Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-10, 08:40 PM   #1
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a SKORPION Invia un messaggio tremite Skype a SKORPION
Question info efra 2084

salve vorrei sapere le differenze che c sono tra la marmitta originale che monta la kyosho inferno sport 4 ed una novarossi efra 2084 , ovviamente oltre al cambio di rumore ...:co nfuseds::confused s:
SKORPION non è in linea  
Vecchio 29-07-10, 08:42 PM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKORPION Visualizza il messaggio
salve vorrei sapere le differenze che c sono tra la marmitta originale che monta la kyosho inferno sport 4 ed una novarossi efra 2084 , ovviamente oltre al cambio di rumore ...:co nfuseds::confused s:
Efra ed il numero indicano l'omologazione.

Vecchio 29-07-10, 08:45 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

bèh..la marmitta originale kyosho è un pezzo di latta con un cono interno che '' simula '' il funzionamento di una marmitta a risonanza da competizione.
la marmitta nova invece E' una marmitta a risonanza da cometizione,ovviamente non in latta però per essere montata sul gx 21 della kyosho è un casotto perchè il collettore è differente dallo standard come attacchi....

ps.sul gx non ne vale la pena
angelokanay non è in linea  
Vecchio 29-07-10, 08:56 PM   #4
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a SKORPION Invia un messaggio tremite Skype a SKORPION
Question ...

l ho montata per ora sul gx 21 mettendo tra collettore ( che ho lasciato l originale ) e marmitta novarossi efra 2084 un manicotto in gomma con le relative fascette. dopo aver acceso la differenza che noto e sostanziale , oltrre al fatto del rumore che e piu alto ( prima era piu cupo )come sonorita ed ha incrementato la ripresa e un po nell allungo , mi sembra strano sta cosa pero che ne so e cosi....comunque la 2084 e una buona marmitta no? l ho presa oggi , me l ha regalata un amico ...nuova con scatolo ...

ora quello che mi chiedo e possibile che abbia incrementato cosi le prestazioni?? sono io che non mi rendo conto ??

vorrei avere delle delucidazioni riguardo a cosa e potuto cambiare mettendo un pezzo difero di forma diverso offero la novarossi efra 2084

un grazie come al solito a tutta la gente che da supporto grazie !!!
SKORPION non è in linea  
Vecchio 29-07-10, 09:12 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sono motori a 2 tempi,la marmitta VUOLE DIRE TANTO,come altrettanto fà anche il collettore ( variano le curve e la lunghezza )quindi sono più che certo che le differenze le avrai notate eccome
sul resto non mi pronuncio,quella determinata marmitta non la conosco.
Vecchio 29-07-10, 09:20 PM   #6
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sono motori a 2 tempi,la marmitta VUOLE DIRE TANTO,come altrettanto fà anche il collettore ( variano le curve e la lunghezza )quindi sono più che certo che le differenze le avrai notate eccome
sul resto non mi pronuncio,quella determinata marmitta non la conosco.
Ai suoi tempi lo avevo notato anch'io mettendo la Polini Evolution dello Scooter sul Ciao Piaggio Originale...

Scusate non resistivo...bei tempi....

Vecchio 29-07-10, 09:47 PM   #7
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Question ...

QUINDI CODESTA MARMITTOZZA , NOVAROSSI EFRA 2084 MI SEMBRA UNA FIGATA ANCHE CON GX 21, NON OSO IMMAGINARE CHE CAVOLO COMBINEREBBE CON UN NOVAROSSI ...STI CAZZI AHOO: tunz6rh::tunz6 rh::t unz6rh:
POI OGGI STESSO HO MESSO I DUE GRANI DIETRO , CAMBIATPO CANDELA CON UNA 6 DELLA NOVAROSSI SEMPRE , INSOMMA LA CANDELLA MIK HA STABILòIZZATO LA CARBURAZIONE NEL SENSO CHE I GIRI DEL MOTORE ORA SN REGOLARI .. LA CANDELETTA CHE C ERA NELLO SCATOLO RTR , ERA EFFICENTE CERTO MA NON SO PERCHE LA NOVAROSSI VCA ANBCORA MEGLIO ...
ULTIMA DOMANDA, V ISTO CHE HO VISTO SUL SITO
NOVAROSSI CHE E UN ULTIMO MODELLO LA 2084
CE QUALCHE SITO , FORUM , O QUALCUNO CHE SAPPIA INFO RIGUARDO QUESTA MARMITTOZZA ? SO CHE E A TRE CAMERE ... ED E STATA PRODOTTA NEL 2010 ..INSERTITA NELLE GARE EFRA ..QUINDI OMOLOGATA ..DOPO POSSO PRENDERE INFO ?? ???????QUALCUNO DI VOI QUI NEL FORUM NE HA MAI SENTITO PARLARE ???????CE QUALCHE DISCUSSIONE ALTRA SU QUESTO FORUM ?? ( IO HO CERCATO MA NIENTE NON MI HA DATO NESSUN RISULTATO LA RICERCA EFFETTUATA ...)

GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO GENTE !!!
SKORPION non è in linea  
Vecchio 29-07-10, 11:45 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

magari potresti anche scrivere in minuscolo ed evitare le parolacce
Vecchio 30-07-10, 12:32 AM   #9
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Cool

SI CERTOI SCUSAMI SIGNOR ANGELOKANAY
SKORPION non è in linea  
Vecchio 30-07-10, 01:35 PM   #10
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
SI CERTOI SCUSAMI SIGNOR ANGELOKANAY
carsonspecter non è in linea  
Vecchio 30-07-10, 01:38 PM   #11
Utente

L'avatar di michele96

michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Un consiglio, quando scrivi poi rileggiti quello che hai scritto, è pieno di errori, sembra che abbia scritto mia sorella di 6 anni
Vecchio 30-07-10, 03:23 PM   #12
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Thumbs down

Fondamentalmente credo che, secondo me 6 anni gli hai davvero tu , in quanto stai perdendo del tempo a sottolineare gli erroiri degli altri e la vira insegna che gente come te e tutta difettata , tarlata , con la cacca nel cervello .
inoltre devi sapere che scrivo con i polpso fasciato a casusa di una storta ...
ora comunque segnalero al capo dei capi angelokanay de vedrai se non ti sbatte fuori , nel forum leggevo che lui per la disciplina e l ordine quindi sign. amgelo kanay la prego di buttare fuori uesto moccioso:lookahsisi5 ih:
SKORPION non è in linea  
Vecchio 30-07-10, 03:29 PM   #13
Utente Junior

ilbenetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Fondamentalmente credo che, secondo me 6 anni gli hai davvero tu , in quanto stai perdendo del tempo a sottolineare gli erroiri degli altri e la vira insegna che gente come te e tutta difettata , tarlata , con la cacca nel cervello .
ora comunque segnalero al capo dei capi angelokanay de vedrai se non ti sbatte fuori , nel forum leggevo che lui per la disciplina e l ordine quindi sign. amgelo kanay la prego di buttare fuori uesto moccioso:lookahsisi5 ih:
dai del moccioso a uno che è di certo ben più pratico di te nel forum, meglio che stai attento a quello che scrivi, scusate la mia intrusione off-topic..
ilbenetto non è in linea  
Vecchio 30-07-10, 03:32 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
prima di tutto non sono il capo dei capi,secondo non mi pare il caso di passare alle offese,l'utente ti ha solo fatto notare degli errori nella scrittura consigliandoti di prestare più attenzione.
quindi calmiamo i toni ed evitiamo flames e vale per tutti.

ps.se permetti le decisioni sul da farsi le prendo autonomamente.
Vecchio 30-07-10, 03:51 PM   #15
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Cool ...

ma a te il benetto o come diavolo ti chiami , chi ti ha interpellato? il forum e fatto per rispondere alle domande e chiaramente anche di scrivere correttamente , ma se ho il polso fasciato e non riesco a scrivere senza fare errori di battitura o altro che ci faccio??

quindi il benetto tanto che ti difendi il moccioso , a te nessuno i ha interpellato e cio implica che il tuo parere a me non frega niente ritornatene da dove sei venuto , questa te la potevi risparmiare di sicuro.
riguardo as angelokanay che magari come dice non e il capo dei capi non attacca come fate voi indipendentemente se ha ragione o meno , quindi il fatto di farmi notare di limitare gli errori magari ci stava certo ma paragonare me a sua sorella di 6 anni ..con quel arietta ironica ...senza nemmeno che mi conosca ecc...al moccioso dico solo una cosa : tutta questa confidenza da dove ti viene ? ci conosciamo forse ??
SKORPION non è in linea  
Chiudi la discussione