Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   sirio kanai evo4 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82709-sirio-kanai-evo4.html)

diablo82 21-07-10 06:16 PM

sirio kanai evo4

Salve a tutti, ieri ho fatto il primo rodaggio al mio nuovo sirio,la carburazione mi sembrava già ok infatti era parecchio grasso e rimaneva basso di giri ma ho notato una cosa strana: svitando la vite dello spillo del minimo la quantita di mix che usciva dalla marmitta anzichè aumentare diminuiva, mi sapete dire il perchè? premetto che il manuale ovviamente dice: ingrassare=svitare smagrire=vitare.

diablo82 21-07-10 10:05 PM

nessuno mi sa aiutare??

Aledrummer83 22-07-10 08:55 AM

mi sembra moooolto strana sta cosa.... :confused: :confused: :confused:
sei sicuro che diminuiva?
hai provato ad avvitare? :look: :look:

franky88 22-07-10 10:02 AM

io dovrei avere lo stesso carb. sul cl7b, e se svito ingrasso, se avvito smagrisco, non capisco perchè lo hai ingrassato ancora di più però potrebbe darsi che le mix incombusta sia rimasta nella marma.

diablo82 22-07-10 06:59 PM

booooo non lo sò, può essere come dici tu che fosse mix dentro alla marmitta cmq per quanto riguarda la carburazione a terra tutto regolare e le cose vanno come dovrebbero!! non vedo l ora di provarlo in pista ma non mi hanno dato buone notizie su quel motore: consumi elevati e difficile da usare, molto nervoso, vedremo...

dany1978 22-07-10 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da diablo82 (Messaggio 767179)
booooo non lo sò, può essere come dici tu che fosse mix dentro alla marmitta cmq per quanto riguarda la carburazione a terra tutto regolare e le cose vanno come dovrebbero!! non vedo l ora di provarlo in pista ma non mi hanno dato buone notizie su quel motore: consumi elevati e difficile da usare, molto nervoso, vedremo...

scherzi?ho usato sirio x anni ed è un ottimo motore....il top di gamma prima dell uscita dell extech...vai ad occhi chiusi col kanai...molto potente sotto e un discreto allungo...fidati, ora mi sono fatto l OS....ancora da rodare:icon_smile_drop:...sono curioso di vedere la differenza....

diablo82 22-07-10 07:09 PM

io ho avuto soltanto il sirio cl3 sport che è andato per 20 litri e adesso stà aspettando cuscinetti e biella nuovi e ne sono rimasto molto contento, spero non mi deluta il kanai!! grazie dell incoraggiamento!

Aledrummer83 22-07-10 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da diablo82 (Messaggio 767179)

ottimo meglio così se hai risolto.... :ahsisi: :ahsisi:

franky88 22-07-10 07:36 PM

Uè allora tutti i Kanaizzati fateci sapere come va che io lo vorrei prendere................ quasi solo per la testa "verde" che ha:brig: e visto che ora si trova a prezzo invitante......:bohk7ar:

diablo82 22-07-10 07:39 PM

ragazzi io ci vado a fare un altro bel pieno a stò motore, questa sera comincio a carburarlo un pò più magro che domenica ho tanta voglia di sentirlo "cantare"!!

amon 22-07-10 07:41 PM

il mio prossimo sirio sara il CL3, non il kanai. personalmente mi piace di piu. :)

filixtundertiger 22-07-10 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 767180)
scherzi?ho usato sirio x anni ed è un ottimo motore....il top di gamma prima dell uscita dell extech...vai ad occhi chiusi col kanai...molto potente sotto e un discreto allungo...fidati, ora mi sono fatto l OS....ancora da rodare:icon_smile_drop:...sono curioso di vedere la differenza....

Ciao dany stavo proprio pensando di chiamarti per chiederti informazioni sul sirio kanai evo 4,volevo prederlo settimana prossima.
vado sul sicuro?
Domenica cosa fai?

dany1978 22-07-10 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 767194)
Ciao dany stavo proprio pensando di chiamarti per chiederti informazioni sul sirio kanai evo 4,volevo prederlo settimana prossima.
vado sul sicuro?
Domenica cosa fai?

vai tranquillo ottimo motore....se riesco a rodare l OS domani o sabato penso che domenica andrò a s angelo...ora la pista è rifatta con dei salti nuovi...vieni a provarla no?

diablo82 22-07-10 10:24 PM

questa sera ho fatto un paio di serbatoi, il primo soft e molto grasso e con il secondo ho cercato di avvicinarlo ad una carburazione da pista ma in realtà non è andata benissimo, quando aprivo parecchio aveva qualche vuoto e un paio di volte si è persino spento, mi sà che ci devo lavorare ancora parecchio. ultimo particolare: il filamento della candela l ho trovato un pò schiacciato ma forse quello è per quanto ero grasso...

filixtundertiger 22-07-10 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 767243)
vai tranquillo ottimo motore....se riesco a rodare l OS domani o sabato penso che domenica andrò a s angelo...ora la pista è rifatta con dei salti nuovi...vieni a provarla no?

Mi sa che saltero almeno un mese di piste,martedi ho fatto un incidente e mi sono fatto male a tutte e due le braccia,magari vengo a vedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 AM.