![]() |
Problema con lo strappino dove lo trovo??
Salve ho una lrp Rtr s8bx,ho un grande poroblema lo strppino si è rotto , malgardo lo aggiusti ogni uscita si rompe, allora ne vorrei comprare uno nuovo...ma sono da stamene a cercare ho avuto scarsi risultati....ho trovato questo:
STS 280103-1 Kit Avviam a strappo http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=402 MA non so se vanno bene sulla lrp Rtr s8bx...dato che voi avete più dimestichezza di me, mica mi potreste indicare il sito dove lo trovo :blush: ....grz |
Dovrebbero essere adattabili, però ti consiglio come soluzione definitiva la cassettina, è una spesa che si ammortizza nel tempo, utilizzabile anche se prenderai un motore o un auto nuova più in là ......e ci guadagni di salute (niente incazzature).:brig:
|
si x me hai ragione ifatti ci stavo pensando...vabbe sicuramente questa è la decisione migliore...vediamo gli altri se sanno indicarmi qualche altro sito??
|
..::AdrModel::... Your New Model Store
ha tutto della LRP oppure prova TQmodel che è l'immportatore della LRP(di quest'ultimo però non si riesce piu a visualizzare il sito mi sa che devi chiamarlo) Ciao |
Quote:
alla fine per la durata del motore spendi molto piu di strappini che di cassetta |
Quote:
|
Quote:
a vendere, vendono tutto, pure la loro nonna, il problema è che il modellista deve evolversi, se si blocca l'evoluzione , sarà un mondo pieno di neofiti che non riescono nemmeno a girare dalla parte giusta quando la macchinina gli viene incontro.. :asd: insomma un girone dantesco! :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
un altra domanda le cassettine sono tuttte uguali??
|
certo che no, ci sono da tutti i prezzi e di tutte le marche cmq se hai la S8BX rtr come me sappi che per la cassttina devi cambiare anche i supporti del motore e montare quelli della kit,una 15ina di euro mi pare.
|
Quote:
Proprio stamene ho aquistato la cassettina 58 €..Ottima a mio avviso..solo sono andata a farla partire ed ho visto che la distanza tra accensione e pignone era troppa ed ho capito che si deve abbassare il motore...quindi devo cambiare e mettere i supporti più bassi giusto??...quindi quando vado dal negoziante cosa devo dire??? GRz |
chiedi i supporti del motore per la S8BX team kit :looksisi3gy:, dovrebbero esserci i due blocchettini piu le piastrine che vanno sul telaio piu le viti.
|
mmmm:hmm:..spero di trovarle da me...qui vendono solo le migliori marche...vabbe domani provo ad andarci e vedo un po...ma penso siano universali dal momento che i fori sono quelli ...Giusto??
Vabbè in caso contario spero in un tuo consiglio rigurdo un buon sito internet...che vende queste piastrine...:winker: GRz |
un'altra soluzione sarebbe lo strappino con un buco in mezzo esagonale da 8mm in cui ci andrebbe tranquillamente la punta di un rotostart, un trapano che fa girare gli ingranaggi, e l'avvio del motore è + che assicurato :beer:!
|
Quote:
Chiedi al negoziante i banchetti per cassettina di avviamento:ahsisi: e vedi che non avrai problemi |
Quote:
|
Quote:
|
a saperlo prima l'avrei fatto avevo untrapano caricabile...mi potresti rispiegare accuratamente...solo x purà curiosità??
|
ma quli piastrine devo comprare???
Supporto motore 3,5cc universali 2pz. c. 32944 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Luciano Modellismo - F.0002 - Piastrine supporto motore la prima o la seconda??? |
Quote:
logico che se spara na cifra lo salut:tongues: |
Quote:
LRP #132106 Banchini Motore S8 BX RTR LRP #132295 Banchini motore S8 BX Team LRP #132031 piastra motore S8 BX-TX Per sicurezza prima di aquistare manda una mail e chiedi se li hanno in casa |
Quote:
|
mi pare anche a me franky,cmq per sicurezza manda una mail ad Adriano di ADRmodel e ti dice lui come fare
|
Quote:
|
grz raga..prima di ordinarli vorrei andare a vedere se li trovo nella mia città,stamene sono andato ma stava scritto che apriva oggi PM...quindi basta che mando un email al sito e lui mi dira quali prendere...perchè ho visto hai elencato oltre alla piastine 2 banchetti...ma dei due qual'è che devo prendere....?
aa dimenticavo un piccolo aggiornamento la macchina parte anke con questi banchetti ma devo premere in una maniera assura...poi è normale che la rondellona che fa girare l'abero si sta già sbriciolando:frowns: (cioè fa quella robba nera quando si consuma un pezzo di palstica)???? |
è un pezzo di plastica, e cmq se si consuma puo essere anche che il motore è inconato e si blocca il volano, devi sbloccare il volano e allora riprovi ad accenderla
|
Quote:
:hmm:...e come si fa a sboccare il volano??? ....scusa la mia ignoranza..:p |
dovresti prendere solo i banchetti s8 bx Team,
il volano si sblocca facendo leva con un cacciavite, la batteria dell'avviatore è ben carica? perche se fa poche briciole di comma è normale, ma se sono abbastanza non lo è, controlla che la ruota avviatore non tocchi il telaio. |
Quote:
|
ho paura cmq che presto avrai bisogno anche di una nuova ruota per l'avviatore :asd:
|
Quote:
|
Questo in foto è il volano, lo stesso dove va ad agire la cassetta di avviamento, come già detto lo sblocchi con un cacciavite a taglio facendo leva sul telaio, con un po di attenzione.:bohk7ar:
http://i767.photobucket.com/albums/x...vafrizione.jpg |
Grazie per l'auito che mi state dando:bohk7ar:
Oggi sono andato dal modellismo e ha detto che gli dovevo portare il motore smontato che proviamo a sostituire il volano con uno di maggiore diametro...che dite fa lo stesso??? |
portati tutta la macchina e l'accendi candela, cosi ti fai sistemare ben bene la posizione dell'auto sulla cassetta da uno che ne capisce (forse?!) e ti fai spiegare come farlo da solo.
Io non cambierei il volano (secondo me ti farà prendere tutta la frizione nuova, che è uno spreco visto che gia l'hai) , ma solo i banchetti, così andrebbe tutto a posto. Potevi farci un paio di foto per capire un po quale era il problema...........:confuseds: |
si ma devi star li a guardare le tolleranze poi secondo me ti rifila anche la frizione...occhio.Io prendevo i banchetti e via:lookahsisi5ih:
|
Ecco il link della guida del nostro:biggrinangel:
l'ultimo video spiega cone si sblocca il motore inconato............... se te li vedi tutti male non ti fa......:brig: http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html |
Quote:
Ottimi video li ho visti Tutti....Oggi quando vado mi sto attento ;) Appena torno vi aggiorno ;) |
Quote:
http://www.mitoclub.com/forum/style_.../237qf2ea6.gif http://www.mitoclub.com/forum/style_...oticons/ok.gif |
Un piccolo aggiornameto,non sono ancora andato dal modellismo, avevo tra le mani il motore ed ho notato che i banchetti differiscono tra loro...è normale:hmm:...ovvero uno è più alto e l'atro è più basso in questo modoil cilindro è inclinato è normale????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM. |