Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Devo cambiare macchina....ma quale? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/83585-devo-cambiare-macchina-ma-quale.html)

Verte 29-08-10 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 778092)
la hyper 9 salta un po meglio della mp9 per me, come la losi, proprio perche hanno un impostazione diversa.

le americane tendono a privilegiare la trazione e i salti, mentre la kyosho, mugen ed altre prediligono la sbandata in curva e l entrata in staccata.
sui salti conta molto il bilanciamento, ma soprattutto la trazione nelle dritte corte.

quando correvo con la mp9, la prima volta che vidi una hyper in gara saltava 1 metro piu lontano di me, a me piace molto saltare, è uno dei pro che per me ha la hyper risp ad altre.

però c'è da capire se è un vantaggio o meno.... Quando sei in volo, non puoi accelerare finchè non tocchi terra......

alexilritorno 29-08-10 12:30 AM

a mio parere vanno tutte bene a parità di pilota..ok la losi e quell altra saltano di più?avranno qualche difetto rispetto ad altre....scegli quella che ti piace di più...SONO TUTTE MACCHINE DA COMPETIZIONE

alexilritorno 29-08-10 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 778034)
se vuoi la amcchina incollata in terra e che saltano come nessun altra

LOSI o HOBAO

mugen e mp9 sono piu old stile come guida, mentre le 2 americane sopra citate tendono a scorrere di piu. io sono di quelli che pensano che uno debba prendere una macchina adatta alla propria guida, perche secondo me non tutte le macchine si possono adattare a tutte le guide (le losi che vincono, vanno TUTTE uguali.. e nessuno si mette a fare i traversi , per fare un esempio:)

l xray a me piaceva, e se avessi avuto un ufficiale a guidarmi l avrei anche presa, ma secondo me c è da perderci la testa, è robusta, ma i cuscinetti non credo che siamo alla apoteosi della durabilita...

ma come fai a dire che quelle saltano di più rispetto ad altre?su cosa basi questa tua affermazione?dipende da 1000 cose...io credo che siano tutte macchine da competizione e a parità di pilota motore e quant altro vanno tutte forti!

amon 29-08-10 02:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 778101)
ma come fai a dire che quelle saltano di più rispetto ad altre?su cosa basi questa tua affermazione?dipende da 1000 cose...io credo che siano tutte macchine da competizione e a parità di pilota motore e quant altro vanno tutte forti!

beh, non ho detto ke van piu forte, ho parlato di SALTI

se te prendi una crono rs7, andava fortissimo, m sui salti non era pari, e stelaiava tanto, anche con i big bore/nonostante pilotoni facessero salti incredibili anche con la 03, io con la rs7 saltavo benino, ma con quelle piu moderne ne sbaglio la meta di salti), non era fatta PER SALTARE.
ma andava fortissimo ugualmente.
voi dite ke son tutte uguali perke son da competizione

io dico che parecchie auto kit sono abbastanza inferiori rispetto ad altre, magari anche solo in determinate condizioni, ma non sono cert tutte uguali... poi che se uno è fermo, è fermo con tutte, non ci piove...

poi si parla di impostazioni diverse, mica che una è migliore o peggiore.

angelokanay 29-08-10 04:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 778095)
Quando sei in volo, non puoi accelerare finchè non tocchi terra......

esatto,saltare alto e lungo serve a na cippa..mentre sei in volo non puoi far nulla ed è tutto tempo sprecato..i salti si fanno di misura,se poi piace saltare come una cavalletta è un altro discorso :D

Verte 29-08-10 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 778109)
esatto,saltare alto e lungo serve a na cippa..mentre sei in volo non puoi far nulla ed è tutto tempo sprecato..i salti si fanno di misura,se poi piace saltare come una cavalletta è un altro discorso :D

vero...ma infatti volevo capire da amon che differenze c'era......se per caso mi salta + lunga ma stando bassa alla stessa velocità dell'altra....è un conto....ma se mi salta alta e lunga...
ed io arrivo un pò meno forte salto meno...ma apro prima nn so chi ha + vantaggio...
amon vorrei capire cosa intendi che salta + lunga....

