni per andare su sterrato molto estremo.
Adesso vorrei farvi alcune domande
-sapete dove prendere una spiegazione dove insegna come fare una buona carburazione?
-ho sentito che in 10 minuti si cambia assetto sulla mia eb4 ma vorrei sapere come si fa...
Questa invece è una domanda che la butto là....non uccidetemi,(con questa domanda scatenerò un pudiferio penso...)
Si può lavorare il motore della mia eb4 in modo da modificarlo? se la risposta è si vorrei sapere come posso farlo..
Vi ringrazio in anticipo scusate per le mie troppo domande aspetto delle vostre risposte alex
|
Secondo me non ti conviene spendere soldi sulla eb4 s2. Anche io quando ho cominciato con il modellismo, la pensavo come te ... ora che ho la mia eb4 la modifico la faccio diventare bellissima, non conviene. Una macchinina come quella rtr non ha le prestazioni di una macchinina in kit, ma visto che da quel che ho capito tu non fai gare e non giri in pista, puoi fare quello che vuoi ... ricorda solo che ogni macchinina ha un tipo di utilizzo, nel tuo caso, per fare uscite estreme sarebbe più corretto comprare un moster.
Questa è la mia opinione, comunque vedi tu.
Ciao, Manuele
|
08-11-10, 02:06 PM
|
|
Utente Junior
|
allora diciamo che è piu uno sfizio che altro....io nn modifico la mia macchina per fare delle gare o altro,ma per puro divertimento e per personalizzare la macchinetta....per quanto riguarda il monster gia ho in mente il cen genesis 7.7..chiamatemi matto ma è divino ho letto c'erti commenti su questo piccolino da paura...l'unica cosa che nn ho capito se ha 3 marce + la retro o 3 marce senza essere compresa la retro,non so se mi sono spiegato.....dato che ci siamo chiedo consigli su questo monster....
per quanto riguarda la mia piccolina dite che conviene lasciarla cosi originale giusto?accetto tutti i tipi di consigli pareri etc
grazie alex
|
|
|
08-11-10, 07:58 PM
|
|
Utente Junior
|
per la tua lascia perdere...usala cosi che va bene.
gli ammo non puoi cambiare granchè. se hanno già gli spessori e i finecorse dei braccetti al minimo non la puoi alzare di più....anche se cambi ammo.
La marmitta anche lasciala cosi, oltre che complicata la realizzazione della tua idea, sarebbe anche deleteria, le marmitte hanno una forma studiata apposta, non si può modificare a piacimento.
Per la modifica del motore non so aiutarti, ma ance qua penso che non convenga.
PS: imho affianca all'eb4 un bel monster e vedi come affronti gli sterrati
|
|
|
08-11-10, 09:47 PM
|
|
Utente Junior
|
allora oggi ho smontato completamente la mia eb4 e l'ho dovuta ripulire tutta...non posto le foto perche era ridotta veramente male.....smontato il motore e collettore ho notato che il collettore era tutto nero l'ho smontato e ho visto che la guarnizione era tutta rotta,domani vado al negozio e ne ricompro una nuova.Per il fatto degli ammo ho messo i spessori 1 grande 1 intermedio e 1 piccolo sugli ammo posteriori,e i spessori intermedi agli amm anteriori in modo che ha acquistato una posizione alta dietro e bassa davanti (devo solo provare se vanno bene)
Dall'ultimo utilizzo della macchina notavo che tirava un pò a sinistra ma nn avevo dato molto peso perche pensavo che dovevo regolarlo solo dal radiocomando.......però registrando i servi dello sterzo ho notato che una ruota rimane dritta e l'altra è leggermente storta, sono diventato pazzo ma nn ho risolto questo problema(anche regolando i bracetti,nulla da fare)quindi domani andro in negozio e me la farò registrare da lui perche nn so proprio come fare...alex
|
|
|
08-11-10, 10:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Non andare al negozio a fartela regolareeee...la macchina te la devi crescere tu...non c'è soddisfazione piu bella che risolvere i problemi da solo..anche se c vuole del tempo non importaa..alla fine risolvendolo ne sarai appagato...fidatii
|
|
|
08-11-10, 10:53 PM
|
|
Utente Junior
|
si infatti ho fatto tutto da solo ma quando non riesco a fare una cosa (c'ho impiegato 2 ore senza risolvere nulla)ad un certo punto mi saltano i nervi alle stelle e non so cosa potrei fare...allora visto che questo problema nn lo risolverò mai da solo,andro da carlo (al negozio) e mi faccio insegnare come devo fare...alez
|
|
|