Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-10, 10:13 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito scivolamento eccessivo del retrotreno

ragazzi oggi in pista ho avuto questo problema...il posteriore scivola tantissimo mentre l anteriore sembra incollato a terra...cosa posso fare per ovviare a questo problema?ho provato a mettere gli ammo dietro più verticali ma non sembra migliorata la situazione..su cosa posso lavorare per quanto riguarda l assetto?
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-10, 10:31 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
ragazzi oggi in pista ho avuto questo problema...il posteriore scivola tantissimo mentre l anteriore sembra incollato a terra...cosa posso fare per ovviare a questo problema?ho provato a mettere gli ammo dietro più verticali ma non sembra migliorata la situazione..su cosa posso lavorare per quanto riguarda l assetto?
mi vien da pensare che sterza troppo

io quando sono nella cacca.....la prima cosa che faccio intanto per renderla meno scivolosa è allungare il passo, fintanto che non ne vengo a capo del problema metto gomme morbide dietro e dure davanti ......

cmq prova ad ammorbidire dietro gli ammo, sia molle che oli magari anche la barra...se hai convergenza a 3 è ok.

dopodiche dovresti intervenire sugli oli differenziali.

ma poi è scivolosa in accellerazione, oppure in rilascio?
Vecchio 21-08-10, 10:49 PM   #3
Utente Senior

predefinito

soprattutto in rilascio per entrare in curva...ma anche in uscita se esagero troppo col gas tende a mettersi di traverso...come faccio a sapere se è a 3 gradi la convergenza...??sono abbastanza chiuse...al contraRIO di camber sono quasi neutre...
Vecchio 22-08-10, 12:01 AM   #4
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Ciao Alex, anch'io ho il tuo stesso problema proprio oggi ho girato un pò, il tracciato era un pò scivoloso, e la mia macchina proprio nn riuscivo a tenerla ferma con il culo... sia in entrata in curva che in accelerata.
Poi è arrivato Diego (Granda Model di Bra ) che con la Xb8 ci ha corso un bel pò, mi ha chiesto di provarla e dopo circa un giretto, quella macchina stava dove la metteva lui.Ha detto che la Xb8 ha sempre fatto così.

Ultima modifica di Gimmy; 22-08-10 a 12:26 AM
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 12:06 AM   #5
Utente Senior

predefinito

ciao jimmi,ti ringrazio,ma non sto più girando con la xb8(è sul mercatino in vendita),mi sono comprato una lrp s8bx
in ogni caso interessante il fatto del "mago" che è arrivato e dopo 10 minuti la macchina era perfetta,vorrei sapere cosa ha fatto se possibile!!!sempre se non sono magie segrete
Vecchio 22-08-10, 12:07 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
soprattutto in rilascio per entrare in curva...ma anche in uscita se esagero troppo col gas tende a mettersi di traverso...come faccio a sapere se è a 3 gradi la convergenza...??sono abbastanza chiuse...al contraRIO di camber sono quasi neutre...

ma in rilascio senza usare il freno??? se si prova a controllare anche il camber....se ti succede in frenata...io proverei a modificare la ripartizione di frenata....poi prova come ha detto dark....
Vecchio 22-08-10, 12:14 AM   #7
Utente Senior

