Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-10, 07:07 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di L'infermiere

L'infermiere è un newbie...
predefinito ammo mp9...escursione braccetti

ciao a tutti, ho cercato qualche discusione sui ammortizzatori mp9 ma non lo trovata. in pratica voglio sapere la misura dal centro del tampo fino al centro del unibal, sia ammo anteriore che posteriore.
poi, vorrei sapere, con una escursione maggiore dei braccetti si ottiene più trazzione su pista bucata? o detto in un'altro modo, passa meglio la macchina sulle buche? grazie in anticipo
L'infermiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 07:24 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

se ho capito bene vuoi la misura del rebound ma quello varia a seconda di come hai impostato ammortizzatori,olio e come li hai riempiti,in pratica come l'hai settata.non esiste un rebound '' fisso ''.
per l'altra questione se aumenti l'escursione dei braccetti sul bucato e sui salti vai meglio ( ovviamente l'escursione massima è quella dell'ammortizzatore,quindi i grani del down stop,se vuoi la massima escursione andranno regolati di modo che alla massima estensione dell'ammortizzatore corrisponda la battuta del grano sul telaio posto sul braccetto ).
occhio solamente che con la massima escursione il modello rolla di più nelle curve,quindi tiene meglio ( considerando tutti gli altri fattori già a posto,barre,gomme,posizione ammo,ecc... )e traziona di più,ma su pista con parecchio grip poi ti punta troppo e il capottone è in agguato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 04:22 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di L'infermiere

predefinito

che dire...grazie, sei stato molto chiaro.
continuando a parlere sui ammo. ho notato che con olio 400 ant e 400 post il posteriore rimane molto più duro rispetto al ant, è normale?, cioè, pratticamente lasciando cadere la macchina da una altezza di 20 cm, vedo come l'anteriore va a afondare (non so se si dice così) e il posteriore rimane più fermo. le molle che uso sono sia per ant che post le celeste. provo con 300 al post prima di mettere una molla più morbida (la bianca)? per il momento la pista dove giro sembra reggere, e adesso non compaiono delle caverne che ci sono state al inizio staggione, quindi penso sia meglio non mettere la molla bianca giusto? grazie per i consigli davvero
Vecchio 24-07-10, 04:28 AM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

hai i pompanti identici ant e post?perchè io ho subito montato quelli con foro da 1,3 al posteriore notando un miglioramento quindi,anche con olio identico il posteriore mi rimane comunque più morbido senza dover cambiare molla e sul bucato lavora meglio...ricorda di regolare i precarichi di modo che l'auto resti leggermente più alta dietro ( sempre con la prova della caduta da 20-30 cm )

ps.se è lentina in ritorno se monti la molla bianca sarà anche peggio...piuttosto monta la viola al posteriore.
Vecchio 24-07-10, 08:03 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di L'infermiere

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
hai i pompanti identici ant e post?perchè io ho subito montato quelli con foro da 1,3 al posteriore notando un miglioramento quindi,anche con olio identico il posteriore mi rimane comunque più morbido senza dover cambiare molla e sul bucato lavora meglio...ricorda di regolare i precarichi di modo che l'auto resti leggermente più alta dietro ( sempre con la prova della caduta da 20-30 cm )

ps.se è lentina in ritorno se monti la molla bianca sarà anche peggio...piuttosto monta la viola al posteriore.
si, i pompanti mi pare siano quelli di scatola (dovrevero essere 1,2 se non ricordo male). li comprerò per il mese prossimo quelli da 1,3. rispetto alla altezza...si, il posteriore deve essere leggeramente (+-5mm) più alta del anteriore con la prova della caduta.
sulla molla...ahahah hai raggione, con quella morbida fa ancora più fatica a risalire essendo più morbida. quella verrà compressa nella spesa del mese prossimo. ti ringrazio Angelo (ps. rispondi subito anche alle 4 di notte eh... io stavo faccendo il turno di notte...che merd...di turno che ho fatto )
Vecchio 24-07-10, 10:35 AM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'infermiere Visualizza il messaggio
rispondi subito anche alle 4 di notte eh...
era l'ulltimo passaggino notturno sul forum
Rispondi