24-09-10, 06:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
info cuscinetti "Avid"
...salve gente, qualcuno li ha mai comprati, usati o comunque che sappia darmi delle info su questi cuscinetti a me sconosciuti?
Grasssssie in anticipo.
...li ho visti in vendtita su ebay.
|
24-09-10, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
puoi prenderli anche dal loro sito Avid RC Bearings for radio controlled vehicles, your one stop shop for miniature ball bearings..
Considera un'aggiunta del 20-30% al prezzo finale da pagare alla dogana (sul totale, compresa la spedizione)
Detto questo non sono male.
Il rapporto qualità prezzo della versione revolution con schermatura mista metallo e gomma è ottima.
Sopratutto per quelli della frizione, che rimanendo cuscinetti economici durano parecchio.
Io eviterei quelli ceramic, almeno per la frizione, che a fronte di una spesa maggiore (mi sembra 5 dollari contro 1 di quelli normali revolution) non durano 5 volte e scorrono uguali.
|
|
|
24-09-10, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
media qualita, direi ottimo prezzo prestazioni. vanno molto bene per l off
io preferisco quelli a doppia schermatura, ma in alcuni punti, sono ottimi quelli con schermatura metallica da una parte
Sanwa M17
|
|
|
25-09-10, 02:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io li avevo presi dirttamente dal loro sito per ricambi per la losi...
li ho usati poco però secondo me vanno bene..... e non costano molto...
|
|
|
25-09-10, 03:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...grazie a tutti!!!
E se anziche' prendere gli avid (sarebbero da mettere su tutta la macchina) quali mi consigliereste? Li vorrei Ottimi visto che da quanto dite sono di qualita' media.
Grazie mirko
|
25-09-10, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io mi trovo molto bene con i fast race di planet racing
Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
|
|
|
25-09-10, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
io mi trovo molto bene con i fast race di planet racing 
|
beh, una volta plkanet vendeva gli avid. io li usai sulla rs7 in vece dei suoi originali, e mi trovai molto bene.
poi magari se voglio una scorrevolezza PAURA devo spendere di piu e andare su ceramici seri, ma dipende molto da cosa si vuole dalla vettura.
Sanwa M17
|
|
|
25-09-10, 06:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
poi magari se voglio una scorrevolezza PAURA devo spendere di piu e andare su ceramici seri
|
tipo???
|
|
|
26-09-10, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirMark246
tipo???
|
mah guarda, il problema è che ci sono cuscinetti SPACCIATI per ceramici che fanno altamente schifo.
ora, spendere uno stipendio per gli SFK in off road mi sembra un crimine, quindi andando sul made in taiwan, SECONDO me ci sono varie marche, a me incuriosiscono gli ACER, se un giorno mi andra di provare aspendere un po di eurini andrei su quelli, pero cmq la mia macchina scorre gia tantissimo perche i cuscinetti di scatola hobao (quelli rossi) sono veramente eccezionali
io pero tendo a usare il grasso per i cuscinetti, quindi a macchina ferma, sul tavolo, scorre poco, poi in pista dopo un giro il grasso è gia oleoso sulle sfere e aumenta di tanto la scorrevolezza.
anche la AVID cmq fa un cuscinetto ceramico, mi pare 5 dollari a pezzo? puo essere?
Sanwa M17
|
|
|
26-09-10, 09:19 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
27-09-10, 08:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
mah guarda, il problema è che ci sono cuscinetti SPACCIATI per ceramici che fanno altamente schifo.
ora, spendere uno stipendio per gli SFK in off road mi sembra un crimine, quindi andando sul made in taiwan, SECONDO me ci sono varie marche, a me incuriosiscono gli ACER, se un giorno mi andra di provare aspendere un po di eurini andrei su quelli, pero cmq la mia macchina scorre gia tantissimo perche i cuscinetti di scatola hobao (quelli rossi) sono veramente eccezionali
io pero tendo a usare il grasso per i cuscinetti, quindi a macchina ferma, sul tavolo, scorre poco, poi in pista dopo un giro il grasso è gia oleoso sulle sfere e aumenta di tanto la scorrevolezza.
anche la AVID cmq fa un cuscinetto ceramico, mi pare 5 dollari a pezzo? puo essere?
|
si è così...
|
|
|
27-09-10, 11:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
|
..troppo gentile...mi sa' che mi orientero' su questi....
QUelli della fast race gia' comprati tempo fa' e messi sulla prima rc8 che avevo.......non mi sono piaciuti, dopo 8 litri avevano gia' troppo gioco.
Adesso vedo dove reperirli questi della Boca se in italia o all estero.
Un grazie a tutti e se sapete dove comprarli questi della Boca (anche non in ceramica) fatemelo sapere.
|
| Strumenti della discussione |
|
|