predefinito

si sembra quasi che come dice dark sterza troppo e il posteriore se ne va dove vuole...cosi ad occhio direi che mi trovo davanti a misure di questo tipo..
-convergenza anteriore aperta 1 grado
-convergenza posteriore chiusa 2-2,5 gradi
-camber ant neutro o aperto di circa mezzo grado
-camber posteriore chiuso 2 gradi
Per quanto riguarda olii sospensioni e molle sembrerà strano ma è una pista particolare e tutti usano olii duri con molle dure(davanti 700 con molle dure e dietro 600 con molle dure),differenziale ant 10.000 centrale 5000 e post 1000)
Vecchio 22-08-10, 12:29 AM   #8
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
ciao jimmi,ti ringrazio,ma non sto più girando con la xb8(è sul mercatino in vendita),mi sono comprato una lrp s8bx
in ogni caso interessante il fatto del "mago" che è arrivato e dopo 10 minuti la macchina era perfetta,vorrei sapere cosa ha fatto se possibile!!!sempre se non sono magie segrete
magie segrete...ha i pollici mooooolto migliori dei miei .. ma mooooolto.
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 12:41 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
si sembra quasi che come dice dark sterza troppo e il posteriore se ne va dove vuole...cosi ad occhio direi che mi trovo davanti a misure di questo tipo..
-convergenza anteriore aperta 1 grado
-convergenza posteriore chiusa 2-2,5 gradi
-camber ant neutro o aperto di circa mezzo grado
-camber posteriore chiuso 2 gradi
Per quanto riguarda olii sospensioni e molle sembrerà strano ma è una pista particolare e tutti usano olii duri con molle dure(davanti 700 con molle dure e dietro 600 con molle dure),differenziale ant 10.000 centrale 5000 e post 1000)
e mamma mia 700 600 .... ma che fai l'italiano?

scendi di oli e vedi che l'auto diventa guidabile tutto di botto per magia!

e poi la convergenza posteriore portala a 3°
Vecchio 22-08-10, 12:57 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

a meno che tu nn sia un super pilotone....usare il modello con sospensioni troppo rigide sullo sconnesso...nn porta da nessuna parte....devi scendere di graduazione....da vedere che il telaio rimane fermo...ma i bracetti e le sospensioni lavorano indipendenetemente....anche a me (nn ho il tuo modello) su consiglio mi avevano detto usa sospensioni + rigide...ma visto che nn ho il loro passo...il modello saltava da una parte all'altra...ammorbidito tutto....erà cambiata dal giorno alla notte....
Vecchio 22-08-10, 09:17 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di peppe967

peppe967 è un newbie...
predefinito

be incominciamo a capire che macchina è poi si inizia ad agire x come ai fatto i diff dovresti avere 0 trazione al retrotreno quindi diciamo che coi diff ci sei
se fossi in te porterei i bracci post paralleli al suolo poi rifarei gli amm e li caricherei con oli piu morbidi e portare rebaund post 17,5 mm ant 7,5 bisogna sapere xro che piattelli ai cioe con quanti fori e da che misura.
peppe967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 12:06 PM   #12
Utente

L'avatar di wunsche

wunsche è un newbie...
predefinito

differenziale ant 10.000 centrale 5000 e post 1000)[/QUOTE]
.................................................. .....................................
questa che usi è una configurazione molto aggressiva.(in rapporto all'abilità di guida e al fondo naturalmente)
oltre ad ammorbidire un pò gli ammortizzatori che se usi i piattelli da 1,9 potresti riempire con il 500 ant-400 post. vai ad tranquillizzare un pò i differenziali.
3000 anteriore-2000 centrale-1000 posteriore.
i gradi delle ruote invece a me sembrano giusti.
e soprattutto dai dolce il gas e tratta con dolcezza anche il volantino....
wunsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 02:08 PM   #13
Utente Senior

predefinito

oggi vado in pista e provo varie soluzioni...ho delle molle più morbide provo a mettere quelle e vediamo se migliora qualcosa prima di cambiare nuovamente olio per la 4 volta in due settimane
grazie mille ragazzi vi faccio sapere come va stasera
Vecchio 22-08-10, 09:14 PM   #14
Utente Senior

predefinito

eccomi qui dopo un altro bel pomeriggio in pista (chi studia per me per gli esami di settembre mentre io salto i fossi? ),oggi è andata leggermente meglio mettendo le molle più morbide al posteriore.
ho provato anche ad allungare il passo portando gli spessori tutti dietro (sull anteriore)ma non ho notato differenze sinceramente..la macchina in questione è la s8bx della lrp..voi mi dite che le sospensioni sono troppo dure ma ragazzi giuro che sta macchina è molle come un fico!nei salti va in aria come se avesse un trampolino
Vecchio 22-08-10, 09:24 PM   #15
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sdraia gli ammo dietri di un buco o il contrario quelli ant
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi