Un saluto a tutti!
Finito da poco il rodaggio della piccola M8JR, sto cominciando a prendere un po' confidenza col mezzo!! Come tutti i modellisti ancora poco esperti, un grande traguardo è la messa a punto della carburazione: per questo motivo ho girato un video per chiedere a voi, "guru" dell'off-road, come poterla migliorare.
Premetto che l'audio del video non è proprio ottimale, ma dovrebbe rendere l'idea adeguatamente!!!
Inoltre ho seguito la guida di Angelo per il rodaggio dei micromotori, ma ho soltanto modificato lo spillo del massimo avvitandolo di circa mezzo giro (altrimenti non si sarebbe mossa!!!), mentre non ho modificato lo spillo del minimo (anche per paura di combinare guai!!!). Per cui attendo tutti i vostri preziosi consigli
il minimo secondo me dovrebbe essere smagrito giusto 1pelo, 1/8 di giro dovrebbe andare bene
invece al massimo mi sa che devi provare a smagrire di 1/4 e prova a vedere cm reagisce il motore
ciao la macchina è grassa, ma se 6 alle prime armi, vai in una pista vicino a casa tua o dal tuo negoziante e fatti aiutare, non è facile carburare il motore se non lo hai mai fatto, io il minimo non lo toccherei (da solo), per quanto riguarda il massimo puoi sicuramente smagrire un pò...ma questa è solo la mia opinione.