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hypergiak 10-10-10 02:37 PM

modello hobao hyper 9
 
salvi ragazzi!che differenza cè tra questi due modelli apparte il prezzo'^?

HOBAO HYPER 9 2.0
HOBAO HYPER 9 GL

vi segnalo il sito dove le ho viste http://www.rumamodel.com/index.php?m...ha_filter_id=0

tonyj 10-10-10 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da hypergiak (Messaggio 786598)
salvi ragazzi!che differenza cè tra questi due modelli apparte il prezzo'^?

HOBAO HYPER 9 2.0
HOBAO HYPER 9 GL

vi segnalo il sito dove le ho viste http://www.rumamodel.com/index.php?m...ha_filter_id=0


mi sembra che la versione GL abbia il telaio di qualche millimetro più lungo rispetto alla 2.0
poi non so, aspetta pareri e opinioni degli altri molto più esperti di me :)

angelokanay 10-10-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da hypergiak (Messaggio 786598)
salvi ragazzi!che differenza cè tra questi due modelli apparte il prezzo'^?

HOBAO HYPER 9 2.0
HOBAO HYPER 9 GL

vi segnalo il sito dove le ho viste http://www.rumamodel.com/index.php?m...ha_filter_id=0

la GL è una 2.0 con alcuni optional e ricambi in scatola e monta i differenziali spyder di serie.

davidee93 10-10-10 02:46 PM

La Hyper 9 GL è la versione FULL OPTIONAL della Hyper 9 2.0.



Il KIT è composto da:
- 3 differenziali SPYDER
- telaio 4x4 (4mm piu lungo al posteriore e spesso 4 mm)
- big bore con pompante da 17mm
- puntali irrigidimento in ergal




In piu oltre all automodello nel KIT sono compresi:
- coppia bracci anteriori inferiori
- coppia bracci anteriori superiori
- coppia bracci posteriori inferiori
- freni in vetronite e relative pasticche metalliche
- 6 cuscinetti 8x14x4
- kit rigenerazione ammortizzatori
- 4 steli ammortizzatori
- alettone e supporto alettone tipo normale
- barra antitorsione optional
- kit di molle celesti per big bore (oltre alle bianche montate sull automodello)
- 2 barre akerman di diversa lunghezza

Fonte DTracing

amon 10-10-10 08:39 PM

la differenza sostanziale sono i differenziali. gli spyder sono un pelo piu trazionanti diciamo, e piu duretti, e vogliono un olio molto piu basso (massimo un 3000, e un 1000 nel post tipo)

io ho preso la 2.0 solo perche correndo sempre insieme a piloti ufficiali mi trovo meglio con i diff normali.

ma la GL ha molti piu pezzi, e quasi tutti gli optional disponibili, per solo 50 euro in piu (il valore della roba in piu che c è dentro è sulle 150 euro, o giu di li, poi ovviamente dipende cosa ti serve, i bracci sicuramente possono servire, cosi come i freni in vetronite che a me piacciono molto

scegli te, quale ti ispira di piu.

mardok78 10-10-10 08:44 PM

ma gli spider in cosa si differenziano da quelli normali?

ho sentito che hanno 6 satelliti invece di 4... ma non sono thorsen vero?

angelokanay 10-10-10 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da mardok78 (Messaggio 786790)
ma gli spider in cosa si differenziano da quelli normali?

ho sentito che hanno 6 satelliti invece di 4... ma non sono thorsen vero?

no,sono semplici differenziali standard ma a 6 satelliti

mardok78 10-10-10 08:49 PM

son curioso di vederli aperti ma sul web ci sono foto solo chiusi... :(

angelo? amon?

angelokanay 10-10-10 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da mardok78 (Messaggio 786795)
son curioso di vederli aperti ma sul web ci sono foto solo chiusi... :(

angelo? amon?

sorry io ho solo quelli normali :brig:

davidee93 10-10-10 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da mardok78 (Messaggio 786795)
son curioso di vederli aperti ma sul web ci sono foto solo chiusi... :(

angelo? amon?

Purtroppo non ho foto...ma cmq sono uguali a quelli normali,solo che hanno un esagono al centro con collegati i perni e i 6 satelliti

amon 10-10-10 09:45 PM

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:T...ure093.jpg&t=1

link
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:T...ure093.jpg&t=1

piu o meno cosi, ma questi sono quelli vecchi, ora hanno la cassa plastica.

steel jans 11-10-10 09:41 AM

Vorrei vedere se qualcuno riesce a sgranare questi!

amon 11-10-10 10:00 AM

ormai i differenziali non li sgrana piu nessuno nelle kit moderne.

la differenza con i differenziali normali sta nella trazione meccanica (quella data solo dagli ingranaggi, e non dall olio) che è maggiore. quindi quella non varia mai (come l olio che in una fase lunga tende a calare un minimo)
di conseguenza si va con oli piu morbidi, e il gap di peso, è irrilevante.
io prima o poi riusciro a provarli.

Aledrummer83 11-10-10 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 786935)
ormai i differenziali non li sgrana piu nessuno nelle kit moderne.

la differenza con i differenziali normali sta nella trazione meccanica (quella data solo dagli ingranaggi, e non dall olio) che è maggiore. quindi quella non varia mai (come l olio che in una fase lunga tende a calare un minimo)
di conseguenza si va con oli piu morbidi, e il gap di peso, è irrilevante.
io prima o poi riusciro a provarli.

ma quindi dentro a questo tipo di diff non va olio? :nonloso3ce1cr:
forse ho detto una cazzata.... non so... :biggrinangel:

amon 11-10-10 10:53 AM

hai detto una cazzata, rileggi, e chiedi perdono :) si va con OLIO PIU BASSO

io vado 5 5 2, o 4 4 1

con gli spyder si va 3 3 1
3 2 1

piu o meno.


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