21-10-10, 06:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
buggy e freni idraulici, il futuro?
Durango DNX408 & Hydraulic Brake! | Buggy | Radio Control News
i vantaggi sono indubbi, e lo posso confermare avendo la 1/5 con kit mecatech....quali sono i vantaggi?
il servo non forza per poter frenare, migliore regolazione, ma sopratutto si ha una notevole sensibilità della frenata che con i freni meccanici non si ha!
il contro é il peso della pompa (ma dalla foto sembra in composito, quindi peserebbe quasi quanto i perni che azionano le pasticche nei freni normali meccanici)
ora tutto questo é vermaente utile su auto che pesano 10-12kg e raggiungono talvolta i 90 all'ora .... ma sui buggy? potrà esserci un futuro?
|
|
|
21-10-10, 06:39 PM
|
|
|
Utente
|
non oso immaginare il prezzo...
|
|
|
21-10-10, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
inutili, secondo e nel buggy il tempo nn si fa in frenata...
Sanwa M17
|
|
|
21-10-10, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
inutili, secondo e nel buggy il tempo nn si fa in frenata...
|
Non sarei così drastico ... almeno loro si stanno dando da fare per creare qualcosa di nuovo
|
|
|
21-10-10, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
boh, non so, non mi convince nemmeno la loro macchinina se è per quello
Sanwa M17
|
|
|
21-10-10, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il modellismo è anche inventiva!
Si vede che la cosa è artigianale......ma quell'accrocchio con la ricevente non mi piace, (hanno ruotato il carb di 180°) fanno funzionare la pompa col servo in trazione
Non riesco a immaginare i pro e i contro.........
e se si bilancino.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
21-10-10, 07:24 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Si vede che la cosa è artigianale......ma quell'accrocchio con la ricevente non mi piace, (hanno ruotato il carb di 180°) fanno funzionare la pompa col servo in trazione
e se si bilancino.
|
Fai conto che quello è un prototipo dell'anno scorso
|
|
|
|
21-10-10, 07:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
e se si bilancino.
|
quoto amon!
non credo che lavori in trazione... essendo una pompa presumo che vada "pompata" e quindi il servo spingerà verso la pompa (presumo)
lo conferma anche la molla sul tirante che servira a rendere più graduale la frenata!!! (no?)
più che altro lo vedo come un'altro gadget soggetto a rotture!!! (imho)
|
|
|
21-10-10, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate, ma la pompa non può fare aria?? o dico una c*****a
Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
|
|
|
21-10-10, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
scusate, ma la pompa non può fare aria?? o dico una c*****a
|
cioè??se funziona ad aria??no si chiama pompa idraulica perchè funziona a olio,l aria si comprimerebbe.
|
|
|
21-10-10, 08:09 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mardok78
quoto amon!
non credo che lavori in trazione... essendo una pompa presumo che vada "pompata" e quindi il servo spingerà verso la pompa (presumo)
lo conferma anche la molla sul tirante che servira a rendere più graduale la frenata!!! (no?)
più che altro lo vedo come un'altro gadget soggetto a rotture!!! (imho)
|
Sicuro sia lui?  
|
|
|
|
21-10-10, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho detto che secondo me sono inutili, perche la frenata nell off non ti fa il tempo, poi puo funzionare, come no, m gia se è un accrocchio cosi grosso mi piace poco, se fosse piccolo, compatto, e leggero, potrebbe essere adottabile, ma non è che tolgo secondi sul giro secondo me. il rapporto peso potenza è troppo squilibrato credo, per poter far si che la frenata porti miglioramenti sul giro,...
io meno freno, piu giro forte...
Sanwa M17
|
|
|
21-10-10, 08:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
io ho detto che secondo me sono inutili, perche la frenata nell off non ti fa il tempo, poi puo funzionare, come no, m gia se è un accrocchio cosi grosso mi piace poco, se fosse piccolo, compatto, e leggero, potrebbe essere adottabile, ma non è che tolgo secondi sul giro secondo me. il rapporto peso potenza è troppo squilibrato credo, per poter far si che la frenata porti miglioramenti sul giro,...
io meno freno, piu giro forte...
|
bè penso anche io che siano inutili ma forse perchè è una cosa ancora da studiare e progettare bene,chissa..
amon un po ti contraddici,meno freni e piu giri forte,e se con quel tipo di freno riuscissi a staccare piu tardi??
chissà chissà.....vedremo nel futuro....quando per legge ci faranno mettere i silenziatori d obbligo e pagare una assicurazione anche per quelle 
|
|
|
21-10-10, 08:53 PM
|
|
|
Utente
|
Ulteriori carabattole, che minano l'affidabilità generale e non migliorano certo le prestazioni !!
Ciao,mezzo.
|
|
|
22-10-10, 12:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
allora faccio un po di chiarezza, la pompante é di derivazione bergonzoni in composito, funziona a trazione perché funziona come una leva passante per un perno vincolante, come é stato detto é idraulica, le pompe ad aria che esistono sulla faccia della terra si chiamano compressori ma non si usano per frenare perché l)aria si comprime, un liquido no invece.
x amon, ovviamente é un accrocco con una pompa "rimediata" ma si possono ridurre di dimensioni, soltanto che teoricamente non c'era bisogno di farlo visto che su 1/8 o 1/10 non son mai state posizionate prima.
teoricamente se riemito bene l'impianto senza bolle d'aria, di per se i freni idraulici sono + affidabili di quelli meccanici paradossalmente!
piu che parlare di queste cose bisognerebbe discutere sul fatto di che vantaggio si puo avere montandolo, su piste con grip zero magari forse, su altri tipi di superfici con più grip sp totalmente inutili a mio avvison pero non arrecano svantaggio quindi magari un futuro!
Ultima modifica di dark; 22-10-10 a 12:26 AM
|
|
|