Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-10, 05:57 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito dubbi parti motore

ragazzi ho smontato il motore e per ora ho messo nel petrolio carter con cuscinetti ancora montati,biella con attaccato il pistone,tappo posteriore.
L albero ha il riporto siliconico quindi gli darò una pulita veloce...per quanto riguarda il carburatore devo smontare tutti gli spilli per metterlo a mollo?all interno ci sono or?
Per quanto riguarda lo stato di biella,albero e il resto come faccio a capire se è ancora tutto ok?il cuscinetto interno è andato..balla tutto...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-10, 06:00 PM   #2
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
ragazzi ho smontato il motore e per ora ho messo nel petrolio carter con cuscinetti ancora montati,biella con attaccato il pistone,tappo posteriore.
L albero ha il riporto siliconico quindi gli darò una pulita veloce...per quanto riguarda il carburatore devo smontare tutti gli spilli per metterlo a mollo?all interno ci sono or?
Per quanto riguarda lo stato di biella,albero e il resto come faccio a capire se è ancora tutto ok?il cuscinetto interno è andato..balla tutto...
controlla il tappo posteriore, dovrebbe avere un or... cmq il tappo non serve metterlo a bagno...
il carburatore io non l'ho mai messo a bagno completo.... avevo solo tolto gli spilli e dato una passata.... gli or sono attaccati alli spilli....

il cuscinetto in che modo balla? in modo radiale o assiale?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-10, 06:04 PM   #3
Utente Senior

predefinito

si l or sul tappo l ho tolto....anche il primo dove si calza il carburatore...quello più sotto non riesco l ho lasciato su al massimo lo cambio...sembra incollato
ok quindi tolgo gli spilli e gli do una pulita cosi col pennello?
il cuscinetto balla lungo l asse dell albero...ma forse anche un po in alto e in basso...più che altro si muove tanto all interno...cioè non sul diametro esterno ma sull anello interno...
Vecchio 07-10-10, 06:43 PM   #4
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
si l or sul tappo l ho tolto....anche il primo dove si calza il carburatore...quello più sotto non riesco l ho lasciato su al massimo lo cambio...sembra incollato
ok quindi tolgo gli spilli e gli do una pulita cosi col pennello?
il cuscinetto balla lungo l asse dell albero...ma forse anche un po in alto e in basso...più che altro si muove tanto all interno...cioè non sul diametro esterno ma sull anello interno...
ovvio... l'anello esterno è fisso al carter...
in senso assiale dovrebbe essere normale...
se balla in senso radiale è da cambiare...

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-10, 07:04 PM   #5
Utente Senior

predefinito

domani lo porto in negozio e gli faccio sostituire i cuscinetti se sono loro..per la biella e l albero come faccio a capire se sono ok?
Vecchio 07-10-10, 08:34 PM   #6
Utente Senior

predefinito

confermo..il cuscinetto balla anche radialmente...e non di poco...per quanto riguarda la biella credo sia ok...non ha gioco assiale ne nello spinotto del pistone ne sul bottone di biella...
Rispondi