06-08-10, 01:35 AM
|
|
|
Utente
|
serbatoio mbx6
ciao A tutti ho un problema xke ad ogni cappottamento la makkina dopo un 5 secondi si spegne..ho letto tra i vari forum di modifiche apportate al sebatoio x questo problema..tra tutte quella piu ssemplice mi sembra quella di dapporto..l'unico dubbio ke ho e quello dove viene fatto il buco nuovo x inserire il tubo miscela x il pescaggio..secondo voi nn esce la miscela???non perde aria il serbatoio??
|
|
|
06-08-10, 10:20 AM
|
|
|
Utente
|
Se si spegne dopo "5" secondi il problema può essere di diverso tipo. 
Prova a lavorare sulla lunghezza del tubo  mandata-miscela.
Il problema, riscontrato da diversi utilizzatori di Mugen MBX6 si evidenziava al di là del capottamento, quindi presumo che non sia il serbatoio in se, ma l'allestimento dell'alimentazione (tubo).
Un consiglio: quando sei a ruote ll'aria, non toccare l'acceleratore, avendo precedentemente avuto l'accortezza di regolare correttamente il minimo meccanico, Ok ?
Ciao mezzo.
|
|
|
06-08-10, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Se si spegne dopo "5" secondi il problema può essere di diverso tipo. 
Prova a lavorare sulla lunghezza del tubo  mandata-miscela.
Il problema, riscontrato da diversi utilizzatori di Mugen MBX6 si evidenziava al di là del capottamento, quindi presumo che non sia il serbatoio in se, ma l'allestimento dell'alimentazione (tubo).
Un consiglio: quando sei a ruote ll'aria, non toccare l'acceleratore, avendo precedentemente avuto l'accortezza di regolare correttamente il minimo meccanico, Ok ?
Ciao mezzo.
|
Quoto mezzo, devi lavorare sulla lunghezza del tubo       
|
|
06-08-10, 09:28 PM
|
|
|
Utente
|
oggi ho allungato il tubo ma niente Anzi ora nsi spegne anke senza cappottare..xo nn A serbatoio pieno ..lo fa 1 /4 d serbatoio pieno ke si spegne..cosa devo fare??AIUTATEMI X FAvore
|
|
|
06-08-10, 09:46 PM
|
|
|
Utente
|
Può darsi che l'OR posizionato sotto il tappo abbia qualche noia, e che nel serbatoio, quando il livello del carburante cala, non vi sia più pressione a sufficienza.
Controlla lo stato di salute del tubo di pressione, che non vi siano piccole lesioni .
Ciao mezzo.
|
|
|
06-08-10, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
ho sostituito oggi tt i tubi..cosa posso fare ora???
|
|
|
06-08-10, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
Come ha detto Mezzo, hai controllato l'oring del tappo?
|
06-08-10, 10:17 PM
|
|
|
Utente
|
come faccio a capire se o ring nn e messa buona???
|
|
|
07-08-10, 03:54 PM
|
|
|
Utente
|
Una cosa, intanto, quando si spegne verifica che il tappo serbatoio sia ben chiuso.
Poi smonta il serbatoio dalla macchina e verifica creando il vuoto(senza miscela) all'interno, tramite il tubo di pressione, ovviamente chiudendo il tubo mandata miscela (aspirando con la bocca ed appoggiare l'uscita del tubo all'interno delle labbra) se il tubo non rimane attaccato o si stacca dopo poco, significa che c'è una perdita e quindi magari l'incriminato e proprio l'O-ring del tappo, uppure una qualche lesione al serbatoio.
Al limite fai la prova con un altro serbatoio.....
Ciao mezzo.
|
|
|
29-10-11, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo serbatoio che mi crea noie...non ne riesco ad uscire,ho provato su quello vecchio a fare la modifica di boero,risolto niente.
penso che sia il tappo ma assurdo:innanzitutto da nuovo la molla che fa chiudere il tappo sembra più dura in quanto lasciando il tappo si chiude completamente quest ultimo.Dopo qualche litro fa lo stesso scherzo del primo serbatoio ovvero appoggiando il tappo per chiuderlo rimane leggermente alzato e devo spingere col dito per chiuderlo completamente...seconda cosa strana,staccando il tubo pressione e tappando l ugello la macchina dovrebbe spegnersi vero?invece sta in moto e accelerando a volte fa come se fosse magra(non sale di giri il motore)altre volte invece riesce a prendere giri...
|
|
|
29-10-11, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...tutti o quasi i proprietari di mugen hanno avuto problemi, problemi causati dal serbatoio, di spente al rifornimento durante le gare, di spegnimenti incappottando la macchina, di carburazioni irregolari, di motori che non ne volevano sapere di andare decentemente, ecc ecc.
