10-10-10, 03:31 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Malfunzionamento candele
salve a tutti...come di consueto, mi trovo quì a rompervi le scatole... volevo sapere, come sia possibile che nell'arco di una settimana neanche non mi funzionano due candele della mia buggy... è normale secondo voi o c'è qualche problema più grande che io ignoro?
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10-10-10, 03:40 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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per malfunzionamenti intendi bruciate? perchè le cause possono essere svariate...dalla carburazione errata ( troppo magra di solito ) alla troppa compressione ( % di nitro troppo alta rispetto ai decimi sottotesta ) alla biella/cuscinetti andati o al semplice difetto della candela stessa...
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10-10-10, 04:21 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
per malfunzionamenti intendi bruciate? perchè le cause possono essere svariate...dalla carburazione errata ( troppo magra di solito ) alla troppa compressione ( % di nitro troppo alta rispetto ai decimi sottotesta ) alla biella/cuscinetti andati o al semplice difetto della candela stessa...
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esattamente penso che siano bruciate... ho notato che un anello della serpentina è leggermente spostato rispetto gli altri... per qnt riguarda l'accensione, una volta sfilata la candela, ho visto fare da altri appassionati, aggiungere della miscela dal cilindro, dare un paio di colpi di corda facendo fuoriuscire un po' la miscela e reinfilare la candela...tappare la marmitta e vederla partire... così facendo, non si rovina il motore dando così troppa compressione alla candela???? mi sembra strano...
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10-10-10, 04:31 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
esattamente penso che siano bruciate... ho notato che un anello della serpentina è leggermente spostato rispetto gli altri... per qnt riguarda l'accensione, una volta sfilata la candela, ho visto fare da altri appassionati, aggiungere della miscela dal cilindro, dare un paio di colpi di corda facendo fuoriuscire un po' la miscela e reinfilare la candela...tappare la marmitta e vederla partire... così facendo, non si rovina il motore dando così troppa compressione alla candela???? mi sembra strano...
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di fatti quella è una procedura alquanto inutile e anche dannosa perchè se si mette troppa mix nel cilindro poi s'ingolfa e la candela patisce...
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10-10-10, 06:43 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
residenza: Tuili
Messaggi: 84
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Io quando avevo la 7.5 in 2 settimane ho bruciato 3 candele... Causa miscela al 25%...
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Losi 8ight 2.0 OS Speed 21 VZ-B V-SPEC Tuned Testa In Magnesio & Arrow GTR .21 Savox SC1258TG & Sanwa ERG-RZ
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10-10-10, 08:50 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da ZACCH_92
Io quando avevo la 7.5 in 2 settimane ho bruciato 3 candele... Causa miscela al 25%... 
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Quindi è normale che a volte si bruciano in poco tempo...io uso una miscela al 16%...
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10-10-10, 08:59 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
residenza: Tuili
Messaggi: 84
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
Quindi è normale che a volte si bruciano in poco tempo...io uso una miscela al 16%...
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No non e normale se usi mix al 16%... Dipende anche dalla temperatura che ce quando la usi... 
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11-10-10, 10:09 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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non centra niente la miscela al 25, è che se aumenti la nitro aumenti devi sistemare la compressione del motore.
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11-10-10, 10:34 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da amon
non centra niente la miscela al 25, è che se aumenti la nitro aumenti devi sistemare la compressione del motore.
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Quoto in pieno..!
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11-10-10, 11:13 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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la miscela bianca, usata generalmente in pista, può essere usata per tutti i giorni o è dannosa a lungo andare?
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11-10-10, 11:48 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
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Quote:
Originariamente inviata da amon
non centra niente la miscela al 25, è che se aumenti la nitro aumenti devi sistemare la compressione del motore.
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Ma come faccio a capirlo? Spiego: io ho un CL3B preso usato ed il ragazzo usava miscela al 16%. Ora sono passato al 25% (Runner); ho fatto un pieno e mi sembra tutto a posto. Non some come sia messo il motore in quanto a rasamenti. Se non ho bruciature di candela eccessive è ok?
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Mugen MBX5R, Sirio CL3B
Servi Savox 1251/1258 TG
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11-10-10, 02:34 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da andreac
Ma come faccio a capirlo? Spiego: io ho un CL3B preso usato ed il ragazzo usava miscela al 16%. Ora sono passato al 25% (Runner); ho fatto un pieno e mi sembra tutto a posto. Non some come sia messo il motore in quanto a rasamenti. Se non ho bruciature di candela eccessive è ok?
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Il CL3B è studiato per girare con il 25% di nitrometano. Se utilizzi la 16% giri decompresso e quindi non è dannoso per il motore, mentre se sali di nitro oltre il 25% devi aumentare il numero di rasamenti.
In ogni modo quando si cambia % di nitro una ritoccata alla carburazione bisogna darla, non è possibile che da 16% a 25% sia tutto aposto ...
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11-10-10, 02:35 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Melbourne
Messaggi: 77
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Il CL3B è studiato per girare con il 25% di nitrometano. Se utilizzi la 16% giri decompresso e quindi non è dannoso per il motore, mentre se sali di nitro oltre il 25% devi aumentare il numero di rasamenti.
In ogni modo quando si cambia % di nitro una ritoccata alla carburazione bisogna darla, non è possibile che da 16% a 25% sia tutto aposto ... 
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Ottimo, grazie per l' informazione  (si, è da ricarburare un pochino, ma quello è il meno).
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11-10-10, 02:57 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da andreac
Ottimo, grazie per l' informazione  (si, è da ricarburare un pochino, ma quello è il meno).
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