11-10-10, 06:47 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
perdita di olio dalla cassa differenziale
ciao ragazzi ho il differenziale posteriore che mi perde olio..e anche tanto...premetto che l ultima volta avevo sostituito tutti gli or all interno ma non la guarnizione...potrebbe essere stato questo?mi sembra strano...
|
|
|
11-10-10, 07:00 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
|
probabilmente è un or che hai monato male in ogni caso per essere sicuro smonta e controlla
|
|
|
11-10-10, 07:15 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
ciao ragazzi ho il differenziale posteriore che mi perde olio..e anche tanto...premetto che l ultima volta avevo sostituito tutti gli or all interno ma non la guarnizione...potrebbe essere stato questo?mi sembra strano...
|
potrebbe anche essere la guarnizione di carta che si è consumata, ma se ne perde tanto è difficile che sia quella...piuttosto come ti hanno appena suggerito, smonta il differenziale e controlla che il montaggio degli o-ring sia giusto.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
11-10-10, 07:16 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
che macchina?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
11-10-10, 07:22 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
potrebbe anche essere la guarnizione di carta che si è consumata, ma se ne perde tanto è difficile che sia quella...piuttosto come ti hanno appena suggerito, smonta il differenziale e controlla che il montaggio degli o-ring sia giusto.
|
quoto in ogni caso noi da qui non possiamo esaminare bene il problema quindi prova a smontare
|
|
|
11-10-10, 07:36 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
lrp s8bx...gli or erano in sede giusti..e la guarnizione mi sembra ok!
|
|
|
11-10-10, 08:39 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
come posso rimediare?
|
|
|
11-10-10, 08:47 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
|
controlla che non esca dal grano sulla cassa!!
se la perdita è li un pò di sigilla raccordi e sei a posto! (io lo metto a priori anche sui differenziali nuovi!)
gli or hai detto che son nuovi (li hai ingrassati prima di montarli vero?)
se invece è la guarnizione di carta non lanciarti in prodezze strane... tipo farla da te o usare la pasta rossa... perchè con quello che costa val la pena sostituirle!
__________________
-gs storm clx!
- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)
-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
|
|
|
12-10-10, 12:25 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
dal grano no...ho provveduto con frenafiletti e pasta rossa sopra...le guarnizioni sono intatte quindi non vedo come possa uscire da li...gli or non lo ho ingrassati...ma davanti e al centrale non fa questo scherzo...e non ho ingrassato nemmeno quelli...
|
|
|
12-10-10, 05:59 AM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 214
|
fermo restando tutti i controlli che ti sono stati consigliati nei post sopra,cambia la cassa diff. e sostituisci le viti autofilettanti con quelle a passo fine.
con tutta probabilità l'olio lo perde perchè non riesce più a serrare bene.
|
|
|
12-10-10, 01:32 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
dal grano no...ho provveduto con frenafiletti e pasta rossa sopra...le guarnizioni sono intatte quindi non vedo come possa uscire da li...gli or non lo ho ingrassati...ma davanti e al centrale non fa questo scherzo...e non ho ingrassato nemmeno quelli... 
|
ma per caso hai controllato che stringendo troppo le viti di aver rovinato la sede nella cassa a tal punto che ci sia un foro che metta in comunicazione interno della cassa dove girano i perni dei satelliti ed il foro dove cè la vite per bloccare la corona?
te lo dico perchè a me una volta è successo.
|
|
|
12-10-10, 01:47 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
dark non ho capito cosa intendi...
|
|
|
12-10-10, 02:09 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
dark non ho capito cosa intendi... 
|
in effetti rileggendo non si capisce una mazza ferrata 
cerco di rispiegarmi
a me una volta a forza di avvitare una delle 4 viti che tengono ancorata la corona dentata alla cassa in plastica, che non ne voleva sapere di fare presa (filettatura in plastica della cassa andata!), la vite stessa aveva creato un forellino verso l'interno della cassa nella sede dove si infilano i perni dei satelliti (crociere), di fatto girando il differenziale internamente mi sputava attraverso il foro della vite l'olio siliconico, me ne accorsi soltanto dopo aver smontato per ben 3 volte il differenziale. Non dico che sia questo, ma quando tutte le opzioni sono finite bisogna pensare alle più impensabili!
|
|
|
12-10-10, 06:27 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
ora si,ho capito.
No le viti tirano ancora bene...ho provveduto a sostituire quelle autofilettanti con quelle a passo fine...lo lascio li fino a domani e vedo se perde ancora...!
grazie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 AM.
| |