Ho visto fare mille modifiche e letto tantissimi consigli, ma l'unica cosa da fare e' cambiarlo ogni 10 litri piu' o meno per non aver problemi (cosi almeno sentivo dire da pilotoni F1), poi per carita' esiste anche chi (pochi) non hanno mai avuto noie!!
Non capisco perche' da parte della mugen non ci sia stato nessun annuncio o aggiornamenti vari su come comportarsi in caso di problemi.
Grossa pecca secondo me da parte di una delle case piu' famose di modellismo.
Gran macchina la mucca, peccato per quel serbatoio che ha fatto diventare matti tanti piloti.
Speriamo che con l'ultima versione, la R, abbiano risolto definitivamente risolto tutto.
Ciao mirko
|
29-10-11, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
secondo serbatoio che mi crea noie...non ne riesco ad uscire,ho provato su quello vecchio a fare la modifica di boero,risolto niente.
penso che sia il tappo ma assurdo:innanzitutto da nuovo la molla che fa chiudere il tappo sembra più dura in quanto lasciando il tappo si chiude completamente quest ultimo.Dopo qualche litro fa lo stesso scherzo del primo serbatoio ovvero appoggiando il tappo per chiuderlo rimane leggermente alzato e devo spingere col dito per chiuderlo completamente...seconda cosa strana,staccando il tubo pressione e tappando l ugello la macchina dovrebbe spegnersi vero?invece sta in moto e accelerando a volte fa come se fosse magra(non sale di giri il motore)altre volte invece riesce a prendere giri...
|
per risolvere il problema bisogna incollare con del ciano il pezzo sotto al tappo tenuto dalla vite a croce dove ce l or.pero per fare 1 lavoro ben fatto consiglio di comprare il serbatoio d8 costa la meta e si sfrutta tutto il sistema di pendolo e il tappo la molla si usa la originale mbx6 perche e piu lunga e anche il perno passante tappo con una g solo.
|
|
|
29-10-11, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...tutti o quasi i proprietari di mugen hanno avuto problemi, problemi causati dal serbatoio, di spente al rifornimento durante le gare, di spegnimenti incappottando la macchina, di carburazioni irregolari, di motori che non ne volevano sapere di andare decentemente, ecc ecc.
Ho visto fare mille modifiche e letto tantissimi consigli, ma l'unica cosa da fare e' cambiarlo ogni 10 litri piu' o meno per non aver problemi (cosi almeno sentivo dire da pilotoni F1), poi per carita' esiste anche chi (pochi) non hanno mai avuto noie!!
Non capisco perche' da parte della mugen non ci sia stato nessun annuncio o aggiornamenti vari su come comportarsi in caso di problemi.
Grossa pecca secondo me da parte di una delle case piu' famose di modellismo.
Gran macchina la mucca, peccato per quel serbatoio che ha fatto diventare matti tanti piloti.
Speriamo che con l'ultima versione, la R, abbiano risolto definitivamente risolto tutto.
Ciao mirko
|
io mi chiedo,cosa ci vuole a fare un serbatoio nuovo?nella EU il problema non doveva più sussistere invece è sempre la stessa storia...e cosi sarà pure nella R,visto che il serbatoio è sempre lo stesso identico..
sostituirlo ogni 10 litri?magari,quello nuovo che ho preso ne avrà fatti si e no 5 e già crea problemi in continuazione..non so dove girarmi,non si può adattare un serbatoio di un altra macchina?
|
|
|
29-10-11, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
per risolvere il problema bisogna incollare con del ciano il pezzo sotto al tappo tenuto dalla vite a croce dove ce l or.pero per fare 1 lavoro ben fatto consiglio di comprare il serbatoio d8 costa la meta e si sfrutta tutto il sistema di pendolo e il tappo la molla si usa la originale mbx6 perche e piu lunga e anche il perno passante tappo con una g solo.
|
incollare che?non ho capito una mazza...
|
|
|
29-10-11, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
incollare che?non ho capito una mazza... 
|
sotto al tappo sviti la vite e ti viene in mano il pezzo di plastica nero con i buchi,pulisci bene lo sgrassi e gli metti il ciano cosi lo incolli .
|
|
|