Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-10, 01:36 PM   #1
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a SKORPION Invia un messaggio tremite Skype a SKORPION
Smile mi servirebbe un esperto per un assetto ..

salve ragazzi sono nuovissimo in questo sito , ho una kyosho inferno7.5 sports 4 che uso su piazzali , e nuova di pacca e vorrei sistemare l assetto ..
posso abbassarla un po di piu davanti ?
sono proprio ignorante in materia e vorrei gentilmente da qualche anima pia una bella dritta su come settare l assetto .
SKORPION non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 01:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

la domanda è perchè la vuoi abbassare davanti?Per avere un assetto migliore nei piazzali?Credo che il consiglio generale sia quello di stendere al massimo gli ammo...Poi più esperti ti diranno meglio.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 01:50 PM   #3
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a SKORPION Invia un messaggio tremite Skype a SKORPION
Smile ...

attualmente ho messo dei grani sui bracci anteriori cosi la tengo basa davanti e ho anche indurito gli ammortizzatori da quella plastica che scorre sull asse che si regola con una vite molto piccola ...
e diciamo che ha una buona durezza ...
dietro ho steso gli ammortizzatori pero non ci sono i granie di conseguenxza i bracci delle ruote quando la macchina e poggiata non sono paralleli al terreno mentre sull anteriore si inoltre davanti visto che c son i grani e piu dura che sul retro dv gli ammo scendono quasi con il doppio di leggerezza rispetto agli anteriori ...
ora io giro nei piazzali ma vorrei trovare il giusto compromesso anche per poter fargli fare 4 salti in padella ...ehhe
Vecchio 27-07-10, 02:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

dunque se devo essere sincero non ho ben capito cos'hai fatto.Cmq la regolazione per fargli fare quattro salti è questa:
prendi il tuo automodello e la alzi da terra di 90cm e lo lasci csadere.
Quando cade risale(per il lavoro degli ammo) una volta "risalita" deve avere i bracci si anteriori che posteriore paralleli a terra.Questo lo ottieni aggiungendo degli spessori agli ammo.o attraverso la ghiera.Praticamente accorciando l'escursione della molla.Questa è la tecnica per i salti, poi per lo stradale non lo so. Mi dispiace.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 02:38 PM   #5
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
predefinito

grazie ancora pegasus,ora provo come mi hai detto ...

altra domanda se gli abbasso il davanti un po poi nei salti dici che atterra col muso oppure non centra sta cosa ?
Vecchio 27-07-10, 03:08 PM   #6
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
dunque se devo essere sincero non ho ben capito cos'hai fatto.Cmq la regolazione per fargli fare quattro salti è questa:
prendi il tuo automodello e la alzi da terra di 90cm e lo lasci csadere.
Quando cade risale(per il lavoro degli ammo) una volta "risalita" deve avere i bracci si anteriori che posteriore paralleli a terra.Questo lo ottieni aggiungendo degli spessori agli ammo.o attraverso la ghiera.Praticamente accorciando l'escursione della molla.Questa è la tecnica per i salti, poi per lo stradale non lo so. Mi dispiace.
90 cm????

bastano 20/30 cm....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 03:14 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
90 cm????

bastano 20/30 cm....

e ma...pega vole andà sul sicuro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 03:21 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
e ma...pega vole andà sul sicuro
perchè lui quando prova testa sia l'altezza del veicolo da terra sia la resistenza dei braccetti sospensioni
Vecchio 27-07-10, 03:23 PM   #9
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
perchè lui quando prova testa sia l'altezza del veicolo da terra sia la resistenza dei braccetti sospensioni

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 03:52 PM   #10
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
predefinito ...

ragazzi ho regolato l auto kyosho mp 7.5 sports 4 (carrozzeria verde e bianca ) in questo modo :

avanti un po piu basso con i grani inseriti ammortizzatori stesi ...bracci paralleli al terreno
sul retro invece non ho messo i grani gli ammo sono distesi per farli piu duri e i brfacci non sono paralleli al terreno ma un po verso il basso nel senso che toccano di piu le parti esterne delle ruote ( scusate il linguaggio poco tecnico )

ora vi chiedo a voi espertissimi nel settore off road 1/8 scoppio se con queste regolazioni che ho fatto ho fatto una str...cosi sui piazzali e sui salti non troppo alti sara ok ??

ultima cosa, leggendo in giro su google ho letto che si puo regolare l inclinazione dell alettone in modo tale che se nei salti l auto atterra col muso o viceversa tale inclinazione bilancia il salto ..

ma sulla inferno 7.5 questa inclinazione come si regola ?????

chiuedo grazie a tutti voi per l attenzione e per il disturbo ))
Vecchio 27-07-10, 04:40 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKORPION Visualizza il messaggio

ma sulla inferno 7.5 questa inclinazione come si regola ?????

sotto l'alettone hai i 2 supportini che lo tengono,sui fianchi dei supportini hai le viti che li tengono sul supporto alettone..bene da un lato ci sono più fori per inclinare i supportini,svitando le viti e cambiando foro cambi l'inclinazione.
Vecchio 27-07-10, 05:41 PM   #12
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
Red face

grazie , ho appena modificato l inclinazione dell alettone un po verso il basso ...ora resta solo il fatto che i bracci delle ruote avanti sono paralleli ma sul retro no , e una cosa che non si puo fare proprio oppure ha dei vantaggi ?
perche cosi facendo son riuscito a trovare diciamo la giusta durezza degli ammo solo che sul retro visto che non ho due altri grani rimane alzata , mi consigliate di mettere i grani anche sul posteriore in modo tale da portare i bracci in parallelo col terreno?:confused s:
Vecchio 27-07-10, 05:44 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKORPION Visualizza il messaggio
grazie , ho appena modificato l inclinazione dell alettone un po verso il basso ...ora resta solo il fatto che i bracci delle ruote avanti sono paralleli ma sul retro no , e una cosa che non si puo fare proprio oppure ha dei vantaggi ?
perche cosi facendo son riuscito a trovare diciamo la giusta durezza degli ammo solo che sul retro visto che non ho due altri grani rimane alzata , mi consigliate di mettere i grani anche sul posteriore in modo tale da portare i bracci in parallelo col terreno?:confused s:

a parte che i grani dovrebbero già esserci se non ci sono mettili e regoli giusto da lì
Vecchio 27-07-10, 05:58 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
90 cm????

bastano 20/30 cm....
...io dal secondo piano.......cosi quando atterra il telaio si raddrizza
Vecchio 27-07-10, 06:05 PM   #15
Utente Junior

SKORPION è un newbie...
predefinito

Io per grani intendo quelle piccole vitarelle che si avvitano tra telaio e bracci ...non so se parliamo della stessa cosa sig. Angelo ...
Rispondi