amon 29-08-10 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 778125)
vero...ma infatti volevo capire da amon che differenze c'era......se per caso mi salta + lunga ma stando bassa alla stessa velocità dell'altra....è un conto....ma se mi salta alta e lunga...
ed io arrivo un pò meno forte salto meno...ma apro prima nn so chi ha + vantaggio...
amon vorrei capire cosa intendi che salta + lunga....

non avete capito niente

allora vi riporto la mia esperienza

a monsummano ci sono dei salti, molto alti e lunghi.

quando è umido si perde trazione, e al trofeo di natale con la mp9 per arrivare di la dal salto dovevo prendere la curva prima a tuono, e arrivavo a pelo, e sfruttavo la sua entrata in curva molto decisa.
l hyper9 di un ragazzo, era l unica macchina (esclusi quei 2 o 3 F2 molto forti che abbiamo in toscana che non sbagliano mai nemmeno con le mantua) che atterrava piu avanti di me, senza tirare eccessivamente.
non è che andasse piu forte, ma nei salti era MOLTO piu sicura.

guardate che non è vero ke le macchine van tutte uguali, a volte va meglio una, a volte un altra, dipende dalle condizioni della pista.

io ho solo detto che le macchine AMERICANE sono impostate in una maniera, mentre le giapponesi in maniera molto diversa. e questo è un fatto c è poco da fare.

quando una losi fara i traversi e vince fatemelo sapere :)

Verte 29-08-10 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 778133)
non avete capito niente

allora vi riporto la mia esperienza

a monsummano ci sono dei salti, molto alti e lunghi.

quando è umido si perde trazione, e al trofeo di natale con la mp9 per arrivare di la dal salto dovevo prendere la curva prima a tuono, e arrivavo a pelo, e sfruttavo la sua entrata in curva molto decisa.
l hyper9 di un ragazzo, era l unica macchina (esclusi quei 2 o 3 F2 molto forti che abbiamo in toscana che non sbagliano mai nemmeno con le mantua) che atterrava piu avanti di me, senza tirare eccessivamente.
non è che andasse piu forte, ma nei salti era MOLTO piu sicura.

guardate che non è vero ke le macchine van tutte uguali, a volte va meglio una, a volte un altra, dipende dalle condizioni della pista.

io ho solo detto che le macchine AMERICANE sono impostate in una maniera, mentre le giapponesi in maniera molto diversa. e questo è un fatto c è poco da fare.

quando una losi fara i traversi e vince fatemelo sapere :)

di fatti io non l'ho mai detto.....anzi sono del parere che ogn'una ha una caratteristiche che la contradistingue....hyper 9 a scoppio nn ne ho mai viste girare...ma per dire losi sui salti nn ha eguagli......vista e provata...sui salti è la regina....:look:
hobao ce l'ha uno elettrica ma nn l'ho ancora vista per bene andare perchè ci siamo persi un pò di vista....

Riccardo.off.road 29-08-10 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 778225)
di fatti io non l'ho mai detto.....anzi sono del parere che ogn'una ha una caratteristiche che la contradistingue....hyper 9 a scoppio nn ne ho mai viste girare...ma per dire losi sui salti nn ha eguagli......vista e provata...sui salti è la regina....:look:
hobao ce l'ha uno elettrica ma nn l'ho ancora vista per bene andare perchè ci siamo persi un pò di vista....

Scusate se dico la mia!
é 2 giorni che ho una obao Hyper 9 2.0 GL
Vi dico che le macchine le hò provate TUTTE!
Trazione da vendere! A differenza della losi che molte volte è incontrollabile!
Per i salti, Bisogna riuscire a trovare il giusto compromesso oli/molle!
é vero che la losi salta che è una BOMBA!
Ma se sei un pilota, la Hobao ti dà le stesse soddisfazioni! (sul fattore salti)
é se riesci a saltare 2 metri più in là!...
Certe volte ti trovi fuori dai casini:tunz6rh:
Dopo stà al pilota decidere dove saltare lungo per non trovarsi delle wops,
o saltare corto per accellerare prima:ahsisi:

Nikmartin 29-08-10 11:50 PM

LOSI 8IGHT 2.0 EU tutta la vita... non c'è nè per nessuno... se sei buono!!!

Riccardo.off.road 29-08-10 11:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nikmartin (Messaggio 778364)
LOSI 8IGHT 2.0 EU tutta la vita... non c'è nè per nessuno... se sei buono!!!

