27-09-10, 12:18 AM
|
|
Utente
|
Fanali x notturna
Come alcuni di voi sapranno voglio tornare a usare la mia inferno ma sono chiuso in casa per motivi di salute quindi ho dovuto inventarmi qualcosa per passare il tempo... bene ho comprato questa: Super Rodeo Kart Racer 1:52 RTR
é divertente in casa, ma da il meglio in piazzale in notturna, in notturna?
si perche con le sue lucine led è divertente guidarla con la fioca luce dei lampioni...
per cui pensavo, sarebbe interessante fare un batolino, magari con batteria dedicata che accendessedue bei led davanti ai nostri buggy e magari un bel led rosso dietro quando si frena intercettando il cavo diretto al servo del motore...
sapete di cose simili? se no credo che mi ci applicherò...
PS sono consapevole che se provassi ad accendere la mia inferno di notte qualcuno mi sparerebbe per il baccano, ma un posto lo si trova
|
|
|
27-09-10, 08:29 AM
|
|
Utente Senior
|
ma quando chiedete queste informazioni in merito ad un presunto impianto luminoso, lo fate perche pensate che sia veramente utile per girare di notte o perche vi piace l'idea di illuminare un buggy come un alberello di natale?
sinceramente io la trovo una cosa inutile, cmq di kit luminosi ne esistono a valaghe, basta guardare quelli per le macchine da drift che, appunto, sono solo decorativi...la notte solitamente il modello sta a casa fermo a meno che non ci sia una gara notturna in PISTA!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
27-09-10, 08:59 AM
|
|
Utente Junior
|
be invece di fare tante modifiche basta prendere 2 starlait verdi e motarli sull alettone se vuoi ci sono pure rossi ed il gioco è fatto io li uso quando partecipo a gare notturne.
|
|
|
27-09-10, 09:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da peppe967
...... basta prendere 2 starlait verdi
|
e si è proprio vero LAIF IS NAU .......
STARLIGHT

dai scherzo......
|
|
|
27-09-10, 10:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
ma quando chiedete queste informazioni in merito ad un presunto impianto luminoso, lo fate perche pensate che sia veramente utile per girare di notte
|
Il perche l'ho fatto l'ho scritto, ovviamente non bisogna essere dei numeri uno per capire l'utilità di due led davanti ad una macchina, apparte che in un campo da calcio un po sterrato se non c'è sabbia puoi tranquillamente guidare con 2 led e divertirti. Anche perche uno di notte puo fare dell'altro ma magari di sera o pomeriggio tardi con le giornate che si accorciano puo avere un suo perche...
Quote:
o perche vi piace l'idea di illuminare un buggy come un alberello di natale?
|
Il mio albero di natale ha piu di tre luci ma forse non tutti possiamo permetterci le stesse decorazioni (le hanno anche al lidl con piu di tre lucine, e quanti colori...)
Quote:
sinceramente io la trovo una cosa inutile, cmq di kit luminosi ne esistono a valaghe, basta guardare quelli per le macchine da drift che, appunto, sono solo decorativi...la notte solitamente il modello sta a casa fermo a meno che non ci sia una gara notturna in PISTA!
|
il resto è una tua opinione e la prendo cosi com'è...
|
|
|
27-09-10, 10:40 AM
|
|
Utente Senior
|
sirmark, forse hai frainteso il tono di numerotre, lui voleva dirti, che le lucine non fanno luce abbastanza nel buio totale, e sono quindi inutilizzabili, servono soltanto per fare scena, nientr'altro.......di sera si puo girare ma lo devi fare in posti illuminati abbastanza per capire dove metti le ruote, se non riesci neanche a fare questo non sperare che 4 led possano aiutarti.
se proprio vuoi provare fai come ti è stato detto sopra utilizzando gli starlight....
|
|
|
27-09-10, 10:51 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
sirmark, forse hai frainteso il tono di numerotre, lui voleva dirti, che le lucine non fanno luce abbastanza nel buio totale, e sono quindi inutilizzabili, servono soltanto per fare scena, nientr'altro.......di sera si puo girare ma lo devi fare in posti illuminati abbastanza per capire dove metti le ruote, se non riesci neanche a fare questo non sperare che 4 led possano aiutarti.
se proprio vuoi provare fai come ti è stato detto sopra utilizzando gli starlight....
|
non credo di aver frainteso, tantè che NON mi ha dato fastidio il suo parere, ma il modo in cui lo ha espresso...
cmq scusa tu dove vai per il buio totale?? in un bosco o nei campi...
E inoltre io nel mio messaggio non ho assolutamente detto che la mia intenzione fosse usarla nel buio totale.
Io voglio fare una modifica estetica semi realistica. (cosa che uno puo leggere nel primo post)
come saprai circa tra un mese alle 4 e 30 ci sarà buio, nessuno di voi si è mai trovato in pista all'imbrunire?
ricordate che ci sono led che tirano anche piu di 15 metri...
|
|
|
27-09-10, 12:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e si è proprio vero LAIF IS NAU .......
STARLIGHT

dai scherzo...... 
|
....che ridere!!!  
...a parte gli scherzi io ti consiglierei di montare quelli come sulla macchina della foto......stai sicuro che ti illumina a giorno quando giri!!!!
|
27-09-10, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
esattamente, non è stato capito il tono...
|
|
|
27-09-10, 12:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirMark246
non credo di aver frainteso, tantè che NON mi ha dato fastidio il suo parere, ma il modo in cui lo ha espresso...
cmq scusa tu dove vai per il buio totale?? in un bosco o nei campi...
E inoltre io nel mio messaggio non ho assolutamente detto che la mia intenzione fosse usarla nel buio totale.
Io voglio fare una modifica estetica semi realistica. (cosa che uno puo leggere nel primo post)
come saprai circa tra un mese alle 4 e 30 ci sarà buio, nessuno di voi si è mai trovato in pista all'imbrunire?
ricordate che ci sono led che tirano anche piu di 15 metri...
|
http://www.dmmodel.it/accessori/luci...nts-white.html
Invece hai frainteso il mio tono...non ti volevo assolutamente attaccare.
cmq la soluzione per mettere qualcosa sul buggy c'è e te l'ho anche scritto...come ha detto anche dark, io rimango della mia idea, ovvero per far andare un modello e anche per divertirsi ci deve essere abbastanza luce per capire dove vai e cosa hai davanti.
poi ognuno si diverte a modo suo...
qui puoi trovare qualcosa:
LUCI - ACCESSORI
|
|
|
27-09-10, 02:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
RC Neon 4 Piece Rally/Truck Lighting Kit with Mounts - White - LUCI - ACCESSORI
Invece hai frainteso il mio tono...non ti volevo assolutamente attaccare.
cmq la soluzione per mettere qualcosa sul buggy c'è e te l'ho anche scritto...come ha detto anche dark, io rimango della mia idea, ovvero per far andare un modello e anche per divertirsi ci deve essere abbastanza luce per capire dove vai e cosa hai davanti.
poi ognuno si diverte a modo suo...
qui puoi trovare qualcosa:
LUCI - ACCESSORI
|
Se ho frainteso mi spiace, nonostante ritenga il modo con il quale ti sei espresso facilmente fraintendibile.
Grazie cmq per i link.
|
|
|