Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-10, 09:35 AM   #1
Utente

L'avatar di nepo

nepo inizia ad ingranare.
predefinito scelta motore

ciao a tutti, è praticamente un mese che giro sul forum a leggere le opinioni sui vari motori per l off road dato che devo comprarne uno.
Ero partito con il Sirio cl3, ma dato il mio budget 160/170 euro l'ho scartato perchè ci compravo solo il motore....la mia scelta per ora si è fermata su due modelli che costano praticamente uguali.
Picco p3b+marmitta2046 da 170 euro
Boss 03b21 con marmitta boss a 159 euro
Per l'off road vanno bene tutti e due e dicono che il picco sia molto facile da carburare. Del boss non ne parlano tanto, ma ha un prezzo veramente buono! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? ciao a tutti. Grazie...
nepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 09:50 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il boss è quello su base GRP? se si io mi son trovato male con un tuned, fai un po tu..

200 euro reds3 luci con marmitta. e hai una bestiolina da gara niente male e na maermitta rinforzata, e molto bella, e duratura.

il sirio a 170 con marmitta mi pare si trovasse cmq, non con una marmitta pari alla 2083, ma sempre una marmitta, mi sbaglio?
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 10:47 AM   #3
Utente

L'avatar di nepo

nepo inizia ad ingranare.
predefinito

il boss che ho visto è questo:
Kit Motore Boss 03B21 Off/Road Basic completo di scarico , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.

Dove si puo trovare un Cl3 con marmitta a 170euro? dovrei comprare uno scarico non della Sirio, ma uno piu economico. Ma preferirei prendere motore e scarico della stessa marca. Sbaglio?
E del P3b cosa mi dite?
nepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 11:11 AM   #4
Utente

L'avatar di Ka050590

Ka050590 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao!
Se vuoi andare sul sicuro vai di P3B. è un ottimo motore io c'è l'ho e te lo posso garantire.. Se rodato bene e trattato bene dura veramente tantissimo e con delle ottime prestazioni,il mio si sta avvicinando ai 20 litri e non ho mai cambiato niente!
Come marmitta se vuoi risparmiare ti consiglio la Ninja che si sposa bene con quel motore, altrimenti Picco!
Il Cl3 è leggermente superiore al picco, se lo trovi a 170 compreso di marmitta è un affare!
Ka050590 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 12:01 PM   #5
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

allora ti posso dire che sono 2 motori abbastanza buoni..base entrambi
il picchetto (p3b) ne ho fatti secchi 2 entrambi a 20lt motore regolare facile da carburare ottimo ai bassi mura un po in allungo vuole la sua marmitta perche picco ha uno scarico un po piu piccolo della norma....ottimo rapporto qualita prezzo

il boss base l ho avuto...buon motore anche quello, 5 travasi un po piu dolce sotto ma con un po piu di allungo rispetto al picco...abbastanza facile da carburare ma forse di durata inferiore al picco come lt ( ma dipende da 100000 fattori quindi...)noto pero che ci sono stati pareri discordanti sulla durata a seconda del motore (naturalmente nn escono tutti esattamente uguali dalla fabbrica quindi dipende dal fattore c)

lo scarico picco lo usi solo su picco mentre l altro che ri da rcmodelstore lo usi anche su altri motori

io prenderei picco....ma ti parlo da fans picco quindi.....(se lo devi prendere guarda qui sul sito e pensa alla rottamazione se hai gia un motore frusto o anche assemblato alla c***o)io penso che rottamando p3b+scarico nn vai oltre i 150

cl3b ottimo motore penso superiore ad entrambi anche come prezzo ma mai avuto e nn mi esprimo
Servi: Gas: Sanwa erg vz Sterzo: Ace 1015
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 04:09 PM   #6
Utente

L'avatar di spiddy1

spiddy1 è un newbie...
predefinito

io ho acquistato un sirio cl3sport(che sarebbe il cl3b) piu scarico sirio 2027 a 160 euro!!!!contattami in pm se vuoi info dove
Rispondi