Ho detto anch'io la stessa cosa quando sono riuscito a mettere a terra la crono rs 03:bohk7ar:
Ma poi :rovatfl:
Ne è passata di acqua sotto i ponti:beer:

amon 29-08-10 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo.off.road (Messaggio 778363)
Scusate se dico la mia!
é 2 giorni che ho una obao Hyper 9 2.0 GL
Vi dico che le macchine le hò provate TUTTE!
Trazione da vendere! A differenza della losi che molte volte è incontrollabile!
Per i salti, Bisogna riuscire a trovare il giusto compromesso oli/molle!
é vero che la losi salta che è una BOMBA!
Ma se sei un pilota, la Hobao ti dà le stesse soddisfazioni! (sul fattore salti)
é se riesci a saltare 2 metri più in là!...
Certe volte ti trovi fuori dai casini:tunz6rh:
Dopo stà al pilota decidere dove saltare lungo per non trovarsi delle wops,
o saltare corto per accellerare prima:ahsisi:

daccordo con te.

Mistero_ 01-09-10 12:48 PM

Bè... grazie a tutti per le risposte. Diciamo che a questo punto la scelta è tra LOSI e HOBAO anche perchè le altre che avete nominato, a parte Mp9, nelle mie zone non saprei dove cercarle.
Anche io ho saputo che la 808 è un'ottima macchina ma ha il pblema dei setup... mi hanno detto che è un pò complicata... onestamente la mia prima scelta era stata proprio xray per via del fatto che mi hanno detto che è abbastanza "tosta".
A questo punto se potete darmi un'ultimo aiuto vi chiedo se, una volta acquistata una delle due, devo acquistare qualche accessorio a parte o se il kit è già sufficiente.
Se poi mi consigliate anche un bel motorello e relativa marmitta... adesso ho il novarossi plus 4 c. Mi ci sono trovato molto bene considerando che ha 5 gare all'attivo e non mi ha dato mai nessun tipo di problema nè di carburazione e nè di spegnimenti strani oltre che avere buone prestazioni.
Nel caso decido di cambiarlo cosa mi consigliate?
Grazieeeeeeeeeee

amon 01-09-10 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mistero_ (Messaggio 779329)
Bè... grazie a tutti per le risposte. Diciamo che a questo punto la scelta è tra LOSI e HOBAO anche perchè le altre che avete nominato, a parte Mp9, nelle mie zone non saprei dove cercarle.
Anche io ho saputo che la 808 è un'ottima macchina ma ha il pblema dei setup... mi hanno detto che è un pò complicata... onestamente la mia prima scelta era stata proprio xray per via del fatto che mi hanno detto che è abbastanza "tosta".
A questo punto se potete darmi un'ultimo aiuto vi chiedo se, una volta acquistata una delle due, devo acquistare qualche accessorio a parte o se il kit è già sufficiente.
Se poi mi consigliate anche un bel motorello e relativa marmitta... adesso ho il novarossi plus 4 c. Mi ci sono trovato molto bene considerando che ha 5 gare all'attivo e non mi ha dato mai nessun tipo di problema nè di carburazione e nè di spegnimenti strani oltre che avere buone prestazioni.
Grazieeeeeeeeeee

la hobao ce ne sono 2 in commercio
la 2.0 che te la danno montata, ultimo modello, basta una revisioncina veloce (non si sa mai, cmq nel caso ti dico in pm dove guardare) monti 4 ammo ed è pronta. nella scatola c è tutto apparte barre optional e molle (che poi basta prendere le bianche)

poi c è la GL
nella scatola c è la 2.0 con in piu:
freni optional in piu
tutte le molle ammo
i differenziali sono spyder(traziona di piu in parole povere)
bracci, e plastiche di ricambio incluse
alettone optional + supporto optional incluso in piu all alettone std
puntali in ergal, etc
insomma FULL optional con in piu dei ricambi e qualche altra cosa (fai conto che ti trovi sia i freni in acciaio, che in vetronite, quindi puoi scegliere. io personalmente ho preso la 2.0 e ci ho messo dopo i freni in vetronite)

parlando di hobao non devi comprare direi niente in piu.
la losi non lo so, ma è anche quella un ottimo modello.

Aledrummer83 01-09-10 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mistero_ (Messaggio 779329)
Grazieeeeeeeeeee

hai mp.... :Ok: :Ok: :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM.