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Vecchio 10-10-10, 03:31 PM   #1
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Biellaintitanio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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predefinito Malfunzionamento candele

salve a tutti...come di consueto, mi trovo quì a rompervi le scatole... volevo sapere, come sia possibile che nell'arco di una settimana neanche non mi funzionano due candele della mia buggy... è normale secondo voi o c'è qualche problema più grande che io ignoro?
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Vecchio 10-10-10, 03:40 PM   #2
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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per malfunzionamenti intendi bruciate? perchè le cause possono essere svariate...dalla carburazione errata ( troppo magra di solito ) alla troppa compressione ( % di nitro troppo alta rispetto ai decimi sottotesta ) alla biella/cuscinetti andati o al semplice difetto della candela stessa...
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Vecchio 10-10-10, 04:21 PM   #3
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Biellaintitanio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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per malfunzionamenti intendi bruciate? perchè le cause possono essere svariate...dalla carburazione errata ( troppo magra di solito ) alla troppa compressione ( % di nitro troppo alta rispetto ai decimi sottotesta ) alla biella/cuscinetti andati o al semplice difetto della candela stessa...

esattamente penso che siano bruciate... ho notato che un anello della serpentina è leggermente spostato rispetto gli altri... per qnt riguarda l'accensione, una volta sfilata la candela, ho visto fare da altri appassionati, aggiungere della miscela dal cilindro, dare un paio di colpi di corda facendo fuoriuscire un po' la miscela e reinfilare la candela...tappare la marmitta e vederla partire... così facendo, non si rovina il motore dando così troppa compressione alla candela???? mi sembra strano...
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Vecchio 10-10-10, 04:31 PM   #4
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esattamente penso che siano bruciate... ho notato che un anello della serpentina è leggermente spostato rispetto gli altri... per qnt riguarda l'accensione, una volta sfilata la candela, ho visto fare da altri appassionati, aggiungere della miscela dal cilindro, dare un paio di colpi di corda facendo fuoriuscire un po' la miscela e reinfilare la candela...tappare la marmitta e vederla partire... così facendo, non si rovina il motore dando così troppa compressione alla candela???? mi sembra strano...
di fatti quella è una procedura alquanto inutile e anche dannosa perchè se si mette troppa mix nel cilindro poi s'ingolfa e la candela patisce...
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Vecchio 10-10-10, 06:43 PM   #5
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Io quando avevo la 7.5 in 2 settimane ho bruciato 3 candele... Causa miscela al 25%...
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Vecchio 10-10-10, 08:50 PM   #6
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Io quando avevo la 7.5 in 2 settimane ho bruciato 3 candele... Causa miscela al 25%...

Quindi è normale che a volte si bruciano in poco tempo...io uso una miscela al 16%...
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Vecchio 10-10-10, 08:59 PM   #7
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Quindi è normale che a volte si bruciano in poco tempo...io uso una miscela al 16%...
No non e normale se usi mix al 16%... Dipende anche dalla temperatura che ce quando la usi...
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Vecchio 11-10-10, 10:09 AM   #8
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non centra niente la miscela al 25, è che se aumenti la nitro aumenti devi sistemare la compressione del motore.
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Vecchio 11-10-10, 10:34 AM   #9
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non centra niente la miscela al 25, è che se aumenti la nitro aumenti devi sistemare la compressione del motore.
Quoto in pieno..!
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Vecchio 11-10-10, 11:13 AM   #10
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la miscela bianca, usata generalmente in pista, può essere usata per tutti i giorni o è dannosa a lungo andare?
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Vecchio 11-10-10, 11:48 AM   #11
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non centra niente la miscela al 25, è che se aumenti la nitro aumenti devi sistemare la compressione del motore.
Ma come faccio a capirlo? Spiego: io ho un CL3B preso usato ed il ragazzo usava miscela al 16%. Ora sono passato al 25% (Runner); ho fatto un pieno e mi sembra tutto a posto. Non some come sia messo il motore in quanto a rasamenti. Se non ho bruciature di candela eccessive è ok?
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Vecchio 11-10-10, 02:34 PM   #12
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Ma come faccio a capirlo? Spiego: io ho un CL3B preso usato ed il ragazzo usava miscela al 16%. Ora sono passato al 25% (Runner); ho fatto un pieno e mi sembra tutto a posto. Non some come sia messo il motore in quanto a rasamenti. Se non ho bruciature di candela eccessive è ok?
Il CL3B è studiato per girare con il 25% di nitrometano. Se utilizzi la 16% giri decompresso e quindi non è dannoso per il motore, mentre se sali di nitro oltre il 25% devi aumentare il numero di rasamenti.
In ogni modo quando si cambia % di nitro una ritoccata alla carburazione bisogna darla, non è possibile che da 16% a 25% sia tutto aposto ...
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Vecchio 11-10-10, 02:35 PM   #13
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Il CL3B è studiato per girare con il 25% di nitrometano. Se utilizzi la 16% giri decompresso e quindi non è dannoso per il motore, mentre se sali di nitro oltre il 25% devi aumentare il numero di rasamenti.
In ogni modo quando si cambia % di nitro una ritoccata alla carburazione bisogna darla, non è possibile che da 16% a 25% sia tutto aposto ...
Ottimo, grazie per l' informazione (si, è da ricarburare un pochino, ma quello è il meno).
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Vecchio 11-10-10, 02:57 PM   #14
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Ottimo, grazie per l' informazione (si, è da ricarburare un pochino, ma quello è il meno).
Figurati!
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