Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82785-consiglio-motore.html)

PREDONE 26-07-10 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 767946)
io gli alpha non li ho ancora provati... solo visti girare.... però tutti ne parlano molto bene.... :lookahsisi5ih:

..all inizio ne sentivo parlar bene di questi alpha e anch'io non posso dire nulla in contrario.

I motori quando sono nuovi vanno tutti bene (almeno in teoria e' cosi), poi quando i litri cominciano a farsi uno dietro l'altro, e' qua che il vero giudizio si dovrebbe fare.

Sempre piu' volte vedo alle gare gli Alpha che si spengono, carburazione irregolare e spente anomale!!!

Nelle ultime 3 gare, tutti (o quasi) quelli che spegnevano erano Alpha.

Anch'io ne ho uno, e dopo averlo provato un po' ero veramente entustiata di quel motore......adesso pero' a distanza di 7 litri devo cambiare la biella, causa bronzina troppo gioco per accoppiamento troppo stretto e cambio del cuscinetto anteriore che perde.

...fortuna i ricambi costano poco....

amon 26-07-10 01:20 PM

motori che fanno 10 litri e funzionano sempre bene non ne conosco.
litri di gare dove chiudi per fare i pieni e fasi lunghe, non motori che non vanno una mazza che fann o 4 min col pieno e fann 100 litri, con quelli non ci faccio niente.

Aledrummer83 26-07-10 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 767995)
..all inizio ne sentivo parlar bene di questi alpha e anch'io non posso dire nulla in contrario.

I motori quando sono nuovi vanno tutti bene (almeno in teoria e' cosi), poi quando i litri cominciano a farsi uno dietro l'altro, e' qua che il vero giudizio si dovrebbe fare.

Sempre piu' volte vedo alle gare gli Alpha che si spengono, carburazione irregolare e spente anomale!!!

Anch'io ne ho uno, e dopo averlo provato un po' ero veramente entustiata di quel motore......adesso pero' a distanza di 7 litri devo cambiare la biella, causa bronzina troppo gioco per accoppiamento troppo stretto e cambio del cuscinetto anteriore che perde.

azz... questa non è una bella notizia.... :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop:

PREDONE 26-07-10 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 768032)
motori che fanno 10 litri e funzionano sempre bene non ne conosco.

...vuol dire che sei stato SSSSfortunato:Ok:

Aledrummer83 26-07-10 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 768064)

:asd: :asd: :asd:

Aledrummer83 26-07-10 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 767995)

quindi non li trovi più tanto buoni come motori... :look: :look: :look:

amon 26-07-10 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 768064)

no, vuol dire che faccio solo gare e che dopo 15 litri TUTTI i motori hanno cali di prestazioni o cali di affidabilita.

ce ne sono alcuni che i pezzi li cambiano dopo 5 e costano MOOOLTo di piu :)

PREDONE 27-07-10 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 768076)
quindi non li trovi più tanto buoni come motori... :look: :look: :look:

...per il momento come potenza, nulla da dire, ma come regolarita' rimango "non soddisfatto".......adesso cambio biella e cuscinetti e vediamo.......

Fortuna ho il mio reedy 121!!!!:bohk7ar:

Aledrummer83 27-07-10 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 768190)
...per il momento come potenza, nulla da dire, ma come regolarita' rimango "non soddisfatto".......adesso cambio biella e cuscinetti e vediamo.......

Fortuna ho il mio reedy 121!!!!:bohk7ar:

ok grazie... :look: :look:

filixtundertiger 27-07-10 11:08 AM

Chi mi puo aiutare tra queste due scelte?
SIRIO KANAI EVO 4
PICCO P3R

PREDONE 27-07-10 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 768195)
Chi mi puo aiutare tra queste due scelte?
SIRIO KANAI EVO 4
PICCO P3R

...sono tutti e 2 ottimi motori.
Prendi quello dove sia piu' semplice reperire candele e ricambi!!!!

IO comunque prenderei il Sirio, solo per il semplice fatto che la testa color verde mi e' sempre piaciuta! In fatto di prestazioni penso si equivalgano!!!

filixtundertiger 27-07-10 11:22 AM

Ma devono andare per forza con le loro candele?
Visto che le candele della Picco sono quasi introvabili al 99% prendo il sirio

amon 27-07-10 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 768198)
Ma devono andare per forza con le loro candele?
Visto che le candele della Picco sono quasi introvabili al 99% prendo il sirio

io posso dirti che ho l extech2 sirio, ci ho messo il sottotesta normale per ora, e va benissimo. regolare cme un orologio. messo in terra dopo 1,30 min era perfettamente acceso e carburato. eeeheh

giorgio88 30-07-10 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da ginzo1992 (Messaggio 767801)
ciao
volevo sapere pareri si questo motore:
Planet Racing
lì dice che lo vendono con il carburatore in plastica... non sò se è tanto conveniente.
e poi volevo sapere che tipo di marmitta mettono nel pacchetto.

grazie

vuoi motore os 21 completo di frizione e scarico

dany1978 30-07-10 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da giorgio88 (Messaggio 769171)
vuoi motore os 21 completo di frizione e scarico

scusa ma mi sembra che stai facendo un pò di spam in giro x i post....metti il motore nel mercatino e se cè qualcuno interessato si farà vivo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.