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Vecchio 17-02-12, 10:10 PM   #481
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L'avatar di tom1
 
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Originariamente inviata da ludj Visualizza il messaggio
Buon idea.... Comunque oggi ho trovato degli oring da adattare... Penso che metterò sia uno che l'altro a questo punto!

Però ho altre domande da farvi, oggi ho smontato il posteriore per rifare il differenziale.
Primo ho trovato dello sporco sabbia e polvere dentro la scatola differenziale! È normale? Soluzioni?
Secondo come si rimettono le cuffie!? Bisogna togliere la spina!? Come?
Terzo tra pignone e corona (differemziale sempre sto parlando) quanto gioco deve esserci? Al momento ci sarà più di un mm! È normale? O metto dei rasamenti?
Per il momento basta.
Grazie
difatti fast race fa un telaio per mbx6 con guarnizione per non fare entrare lo sporco.le cuffie le devi fare passare dal giunto non devi togliere la spina. e suff 1 mm pero se lo ritieni troppo aggiungi un rasamento,in genere a cassa diff nuova non si mette subito lo si fa lavorare un po e poi si mette .puoi provare a metterlo chiudi e vedi se gira senza puntare.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 10:33 PM   #482
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
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amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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basta mettere un po di grasso tra telaio e cassa, e stringere bene, e ristringere ogni tanto. nn entra nulla
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Vecchio 18-02-12, 12:14 AM   #483
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Ok! Domattina mi metto all'opera applicando i vostri consigli... e poi speriamo di scendere in pista!
Grazie
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Vecchio 18-02-12, 09:30 PM   #484
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 33
ludj è un newbie...
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Eccomi qua a raccontarvi la mia esperienza!!! Finalemente oggi ho finito di montare la macchina e sono andato a girare un pò.... Gran miglioramento!
Vi ricordo avevo problemi sia nei salti che sullo sconnesso perchè la macchina mi saltellava troppo al posteriore e in accellerazione scodinzolava troppo!

Ho rifatto i differenziali con : 10-5-3
Rifatto gli ammo con I nuovi pompanti 5x1,35 conici, molle argentate 8,25ant e 8,50post, olio 40 ant e 37,5 post. Ho steso tutti gli ammo attaccandoli alla torretta ai fori più interni.
Comunque la macchina è migliorata davvero tantissimo!

Adesso vorrei chiedervi consigli su che gomme prendere.... I terreni su cui giro di solito sono di due tipi, In una pista che abbiamo realizzato noi con amici, il suolo è molto sconnesso e pieno di buche e sassi... e cè molto terriccio che diminuisce la trazione oggi cho girato con delle Sweep con mescola extrasoft e le ho praticamente ridotte a slick!!!!
Invece il secondo suolo è una pista di buon livello che si trova a Menfi (AG) (sono siciliano) e lì la pista è in terra battuta con poche buche (credo sia argilloso) e li penso che le gomme che oggi ho distrutto sarebbero andate bene....!
Per le due tipologie cosa potrei acquistare? Marca e mescole? E dove conviene on line? Tenendo conto che non vorrei sciupare trenta euro di gomme per ogni uscita....
Grazie
ludj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 09:34 PM   #485
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 33
ludj è un newbie...
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Aaah dimenticavo una cosa... Ho pure rimesso le cuffiette con gli oring sopra per bloccarle, dopo pochi giri la posteriore tutta spaccata!!!
Ma sono davvero così fragili!??? Sono tentato a non rimetterla più voi avete lo stesso problema!? Molti ho visto che non le mettono più....

Altra cosa ho ancora i tiranti dei freni che quando accelero urtano contro il serbatoio nonostante oggi li abbia accorciati un pò avvitandoli sulle plastiche lato squadretta, ma niente continuano ad urtare...! Devo ancora avvitarli sulle plastiche!? Voi avete avuto anche questo problema?
Grazie
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