Quote:
Originariamente inviata da wint
Quelli delle rtr sicuramente hanno qualità schifose, ma i cuscinetti a rulli non sono per natura tecnica inferiori a quelli a sfere, ci sono campi di lavoro come il mio ad esempio in cui l'utilizzo dei cuscinetti a sfere sono sinonimo di bassa qualità.
Basta solo dire che in campo aeronautico sono utilizatissimi!!!
Sicuramente nelle buggy l'utilizzo di quelli a sfere è preferibile!.
|
Sono utilizzati a sfere per il "compromesso" meno scorrevolezza dei rulli, ma più permissivi quanto riguarda i carichi assiali, non è che le tolleranze siano eccelse........poi figuriamoci il montaggio: un poco corretto spessoraggio del differenziale nella cassa e Puf? in 2-3minuti hai fatto fuori 1 cuscinetto o anche di più (se fossero a rulli).
Comunque si parlava di "preistoria" in merito allutilizzo delle sole gabbiette di rullini.........che per esperienza personale sulla rtr durò poco, non mi ricordo quanto o perchè, mi è rimasta in mente solo la gabbia (credo in bakelite) fusa attorno ai rullini.