![]() |
Aiuto scelta candela!!
Siccome vorrei comprare una candela vorrei sapere se sono universali cioè una vale l'altra?? io ho un HPI racing - Trophy
|
Le candele si differenziano per tipo di innesto e per gradazione.
L'innesto può essere normale o turbo; dovresti verificarlo con la candela in tuo possesso: se la candela termina con la filettatura ed ha una base piatta allora è di tipo "normale", se invece termina con una base quasi conica allora è di tipo "turbo". Per le gradazioni si va in base alla temperatura: con il freddo si gira in genere con una n.4 o al massimo una 5, con il caldo si sale sulla 6/7. Nel tuo caso sicuramente è una candela normale. Potresti prendere una n.5 considerando il tempo di adesso. |
Quote:
sai...di solito quando si entra in una comunità sarebbe buona norma presentarsi ;) |
Quote:
e comunque anche le lunghezze dei filetti nelle candele standar e le conicità nelle turbo variano!!! è meglio cercare candele compatibili con il tuo motore:looksisi3gy: |
Scusa tanto angelokanay il fatto e che ero registrato con un altro nick solo che sono stato eliminato non so il perchè forse ce stato qualche problema e questa volta me ne sono dimenticato..scusatemi tanto :rolleyese: .. Tornando alla candela m sembra normale xchè è piatta non a forma di cono quindi avrei pensato di ritirare questa Candela Novarossi "Special" C5S , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio .. voi che ne dite??
|
Ottima candela!
|
Quote:
|
Allora prendo quella sperando ke vada bene..grazie mille steel jans & tamburino
|
beh calma ...che motore hai? l'HPI di scatola??
che io sappia le candele nova vanno su i motori nova appunto e anche i parua ....che sono ancora nova!! poi......non sò attento comunque alla lunghezza del filetto... (non il filamento....il filetto che entra nel sottotesta) se lungo puoi giocare con 2 ranelle..ma sono "pastrugnate" meglio se la candela la cerchi già giusta o compatibile:looksisi3gy: |
Sisi è tutto di serie al 100%..ehm e cm faccio a sapere la lunghezza della filettatura.. se non ti scoccia potresti consigliarmi una candela tra queste qua esposte Candele per motori a scoppio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
|
allora.......non conosco il tuo motore ma sò che le lunghezze delle candele cambiano
quindi prova a dare una misurata a quella che hai e chiedilo direttamente a rc model store ....premetto che quella che ti hanno consigliato...magari và bene:nonloso3ce1cr: ma io ti direi solo di verificare:lookahsisi5ih: |
Mi è arrivata la candela novarossi 5,allora da quella data in dotazione diciamo che è leggermente più grossa e la filettatura è più lunga xò ho provato a montarla e va che una bellezza..xò essendo più lunga nn dovrebbe creare più compressione??(come mi aveva detto già qualcuno) cosa devo fare per adattarla al meglio??
|
Quote:
è quello che cercavo di farti capire tampona la cosa con doppia ranella o prendi una candela giusta:brig: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM. |